Connect with us

Film in tv

Un colonnello in cattedra film Tv8 – trama, cast, finale

Un comandante ed una preside, entrambi abbastanza giovani si trovano a collaborare insieme per salvare la scuola nella quale lavorano.

Pubblicato

il

Un colonnello in cattedra film Tv8
Un comandante ed una preside, entrambi abbastanza giovani si trovano a collaborare insieme per salvare la scuola nella quale lavorano.
Condividi su

Tv8 propone oggi il film dal titolo Un colonnello in cattedra. La vicenda raccontata è di genere sentimentale e romantico.

La produzione è tra Stati Uniti e Canada ed ha la durata di un’ora e 24 minuti. La data di realizzazione è il 2016.

Un colonnello in cattedra film attori

Un colonnello in cattedra film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Laurie Lindt. Personaggi principali sono Tom Brennan e Caroline Foster interpretati rispettivamente da James Denton e Natalie Brown. Nel cast anche Rebecca Liddiard che interpreta Kylie Brennan.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di North Bay nella regione dell’Ontario. Il film è stato proposto per la prima volta negli Stati Uniti il 30 luglio 2016 da Hallmark Channel.

La produzione, infatti è della Hallmark Channel in collaborazione con HP Honor Productions e Hideaway Pictures. Il titolo originale è For Love & Honor.

Un colonnello in cattedra film dove è girato

Un colonnello in cattedra – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista Tom Brennan, un colonnello veterano dell’esercito da poco ritiratosi. Forte dell’esperienza accumulata in tanti anni in divisa, assume la carica di comandante di un’accademia militare in difficoltà. Si tratta della famosa Stone Creek Academy.

Appena assunto il nuovo ruolo il colonnello incontra la preside dell’istituto, la signora Caroline. Una civile che ha metodi di insegnamento e tecniche e di gestione molto differenti da quelle che può avere un militare.

Inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto. Presto però i metodi di Tom Brennan si scontrano con quelli della preside Caroline. Iniziano così diverbi e visioni completamente diverse che sfociano spesso anche in discussione sopra le righe. I due però ad un certo punto si fermano. Sono consapevoli di avere ottiche completamente diverse dell’insegnamento. Ma adesso è necessario mettere da parte ogni personalismo ed unirsi insieme per cercare di salvare la prestigiosa accademia che rischia di chiudere.

Il finale del film

Il progetto di lavorare insieme in armonia per il bene dell’istituto finalmente sembra avere il sopravvento. E man mano che i due responsabili dell’accademia continuano il loro percorso per salvare la scuola, comprendono che tra loro è sbocciato un sentimento che va molto al di là dell’amicizia e della stima.

La loro storia d’amore diventa una vera e propria realtà e l’happy ending è assicurato con un colpo di scena finale.

Un colonnello in cattedra film finale

Un colonnello in cattedra – il cast completo

Di seguito il cast del film Un colonnello in cattedra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • James Denton (Prigionieri in Paradiso) – Tom Brennan
  • Natalie Brown – Caroline Foster
  • Rebecca Liddiard – Kylie Brennan
  • Kate Corbett – Melanie Corbett
  • Ron Lea – Henry Cabot
  • Sheppard Denton – Mason Keller
  • Don Allison – Mr. Barron
  • Rong Fu – Ms. Lefford
  • Dwain Murphy – Mr. McCallister
  • Kaya Joubert – Emily
  • Colton Gobbo – Jared
  • Chris Farquhar – Dennis Hibbert
  • Craig Eldridge – Frank Callahan
  • Kristin Shepherd – Mrs. Keller

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it