x

Connect with us

x

Film in tv

L’albero dei desideri film Rai Premium – trama, cast, finale

La vicenda si svolge in un college dove tre ragazzini rimangono nella scuola senza raggiungere le rispettive famiglie.

Pubblicato

il

L'albero dei desideri film Rai Premium
La vicenda si svolge in un college dove tre ragazzini rimangono nella scuola senza raggiungere le rispettive famiglie.
Condividi su

Rai Premium propone oggi il film dal titolo L’albero dei desideri. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale ma con atmosfere da commedia familiare.

La durata è di un’ora e 28 minuti, la produzione è statunitense e l’anno di produzione della pellicola è il 2012. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

L'albero dei desideri film attori

L’albero dei desideri film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Terry Ingram. Personaggi principali sono il professor Farnsworth e Clarissa interpretati rispettivamente da Jason Gedrick e Erica Cerra. Nel cast anche Richard Harmon che interpreta Andrew Breen.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Pitchblack Pictures e Daniel H. Blatt Productions.

Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia il 23 dicembre 2013 ma non è mai andato in onda in tv. Rai Premium infatti lo propone in prima visione lunedì 18 gennaio 2021.

L'albero dei desideri film dove è girato

L’albero dei desideri – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda raccontata ha come protagonista Ivan Farnsworth, un insegnante di inglese docente in un piccolo collegio del Maine. L’uomo è rimasto vedovo prematuramente e non è mai riuscito a superare il dolore per la morte della moglie. Per questo motivo cerca di impegnarsi nel lavoro il più possibile.

Tra i suoi alunni vi è Andrew Breen un ragazzino che non ha nessuno al mondo. È costretto così a trascorrere le vacanze natalizie nella scuola mentre i suoi compagni si recano dalle loro famiglie. Preso dalla rabbia per la situazione in cui si trova, comincia a contestare sia il professore che alcune tradizioni della scuola. E tra queste il cosiddetto Albero dei desideri. Si tratta di un albero di Natale che viene realizzato nella scuola da oltre 100 anni ed è decorato con le cartoline scritte a mano. Ogni anno intorno all’albero si realizza una raccolta di fondi da utilizzare poi per beneficenza. É tale la rabbia mostrata da Andrew che il giovane finisce per essere arrestato dalla polizia.

Viene rilasciato ad una sola condizione: realizzare 20 ore di servizio sociale a settimana proprio presso l’albero di Natale, detto l’albero dei desideri.

Il finale del film

Quando il Natale sta per avvicinarsi, il professor Ivan riceve il compito di sorvegliare Andrew e due compagni che sono rimasti a loro volta nel college senza recarsi presso le rispettive famiglie.

A questo punto i tre adolescenti grazie all’aiuto del professore Ivan e alla magia dell’albero dei desideri riescono a creare un legame di grande amicizia tra di loro. Sarà proprio questo nuovo e emozionante rapporto a far comprendere a tutti qual è il vero spirito del Natale.

L'albero dei desideri film finale

L’albero dei desideri – il cast completo

Di seguito il cast del film L’albero dei desideri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jason Gedrick – Professor Farnsworth
  • Erica Cerra – Clarissa
  • Richard Harmon (Sei ancora qui) – Andrew Breen
  • Amitai Marmorstein – Albert Nevins
  • Emmalyn Estrada – Juliet Espinoza
  • Teryl Rothery – Madelyn Guthrie
  • John Innes – Martin Fitzsimmons
  • Cole Grabinsky – Hall Monitor
  • Erica Carroll – Elizabeth Scott
  • Carrie Genzel – Amanda Breen

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it