Connect with us

Film in tv

La maga delle spezie film Rai Movie – trama, cast, finale

Una giovane donna indiana veggente infrange un voto fatto precedentemente. Le conseguenze sono disastrose.

Pubblicato

il

La maga delle spezie film Rai Movie
Una giovane donna indiana veggente infrange un voto fatto precedentemente. Le conseguenze sono disastrose.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film dal titolo La maga delle spezie. Si tratta di una pellicola datata 2005 di genere drammatico e della durata di un’ora e 31 minuti.

La produzione è tra Stati Uniti, Gran Bretagna e India.

La maga delle spezie film attori

La maga delle spezie film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paul Mayeda Berges. Personaggi principali sono Tilo e Doug interpretati rispettivamente da Aishwarya Rai BachchanDylan McDermott. Nel cast anche Nitin Ganatra nel ruolo di Haroun.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare sull’Isola di Man in diverse location.

Il titolo originale è The Mistress of Spices. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo nel 1997 della scrittrice, poetessa, saggista indiana Chitra Banerjee Divakaruni.

La maga delle spezie film dove è girato

La maga delle spezie – trama del film in onda su Rai Movie

La trama ha come protagonista Tilo, una giovane donna immigrata dall’India con doti di chiaroveggenza. La giovane orfana lavora al Bazar delle Spezie di San Francisco. Lei è una vera e propria conoscitrice delle spezie che dà ai suoi clienti per cercare di rendere migliore la loro vita quotidiana. Ad esempio i semi di cumino nero servono per proteggere dal malocchio, mentre le spezie di sandalo hanno il potere di dissipare i ricordi dolorosi.

Da ragazza Tilo è stata indottrinata all’amore per le spezie dalla sua prima madre che le ha dato anche delle regole da seguire. Dovrà in effetti realizzare un vero e proprio voto che se non sarà seguito attentamente potrà avere delle terribili conseguenze.

Ad esempio Tilo non potrà mai toccare la pelle delle persone che incontra e non può usare il potere delle spezie per suo beneficio personale. Tra i clienti di Tilo c’è tra gli altri Haroun e un adolescente che cerca in tutti i modi di avere buoni risultati a scuola. La vita di Tilo cambia radicalmente quando un giovane architetto, Doug, si schianta con la sua moto fuori dal negozio.

Il finale del film

I due fin dal primo sguardo si sentono attratti l’uno dall’altra. Ma le spezie non approvano questo sentimento e la situazione comincia a peggiorare sia per lei, sia per i suoi clienti.

Doug infatti riferisce a Tilo che sua madre americana è morta. La ragazza riconosce che queste disgrazie sono dovute alla violazione del suo voto.

La situazione però inizialmente peggiora ancora di più, fino a quando non avviene un colpo di scena finale che riporta Tilo nella normalità e le concede finalmente di accarezzare il suo sogno: unirsi con Doug come due persone normali. Tutto questo con l’approvazione delle spezie.

La maga delle spezie film finale

La maga delle spezie – il cast completo

Di seguito il cast del film La maga delle spezie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vicky Kaushal: Sanjay Chaturvedi
  • Aishwarya Rai Bachchan: Tilo
  • Dylan McDermott: Doug
  • Ayesha Dharker: Hameeda
  • Nitin Ganatra: Haroun
  • Sonny Gill Dulay: Jagjit
  • Anupam Kher: nonno di Geeta
  • Adewale Akinnuoye-Agbaje: Kwesi

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it