Connect with us

Film in tv

Red Dot film 2021 – trama, cast, finale

Una coppia in crisi sentimentale sarà oggetto di una apparente persecuzione. Alla fine ci sarà un vero e proprio ribaltamento dei ruoli.

Pubblicato

il

Red Dot film 2021
Una coppia in crisi sentimentale sarà oggetto di una apparente persecuzione. Alla fine ci sarà un vero e proprio ribaltamento dei ruoli.
Condividi su

Red Dot è il film fruibile sulla piattaforma on demand Netflix. La produzione è svedese ed è datata 2021. Il genere è thriller con atmosfere intensamente drammatiche e la durata è di un’ora e 26 minuti.

Red Dot film 2021 attori

Red Dot film 2021 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alain Darborg. Personaggi principali sono Nadja e David interpretati rispettivamente da Nanna Blondel e Anastasios Soulis. Nel cast anche Thomas Hanzon che dà il volto al personaggio di Thomas.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare nella cittadina di Rattvik. La produzione è della SF Studios. Il film è stato rilasciato dal Netflix Italia l’11 febbraio 2021 ed è stato immediatamente inserito nella top ten dei film più visti sulla piattaforma.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale.

Il film è stato presentato in anteprima allo Stoccolma Film Festival il 14 novembre 2019.

Red Dot film 2021 dove è girato

Red Dot – trama del film in onda su 2021

La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane coppia di coniugi Nadja e David. Il loro rapporto sentimentale appare in crisi, dopo essere nato in una maniera abbastanza singolare. Infatti David nei primi anni dell’innamoramento aveva fatto la proposta di matrimonio a Nadja. Originale la circostanza in cui era avvenuto l’evento. I due erano in un bar. Lui si allontana, si reca nel bagno e da qui, attraverso una radio locale, le fa giungere la proposta di matrimonio.

La vicenda fa un balzo temporale di alcuni mesi. Il rapporto tra i due partner appare in crisi, mentre Nadja si rende conto di aspettare un bambino. Con la speranza di superare questo periodo difficile David regala a Nadja un weekend romantico nel nord della Svezia. Solo successivamente si capirà che questo viaggio era funzionale per qualcuno per raggiungere un obiettivo ben prefissato.

Giunti sul posto si recano in un bar dove si accorgono di essere oggetto di una ostilità per loro inspiegabile. Anche il motivo di tale ostilità sarà rivelato alla fine della pellicola. Quando tornano alla loro auto per giungere sul luogo stabilito, trovano la macchina imbrattata da una scritta razzista. Specifichiamo che nella coppia lui è bianco e lei invece è di colore. Ne attribuiscono la colpa ad alcuni cacciatori che erano nel bar. Per cui Nadja inizia a graffiare con un oggetto l’auto degli stessi cacciatori. Questi ultimi cercano poi di inseguirli ma Nadja e David riescono a fuggire.

Il finale del film

Il weekend romantico si sta trasformando in un vero e proprio incubo. Infatti una volta montata la tenda i due diventano oggetto di una spietata caccia all’uomo. E intraprendono una lotta per la sopravvivenza dove loro due sono le prede di carnefici che li stanno cercando.

Man mano che la vicenda raccontata va avanti questa tesi viene completamente smontata. E come si vedrà, i veri colpevoli di un fatto drammatico sono stati proprio Nadja e David. A questo punto dovranno fare i conti con un passato nel quale si sono resi responsabili di azioni criminose. E che hanno voluto dimenticare. senza riuscirvi.

Red Dot film 2021 finale

Red Dot – il cast completo

Di seguito il cast del film Red Dot e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Nanna Blondell – Nadja
  • Anastasios Soulis – David
  • Johannes Kuhnke – Einar
  • Kalled Mustonen – Jarmo
  • Thomas Hanzon (Sabbia rosso sangue) – Thomas
  • Anna Azcárate – Mona
  • Tomas Bergström – Rolle
  • Melvin Solin – Olof
  • Johan Hedman – Poliziotto
  • Peter Borossy – Conduttore radiofonico

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it