Connect with us

Film in tv

Veronica film Rai 4 – trama, cast, finale

Tre ragazzine dopo una seduta spiritica cominciano ad assistere ad eventi paranormali intorno a loro. Hanno evocato gli spiriti del male.

Pubblicato

il

Veronica film Rai 4
Tre ragazzine dopo una seduta spiritica cominciano ad assistere ad eventi paranormali intorno a loro. Hanno evocato gli spiriti del male.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo Veronica. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche. La pellicola è di produzione spagnola è datata 2017.

La durata è di un’ora e 45 minuti.

Veronica film attori

Veronica film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paco Plaza con soggetto e sceneggiatura di Fernando Navarro. Personaggi principali sono Veronica e Lucia interpretate rispettivamente da Sandra Escacena e Bruna Gonzalez. Nel cast anche Claudia Placer e Ivan Chavero che danno il volto rispettivamente ai personaggi di Irene e Antonio.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare in molte location di Madrid. La produzione è della Apache Films in collaborazione con RTVE ed Expediente la Pelicula.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale.

Una curiosità: il film è ispirato alla storia vera di Estefania Gutierrez Lazaro, una ragazza che aveva sofferto di allucinazioni e convulsioni dopo aver svolto una seduta spiritica con una sua amica. Il tentativo era di contattare il fidanzato morto 6 mesi prima in un incidente stradale. La protagonista del fatto morì in circostanze misteriose. E la sua casa sarebbe diventata luogo di manifestazioni paranormali.

Naturalmente il film a sceneggiato molto la parte horror.

Veronica film dove è girato

Veronica – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata si svolge nel 1991. Una quindicenne di nome Veronica ha tre fratelli da accudire mentre la madre lavora quasi a tempo pieno in un bar per sostenere la famiglia. Un giorno a scuola la professoressa di storia spiega il fenomeno dell’eclissi solare e racconta come in antiche culture queste manifestazioni scientifiche erano considerate come soprannaturali e servivano a convocare gli spiriti maligni.

Mentre i compagni di classe salgono sul tetto della scuola per osservare l’eclissi Veronica e le sue amiche, Rosa e Diana, si recano nel seminterrato dell’edificio per realizzare una seduta spiritica. Veronica vuole parlare con il padre morto e Diana con il fidanzato morto in un incidente motociclistico.

Quasi subito sembra che gli spiriti siano in qualche modo comparsi ma improvvisamente Veronica, dopo aver lanciato un grido demoniaco cade svenuta. Viene portata nell’infermeria della scuola e curata come un caso di mancanza di ferro nel sangue.

La giovane però inizia a vivere fenomeni paranormali. Non riesce a mangiare, una mano invisibile la blocca e sul suo corpo compaiono strani disegni di artigli e morsi.

Allora Veronica si confida con la suora cieca della scuola chiamata “Sorella Morte“. Viene da quest’ultima rimproverata per aver evocato spiriti maligni che adesso non vogliono lasciarla. Intanto anche i tre fratellini di Veronica sono in pericolo.

Il finale del film

Sorella Morte le dice che può costringere gli spiriti maligni ad andarsene soltanto se riesci a fare bene ciò che aveva compiuto in maniera sbagliata. Ciononostante gli spiriti non vanno via. Ma ad un certo punto Rosa rivela che Veronica avrebbe sussurrato, prima di svenire, che sarebbe morta in 3 giorni.

Purtroppo molte di queste profezie si avverano.

Esiste a Madrid un rapporto della polizia in cui un ufficiale certifica di aver realmente assistito ha degli eventi paranormali.

Veronica film finale

Veronica – il cast completo

Di seguito il cast del film Veronica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sandra Escacena: Veronica
  • Bruna González: Lucia
  • Claudia Placer: Irene
  • Iván Chavero: Antonio
  • Ana Torrent (Squadra Omicidi Barcellona: tenersi a galla): Ana
  • Leticia Dolera: Professoressa di storia
  • Ángela Fabián: Rosa
  • Carla Campra: Diana
  • Sonia Almarcha: Dottoressa
  • Maru Valduvielso: Josefa
  • Consuelo Trujillo: Suora Morte

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it