Connect with us

Film in tv

Agatha e gli omicidi di mezzanotte film Paramount Network – trama, cast, finale

Il film tv racconta un episodio della vita di Agatha Christie legata al suo principale personaggio letterario Hercule Poirot.

Pubblicato

il

Agatha e gli omicidi di mezzanotte film Paramount Network
Il film tv racconta un episodio della vita di Agatha Christie legata al suo principale personaggio letterario Hercule Poirot.
Condividi su

Ha per titolo Agatha Christie e gli omicidi di mezzanotte il film tv di genere giallo poliziesco che Paramount Network propone oggi. Il canale 27 del digitale terrestre ha mandato in onda per la prima volta la pellicola per il piccolo schermo il 26 febbraio 2021.

La produzione è tra Gran Bretagna e Malta, l’anno in cui la pellicola è stata realizzata è il 2020. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Agatha e gli omicidi di mezzanotte film attori

Agatha e gli omicidi di mezzanotte film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Joe Stephenson. Protagonista principale nel ruolo di Agatha Christie è Helen Baxendale. Nel cast altri personaggi comprimari che hanno un ruolo fondamentale per lo svolgimento degli eventi.

Le riprese si sono svolte a Malta, in particolare nella località di San Anton. Location principale è stato il Corinthia Palace Hotel & Spa.

La produzione è della Dalow Smithson Productions in collaborazione con Factual Fiction.

Una curiosità: il film è stato girato immediatamente dopo Agatha e la maledizione di Ishtar. La pellicola è basata su alcuni fatti realmente accaduti nella vita della scrittrice di gialli Agatha Christie.

A lei sono attribuiti i personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple. Il film è stato presentato in anteprima nel Regno Unito il 5 ottobre 2020. Il canale era Channel 5.

Agatha e gli omicidi di mezzanotte film dove è girato

Agatha e gli omicidi di mezzanotte – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata si svolge a Londra quando la città era sotto i bombardamenti nel corso della Seconda Guerra Mondiale. La protagonista, la scrittrice Agatha Christie, decide di vendere il suo nuovo romanzo ad un privato. Un gesto insolito per l’ideatrice di tante trame di genere giallo e thriller. Ma un gesto di grande significato. Quel manoscritto infatti ha un valore enorme rispetto a tutti gli altri da lei realizzati in passato. È il romanzo infatti dove la Christie fa morire uno dei suoi personaggi più famosi della letteratura gialla contemporanea. Si tratta del detective belga Hercule Poirot.

Il romanzo aveva come titolo Curtain: Poirot’s last case. In Italia è stato pubblicato soltanto nel 1975 ed è l’ultima celebre avventura del detective che aveva iniziato la saga di Poirot nel 1920. Sipario fu pubblicato un anno prima della morte della scrittrice.

Il libro racconta che dopo 55 anni di attività, Hercule Poirot è ormai costretto su una sedia a rotelle a causa dell’artrite reumatoide che lo affligge. È assistito dal suo nuovo cameriere ma ha deciso di tornare a Styles Court, una villa di campagna ubicata nella regione dell’Essex che compare nel primo e nell’ultimo romanzo dedicato a Poirot.

Il finale del film

La grande dimora inglese dove l’investigatore belga aveva risolto il suo primo caso in Inghilterra, era stata trasformata in una pensione dagli anziani coniugi che ne avevano acquistato la proprietà. Qui Poirot riceve il suo vecchio compagno di investigazioni Arthur Hastings. Il motivo è che vuole risolvere insieme a lui l’ultimo caso della sua vita. Infatti appena arrivato si è trovato dinanzi ad una misteriosa sequela di delitti.

Poirot riuscirà a risolvere questo caso lasciando l’ultima parte scritta in una lettera che verrà aperta da Hastings dopo la sua morte.

Agatha e gli omicidi di mezzanotte film finale

Agatha e gli omicidi di mezzanotte – il cast completo

Di seguito il cast del film Agatha e gli omicidi di mezzanotte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Helen Baxendale (Miss Marple: Polvere negli occhi) – Agatha Christie
  • Blake Harrison – Travis Pickford
  • Jacqueline Boatswain – Audrey Evans
  • Gina Bramhill – Grace Nicory
  • Daniel Caltagirone – Eli Schneider
  • Thomas Chaanhing – Frankie Lei
  • Scott Chambers – Clarence Allen
  • Vanessa Grasse – Nell Lewis
  • Jodie McNee – PC O’Hanauer
  • Elizabeth Tan – Jun Yuhuan
  • Morgan Watkins – Rocco Vella
  • Alistair Petrie – Sir Malcolm Campbell

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it