Connect with us

Film in tv

Gone Girl: L’amore bugiardo film Rai 3 – trama, cast, finale

La scomparsa della moglie diventa un vero e proprio incubo per il marito accusato di omicidio.

Pubblicato

il

Gone Girl L'amore bugiardo film Rai 3
La scomparsa della moglie diventa un vero e proprio incubo per il marito accusato di omicidio.
Condividi su

Rai 3 propone oggi il film dal titolo Gone Girl: L’amore bugiardo. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere thriller.

La produzione è statunitense, è datata 2014 ed ha la durata di due ore e 29 minuti. La distribuzione in Italia è avvenuta attraverso la 20th Century Fox.

Gone Girl L'amore bugiardo film attori

Gone Girl: L’amore bugiardo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Fincher. Personaggi principali sono Nick Dunne e Amy Elliott Dunne interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Rosamund Pike. Nel cast anche il personaggio di Rhonda Boney, detective a cui dà il volto l’attrice Kim Dickens.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Cape Girardeau nello stato del Missouri e sono proseguite per cinque settimane prima di spostarsi a Los Angeles.

Una curiosità: per il ruolo della protagonista Amy Elliott Dunne si era pensato inizialmente ad una serie di attrici tra cui Charlize Theron, Natalie Portman ed Emily Blunt.

La produzione è della 20th Century Fox in collaborazione con New Regency Productions e TSG Entertainment.

Il titolo originale è semplicemente Gone Girl.

Il film è la versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn, scrittrice e sceneggiatrice statunitense che ha curato anche la sceneggiatura della pellicola.

Gone Girl L'amore bugiardo film dove è girato

Gone Girl: L’amore bugiardo – trama del film in onda su Rai 3 

La trama inizia nel giorno del quinto anniversario di matrimonio di una coppia formata dal professor Nick Dunne e dalla moglie Amy. È proprio in questo giorno che la donna scompare improvvisamente.

La notizia viene subito divulgata e fa il giro della stampa locale. Amy infatti è abbastanza nota perché è stata la musa ispiratrice di una popolare serie di libri per bambini creata dai suoi genitori, due notissimi psicologi di New York.

Nick ed Amy si erano conosciuti a Brooklyn quando erano ambedue impiegati nel settore dell’editoria. Poi una volta sposati si erano trasferiti nel Missouri, in particolare a notte North Carthage, città natale di Nick. Però ambedue avevano perso il lavoro ed erano riusciti a cambiare le proprie vite. E mi era diventata una casalinga mentre Nick, da aspirante scrittore, è diventato docente di giornalismo il proprietario di un bar insieme alla sorella gemella Margot. Proprio per la notorietà di Amy la detective Rhonda Boney viene incaricata di fare luce sulla scomparsa della donna.

Il finale del film

La Boney si reca a casa dei Dunne e vi scopre segni di collo colluttazione e anche tracce di sangue. Poi trova il diario di Amy in cui si legge chiaramente che il matrimonio tra i due coniugi era fortemente in crisi. Ciò avvalora l’ipotesi che Nick sia il responsabile della sparizione e della possibile morte della moglie.

Parte finale del film si rivela un continuo susseguirsi di colpi di scena. Nick viene a sapere che la moglie era incinta a sua insaputa ed allora si comincia ad indagare anche sul passato di Amy. Il finale a drammatico.

Gone Girl L'amore bugiardo film finale

Gone Girl: L’amore bugiardo – il cast completo

Di seguito il cast del film Gone Girl: L’amore bugiardo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ben Affleck: Nick Dunne
  • Rosamund Pike: Amy Elliott-Dunne
  • Neil Patrick Harris: Desi Collings
  • Tyler Perry: Tanner Bolt
  • Carrie Coon: Margo Dunne
  • Kim Dickens: Detective Rhonda Boney
  • Patrick Fugit: Detective Jim Gilpin
  • Emily Ratajkowski: Andie Fitzgerald
  • Missi Pyle: Ellen Abbott
  • Lisa Banes: Marybeth Elliott
  • David Clennon: Rand Elliott
  • Casey Wilson: Noelle Hawthorne
  • Sela Ward: Sharon Scheiber
  • Boyd Holbrook: Jeff
  • Lola Kirke: Greta
  • Scoot McNairy: Tommy O’Hara
  • Lee Norris: Agente di polizia

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it