x

Connect with us

x

Film in tv

Poirot: la domatrice film Top Crime – trama, cast, finale

Un'anziana signora in vacanza viene trovata morta avvelenata con la stessa medicina che prendeva regolarmente.

Pubblicato

il

Poirot la domatrice film Top Crime
Un'anziana signora in vacanza viene trovata morta avvelenata con la stessa medicina che prendeva regolarmente.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film La domatrice che fa parte del ciclo Poirot. La pellicola è di genere giallo ispirato all’omonimo libro di Agatha Christie pubblicato nel 1938.

In Italia è stato tradotto con il titolo Appuntamento con la morte. Nel ciclo di pellicole con protagonista Hercule Poirot, La domatrice rappresenta la sedicesima avventura.

Poirot la domatrice film attori

Poirot: la domatrice film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ashley Pierce. Protagonista principale è nel ruolo di Hercule Poirot. David Suchet. Molti i comprimari tra i quali Lord Boynton e Lady Boynton interpretati rispettivamente da Tim Curry e Cheryl Campbell.

Le riprese si sono svolte il Marocco, in particolare a Casablanca. La produzione è della ITV Studios in collaborazione con WGBH e Agatha Christie.

Il titolo originale è Agatha Christie’s Poirot – Appointment with Death che in italiano significa proprio Appuntamento con la morte.

Poirot la domatrice film dove è girato

Poirot: la domatrice – trama del film in onda su Top Crime

La vicenda raccontata è un giallo dai connotati molto intricati. Poirot si trova a Gerusalemme in vacanza. Una sera dopo essere tornato nella sua stanza e mentre chiude la finestra ascolta una voce che dice “ti rendi conto che deve essere uccisa?“.

Il giorno successivo nella hall dell’albergo riconosce la voce che ha pronunciato quelle parole. Si tratta di Raymond Boynton che si trova in vacanza con la sua famiglia.

Qualche giorno dopo Poirot si sposta nella città di Petra e al ritorno da una passeggiata gli comunicano la notizia che la madre di Boynton è morta. A questo punto può non può più fingere di non aver ascoltato quella frase. Ricorda le parole e comincia ad indagare. Bisogna capire se si tratta di una morte naturale oppure di un omicidio come era stato quasi annunciato all’investigatore belga.

Naturalmente Poirot comincia ad interrogare tutti i membri della famiglia e anche alcuni componenti della servitù che si trovava nell’albergo. E scopre subito che tutta la famiglia dei Boynton ha un comportamento molto singolare ed eccentrico. Ad esempio la signora Boynton è una ex guardia carceraria dal carattere sadico ed estremamente prepotente.

Il finale del film

Nella parte finale del film Poirot afferma di poter risolvere il mistero in 24 ore. E lo farà interrogando tutti i sospettati. Durante questi colloqui stabilisce un arco temporale attraverso il quale si sarebbe consumato l’omicidio.

I tempi sembrano apparentemente non collimare ed è proprio su questa considerazione che si concentra il detective belga per risolvere il caso. La donna è stata avvelenata. Ed il veleno è stato posto nella medicina che prendeva regolarmente. Poirot scoprirà chi è stato.

Poirot la domatrice film finale

Poirot: la domatrice – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot: la domatrice e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot: sono un’assassina) – Hercule Poirot
  • Tim Curry – Lord Boynton
  • Christina Cole – Sarah
  • Tom Riley – Raymond Boynton
  • Cheryl Campbell – Lady Boynton
  • Zoe Boyle – Jinny Boynton
  • Emma Cunniffe – Carol Boynton
  • Angela Pleasence – Nanny
  • Abdelkader Aizzoune – Concierge
  • Paul Freeman – Colonnello Carbury
  • Beth Goddard – Suora Agnieszka
  • Christian McKay – Jefferson Cope
  • Mark Gatiss – Leonard Boynton
  • Mansour Badri – Taxi Driver

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it