Connect with us

Film in tv

Una principessa a Natale film Rai 2 – trama, cast, finale

Una giovane ristoratrice di Brooklyn incontra un giorno il principe ereditario di un'importante casa reale. La storia evolve come una fiaba.

Pubblicato

il

Una principessa a Natale Rai 2
Una giovane ristoratrice di Brooklyn incontra un giorno il principe ereditario di un'importante casa reale. La storia evolve come una fiaba.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo Una principessa per Natale. La pellicola è di genere sentimentale, una vera e propria commedia romantica che ha come sfondo le atmosfere natalizie.

La produzione è statunitense ed è datata 2019. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Una principessa a Natale attori

Una principessa a Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fred Olen Ray personaggi principali sono Jessica Byrnes e il principe Jack interpretati rispettivamente da Shein Mompremier e Travis Burns. Nel cast anche Erin Gray nel ruolo della regina Alice.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Buffalo nello stato di New York. La produzione è della Hybrid. Il titolo originale è A Christmas Princess.

Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia il 31 dicembre 2020.

Una curiosità: Lady Eliza e il principe Jack sono sposati nella vita reale.

Una principessa a Natale dove è girato

Una principessa a Natale – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Jessica, una giovane donna di grande appeal ma dal carattere molto determinato e caparbio. Jessica gestisce un piccolo ristorante a Brooklyn le cui sorti sono in pericolo. Infatti gli affari, negli ultimi tempi, sono molto diminuiti ed è sempre più difficile mantenere gli impegni con i fornitori.

Jessica però sta per vivere un’esperienza al di fuori del comune. Non immagina che il principe Jack di Edgemont è in città. Un giorno entra nel locale da lei gestito, assaggia alcune delle ricette proposte dal ristorante e le trova di proprio gradimento. Poiché sua altezza reale sta per organizzare un evento molto importante in città, ha bisogno di uno chef. In effetti l’evento regale è stato organizzato in fretta ed il seguito del principe non ha avuto modo di trovare uno chef adatto alla situazione.

Il finale del film

Quando il principe incontra Jessica e ne apprezza le abilità culinarie decide di assumerla. La piccola ristoratrice si trasferisce dunque nel grande palazzo dove alloggia il principe e comincia così i preparativi della serata. Man mano che il suo lavoro prosegue, Jack ha sempre più tempo per intrattenersi con Jessica. Trova la ragazza di suo gradimento, sia per il carattere, sia per la grande destrezza ai fornelli.

La loro relazione comincia così ad evolversi in una vera e propria storia d’amore. Ma ci sono molti ostacoli che si oppongono alla felicità di ambedue.

Innanzitutto il differente grado sociale che è un ostacolo insormontabile. Alla fine Jessica decide che per lei è già un grandissimo dono riuscire ad organizzare una festa per la casa reale del Principe. Lo ritiene il miglior regalo di Natale.

Una principessa a Natale finale

Una principessa a Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film Una principessa a Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Shein Mompremier (La villa del Mistero) – Jessica Byrnes
  • Travis Burns – Principe Jack
  • Erin Gray – Regina Alice
  • Andrew Lauer – Rupert
  • Robert Pierce – King Connor
  • Galyn Görg – Linda
  • Stuart O’Keeffe – Gideon
  • Cameron Jebo – Ernie
  • Emma Lane – Lady Eliza
  • Kathryn Schneider – Hailee
  • Anthony M. Bertram – Gary
  • William Brown – Maggiordomo
  • Michael Filipink – Acquirente
  • Peter Johnson – Impiegato di giornale
  • Jeff Lasky – portiere

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it