x

Connect with us

x

Film in tv

Arctic film Rai 4 – trama, cast, finale

La vicenda è un thriller di grande intensità drammatica basata sulla presenza di soli tre protagonisti.

Pubblicato

il

Arctic film Rai 4
La vicenda è un thriller di grande intensità drammatica basata sulla presenza di soli tre protagonisti.
Condividi su

Arctic è il film che propone oggi Rai 4 in prima tv. Si tratta di una pellicola che appartiene ad un ciclo di grandi film che si svolgono in terre artiche.

Le atmosfere sono da thriller con ingredienti drammatici e di avventura. La durata è di un’ora e 37 minuti. La produzione è tra Islanda e USA ed è datata 2018.

Il film è arrivato nelle sale italiane soltanto il primo febbraio 2019.

Arctic film attori

 

Arctic film – regia, protagonisti, dove è girato

La direzione è di Joe Penna che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Ryan Morrison. Protagonista principale è Overgaard interpretato da Mads Mikkelsen.

Le riprese si sono svolte in Islanda, in particolare nel Circolo Polare Artico. Il titolo originale è il medesimo. La produzione è della Armory Films in collaborazione con Pegasus Pictures e The Domain Group.

Arctic film dove è girato

 

Arctic – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ruota intorno ad Overgaard un pilota precipitato col suo aereo proprio al circolo polare artico e sopravvissuto miracolosamente all’impatto.

Si trova da solo in mezzo ai ghiacci in un ambiente completamente ostile. La sua routine quotidiana è caratterizzata soprattutto dal pescare per poter sopravvivere e far funzionare un segnale di soccorso.

Un giorno purtroppo la sua scorta di pesce viene mangiata da un orso polare che si aggira nei dintorni. Intanto un elicottero risponde al segnale di soccorso, scritto sulla neve (SOS), e tenta di atterrare. Purtroppo non riesce e si schianta.

Il pilota muore mentre la passeggera è gravemente ferita. A questo punto è Overgaard a salvare la ragazza portandola nel suo aereo La giovane non parla la sua lingua ma si fa capire a gesti.

Overgaard trova sui rottami dell’elicottero del cibo ed un fornello, oltre ad alcune attrezzature mediche e porta tutto sui rottami del suo aereo.

Sulla mappa trovata nell’elicottero abbattuto individua un rifugio stagionale. Quando le condizioni della ragazza si aggravano decide di rischiare il viaggio verso il rifugio per cercare soccorso.

Il finale del film

Attraverso una serie di peripezie i due riescono a rifugiarsi in una grotta dove vengono aggrediti da un orso polare che Overgaar riesce a scacciare. La ragazza però peggiora. E allora visto che è vicina alla morte la abbandona al suo triste destino, poi cade in un crepaccio e perde i sensi.

Quando si sveglia si trova intrappolato in una caverna con una gamba ferita. Tornando alla caverna dove si era rifugiato con la ragazza, scopre che quest’ultima si è ripresa ed allora decide di portarla con sé.

Quando tutto sembra perduto ed anche l’ultimo segnale di soccorso non è stato captato, finalmente si accende un barlume di speranza.

Arctic film finale

Arctic – il cast completo

Di seguito il cast del film Arctic e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Mads Mikkelsen (Hannibal) – Overgaard
  • Maria Thelma Smáradóttir – Giovane donna
  • Tintrinai Thikhasuk – Pilota elicottero

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it