Amore a Salisburgo film Rai 2 – trama, cast, finale


Un giovane con la passione per la musica classica deve lottare contro la volontà del padre per diventare un compositore di successo.


Ha per titolo Amore a Salisburgo il film proposto oggi da Rai 2. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è di genere sentimentale.

Si tratta di una produzione austriaca datata 2018.

Amore a Salisburgo film attori

Amore a Salisburgo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alexander Peter Lercher. Protagonisti principali sono The Lady e Ernst interpretati rispettivamente da Kelly Bishop e Alfons Haider. Nel cast anche Aude des Pallieres nel ruolo di Annabelle.

Le riprese si sono svolte in Austria, in particolare a Salisburgo.

La produzione è della Beta film. Il titolo originale è The Salzburg Story.

Amore a Salisburgo film dove è girato

Amore a Salisburgo – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Freddie, un giovane che vive a Salisburgo insieme alla famiglia. La sua vita è stata sempre determinata dalle imposizioni del padre che ha sempre scelto per lui il futuro.

Adesso la tradizione di famiglia impone che Freddie debba diventare un banchiere di successo. Purtroppo però il giovane ha un amore fortissimo per la musica classica. Una passione che ha sempre coltivato fin da piccolo perché purtroppo il padre ha sempre represso.

Freddie si dimostra un ottimo compositore, ma le sue doti rimangono da nascoste perché il padre ha già scelto il suo futuro.

Fortunatamente il mondo di Freddie viene sconvolto dall’arrivo di una giovane donna americana di nome Annabelle. La ragazza ha un carattere molto aperto, familiare ma non sopporta imposizioni. Quando conosce la storia di Freddie, lo incita ad inseguire i suoi sogni e a non tener conto delle imposizioni del padre.

Alla fine Freddie si innamora di Annabelle. Ma il padre incombe su di lui e lo incita, anche con maniere brutali, a seguire la tradizione di famiglia.

Il finale del film

Nella parte finale del film Freddie si trova a vivere un conflitto interiore di enormi proporzioni. Da una parte infatti il padre gli impone di respingere l’amore per Annabelle e di seguire la tradizione di famiglia. Dall’altra invece Freddie vorrebbe coltivare il suo sogno di diventare un pianista importante ed avere finalmente una donna con la quale condividere i suoi ideali.

L’imminente partenza di Freddie impone al giovane una decisione irrevocabile che non può essere più dilazionata nel tempo. Vedremo se il giovane riuscirà a coronare i suoi sogni di diventare un compositore affermato.

Amore a Salisburgo film finale

Amore a Salisburgo – il cast completo

Di seguito il cast del film Amore a Salisburgo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kelly Bishop (A passo di danza) – The Lady
  • Alfons Haider – Ernst
  • Heinz Trixner – Isaak
  • Tom Millen – Freddie
  • Aude des Pallieres – Annabelle
  • Therese Olivia Robinson – Beth
  • David Burnell IV – Danny
  • Vivien Wulf – Lisa
  • Robin Blase – Figlio maggiore


0 Replies to “Amore a Salisburgo film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*