Connect with us

Film in tv

Thelma film Rai 4 – trama, cast, finale

Una ragazza con poteri paranormali è al centro di una vicenda inquietante le cui origini provengono dal passato.

Pubblicato

il

Thelma film Rai 4
Una ragazza con poteri paranormali è al centro di una vicenda inquietante le cui origini provengono dal passato.
Condividi su

Thelma è il film proposto oggi da Rai 4. La pellicola è di genere thriller con molte incursioni nel fantasy e nell’orrore. Ci sono anche ingredienti sentimentali.

Datata 2017 è una produzione tra Norvegia, Danimarca, Svezia e Francia ed ha la durata di un’ora e 46 minuti.

Thelma film attori

Thelma film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Joachim Trier. Protagonista principale è Thelma una ragazzina di provincia interpretata da Hayley Harboe. Nel cast anche Kaya Wilkins ed Henrik Rafaelsen che interpretano rispettivamente i ruoli di Anja e Trond.

Le riprese si sono svolte in Norvegia, ma anche ad Oslo in Svezia.

Una curiosità: il film è stato proposto in molti festival riscuotendo gradimento e successo. La produzione è della Motlys, Film i Väst, Le Pacte, Filmpool Nord, Snowglobe, B-Reel Films, Dont Look Now.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale.

Thelma si può considerare il miglior film del regista norvegese Joachim Trier apprezzato dalla critica soprattutto per la sua fredda e geometrica eleganza.

Thelma film dove è girato

Thelma – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ha come protagonista Thelma, una ragazzina di provincia che proviene da una famiglia molto religiosa. La giovane lascia la sua abitazione in un piccolo paesino di campagna e si trasferisce ad Oslo per iscriversi all’università e continuare gli studi.

Un giorno mentre si trova in biblioteca cade vittima di un attacco epilettico. Viene immediatamente soccorsa da una studentessa, Anja, che in quel momento era sul posto. Tra le due ragazze si instaura subito un sentimento di grande amicizia. Man mano però Thelma si rende conto di non poter più fare a meno di Anja. E comprende che il suo sentimento verso l’amica non è soltanto amicizia ma è diventata anche una attrazione erotico sentimentale, soprattutto da parte di Anja.

Thelma, che ha avuto una educazione molto religiosa, tenta di respingere questo sentimento con tutte le sue forze, spesso senza riuscirci. La giovane però sta per scoprire di possedere dei poteri inquietanti ed incontrollabili. Questi poteri sono legati ad un terribile segreto che fa parte del suo passato.

Il finale del film

Man mano che il sentimento tra le due acquista più forza e Thelma cerca di respingerlo, in lei si verifica un fatto curioso. Diventano sempre più frequenti gli attacchi epilettici dai quali è sconvolta. Ma non è soltanto lei ad essere interessata.

Thelma con la sua malattia inquina anche l’ambiente circostante. In particolare quando lei sta male e cade vittima di tali attacchi, gli uccelli che si trovano nella zona improvvisamente impazziscono. Per venire a capo di questa situazione Thelma dovrà scavare nel suo passato.

Thelma film finale

Thelma – il cast completo

Di seguito il cast del film Thelma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Eili Harboe: Thelma
  • Kaya Wilkins: Anja
  • Henrik Rafaelsen: Trond
  • Ellen Dorrit Petersen: Unni
  • Anders Mossling: dott. Paulsson
  • Marte Magnusdotter Solem: neurologa
  • Steinar Klouman Hallert: Kristoffer
  • Ingrid Giæver: Julie
  • Oskar Pask: Daniel

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it