Connect with us

Film in tv

La figlia della sciamana film Canale 5 – trama, cast, finale

La pellicola di genere drammatico e fantastico ha come protagoniste una madre ed una figlia con poteri soprannaturali.

Pubblicato

il

La figlia della sciamana film Canale 5
La pellicola di genere drammatico e fantastico ha come protagoniste una madre ed una figlia con poteri soprannaturali.
Condividi su

Canale 5 propone oggi La figlia della sciamana, film in due parti che viene trasmesso in due giorni successivi. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con incursioni nel fantasy e nell’avventura.

La data di produzione è 2015, la durata è di un’ora e 36 minuti. A produrre La figlia della sciamana sono state Danimarca, Norvegia, Repubblica Ceca, Islanda e Svezia. La distribuzione è della Nordish Film Distribution.

La figlia della sciamana film attori

La figlia della sciamana film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kenneth Kainz. Protagonisti principali sono di DinaMelussina Tonerre interpretate rispettivamente da Rebecca Emilie Sattrup e Maria Bonnevie. Nel cast anche Allan Hyde che dà il volto al personaggio di Davin.

Le riprese si sono svolte prevalentemente nella Repubblica Ceca in varie location. Altre riprese invece si sono svolte in Norvegia e in Islanda.

La produzione è della Nephente Film in collaborazione con Storm Films. Il titolo originale è Skammerens Datter. Il 24 gennaio 2019 è arrivato nelle sale il sequel con il titolo La figlia della sciamana 2: il dono del serpente che Canale 5 propone il primo gennaio 2021.

La figlia della sciamana film dove è girato

Trama del film in onda su Canale 5

Protagonista della vicenda raccontata è una bambina che è dotata di poteri soprannaturali. Proprio sulle sue capacità di prevedere il futuro e di possedere doni di preveggenza si basa il regno di Dunark per cercare di sopravvivere al suo destino.

I componenti della famiglia reale sono il sovrano, la consorte, in attesa di un bimbo, e il figlio di quattro anni. Tutti vengono uccisi brutalmente e la colpa di questo omicidio ricade sul figlio primogenito del re, il principe Nicodemus.

Il giovane infatti è stato ritrovato in una stalla vicino al palazzo reale mentre impugnava un’arma acuminata tra le mani. Quando i gendarmi del re l’hanno scoperto, Nicodemus era addormentato. E al risveglio si è dichiarato completamente innocente dell’eccidio commesso da altri. Per scoprire se Nicodemus è sincero oppure mente, viene chiamata a corte la sciamana Melussina. Si tratta di una donna che ha la capacità di leggere nell’animo e nella mente degli umani. Soltanto guardando una persona negli occhi è in grado di far confessare tutti i crimini che ha commesso. Naturalmente se la persona è innocente Melussina è in grado subito di capirlo.

La sciamana però viene subito avvicinata da oscuri personaggi per un tentativo di corruzione. Deve cioè incastrare il principe Nicodemus facendogli confessare il delitto che non ha commesso. Poiché Melussina rifiuta viene subito imprigionata.

Il finale del film

Coloro che hanno tentato di corromperla non sanno però che anche la sua giovane figlia Dina è impossesso delle stesse capacità della madre. Vedendo la genitrice in pericolo decide di aiutarla. La ragazzina avvicina innanzitutto Nicodemus e cerca di stringere con lui un patto di alleanza. Dovranno agire ambedue nel bene del regno per cercare di portare alla luce finalmente gli assassini e i traditori. Sulla loro strada però ci saranno infiniti pericoli.

La figlia della sciamana film finale

La figlia della sciamana 2 – trama

Nel sequel La figlia della sciamana 2: il dono del serpente, continuano le avventure fantastiche di Dina. La figlia di Melussina con le medesime abilità soprannaturali della madre è fuggita nelle Highlands in cerca del malvagio Drakan.

Un giorno incontra un uomo misterioso che sostiene di essere suo padre. Dina e il geniotore uniscono le loro forze per cercare di liberare il fratello Davin e l’amico Nino che sono stati fatti prigionieri. Poiché Dina è capace di vedere dentro l’animo delle persone, anche in questa seconda parte sfrutta le proprie capacità.

Intanto una serie di eventi porta la madre di Dina ad organizzare un tranello per attirare Dunark ed i suoi abitanti in un tranello.

La figlia della sciamana – il cast completo

Di seguito il cast del film La figlia della sciamana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Rebecca Emilie Sattrup: Dina Tonerre
  • Maria Bonnevie: Melussina Tonerre
  • Jakob Oftebro: Nicodemus
  • Allan Hyde: Davin
  • Peter Plaugborg: Drakan
  • Stina Ekblad: Lady Lizea
  • Soren Malling: Maestro d’armi
  • Laura Bro: Signora Petri
  • Roland Møller: Hannes
  • Adam Ild Rohweder: Aun

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it