Connect with us

Intrattenimento

Fratelli di Crozza 12 marzo 2021, parodie e monologhi della puntata

Maurizio Crozza protagonista della prima serata del venerdì su NOVE, con monologhi e imitazioni attraverso cui legge in chiave ironica i momenti salienti della settimana trascorsa.

Pubblicato

il

Fratelli di Crozza 12 marzo
Maurizio Crozza protagonista della prima serata del venerdì su NOVE, con monologhi e imitazioni attraverso cui legge in chiave ironica i momenti salienti della settimana trascorsa.
Condividi su

Dopo l’interruzione in occasione del Festival di Sanremo 2021, Nove ha trasmesso questa sera, venerdì 12 marzo 2021, la terza puntata della nuova edizione di Fratelli di Crozza. Il comico genovese Maurizio Crozza torna alle 21.25 con nuove parodie di personaggi del mondo politico e dello spettacolo.

La nuova season è appena iniziata, e il comico ha già proposto diverse nuove maschere che entrano a far parte nel suo vastissimo repertorio. Da Mario Draghi, a Domenico Arcuri, fino a Roberto Saviano, la cui imitazione ha fatto da conclusione alle due precedenti puntate dell’one man show. Insieme ai nuovi arrivati, non mancano imitazioni e parodie già rodate; come quelle di Beppe Grillo, Vincenzo De Luca, Luca Zaia e Matteo Salvini.

Vi ricordiamo che potete seguire Fratelli di Crozza in diretta streaming sul sito discovery+; dove saranno caricate anche le singole imitazioni estrapolate da ogni puntata dell’edizione.

Fratelli di Crozza 12 marzo, la diretta

La puntata inizia con un montaggio delle ultime dichiarazioni di Matteo Salvini in merito ai vaccini anti-Covid indiani. E poi, sulla possibilità di proporre nelle scuole italiane la materia di educazione social. Così, la prima imitazione è proprio quella del leader della Lega Salvini. Crozza Salvini, con i soliti lunghi elenchi tipici del personaggio, inneggia ai vaccini dai più disparati paesi. “Se il ragazzo di Glovo mi porta insieme con gli spaghetti una siringhetta di vaccino indiano mica mi offendo” afferma Crozza-Salvini.

“Ma come, volevi riaprire tutto prima Salvini, e ora parli di vaccini dalla Cappadocia?” continua Crozza nel monologo che segue la parodia. Che presto vira sulle problematiche riscontrate in Lombardia nel corso della vaccinazione degli ultra-ottantenni e non solo. Infatti, pare che numerosi dosi siano state buttate e sprecate, dopo che continui ritardi avrebbero portato al superamento della data di scadenza. Così, l’imitazione seguente è quella del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; stavolta senza Giulio Gallera. “Ce la fa ad essere qui entro trentuno secondi? No? E allora il vaccino lo butto che scade” afferma Crozza-Fontana. 

Leggi anche --->  Verissimo 28-29 gennaio, gli ospiti: in studio Alice Campello, Barbara D'Urso e Giulia Stabile

Poco dopo, un Crozza-Renzi imitazione di Matteo Renzi si reca presso “la tomba del PD”. “Bisognava dire di sì al referendum vero? EH ma ormai è tardi” afferma.

Fratelli di Crozza 12 marzo, la canzone per Giovanni Toti, la parodia di Antonino Spirlì e Luca Zaia

“Toti se ne frega e non vaccina mai. Ci crollano anche i ponti, e i cimiteri. Toti è una persona come un’altra, ma infatti, mettiamocene un’altra.” canta Crozza di rientro da una breve interruzione pubblicitaria. Il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, infatti, ha dichiarato che le classifiche sui vaccini non sono importanti. Eppure, la Liguria è in serio ritardo nella somministrazione.

Anche la Regione Calabria, però, è in seria difficoltà con la somministrazione dei vaccini. Tanto che Antonino Spirlì ha pubblicato un accorato appello sui social. Di cui questa sera Crozza propone una parodia. Sciocchi, sciocchezze, leoni da tastiera con le ditine sui tasti pronte a criticare.” afferma Crozza-Spirlì, facendo il verso al vero Spirlì. “Posso dire di essere ignorante in questa situazione?” è sempre il tormentone del personaggio.

Segue la parodia collaudata di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto. Come di consueto, le conferenze stampa di Zaia sono una fonte inesauribile di spunti per Maurizio Crozza. Che propone un classico Crozza-Zaia che parla con i presenti fuori dall’inquadratura in dialetto veneto e si sbaglia continuamente con le parole più complesse, e quando fornisce dati e numeri. 

Leggi anche --->  The Voice Senior 3 febbraio, cosa è successo: concorrenti, esibizioni, giudici, squadre

Fratelli di Crozza 12 marzo

L’imitazione di Vincenzo De Luca e Silvio Berlusconi

“De Luca si è vaccinato il 1 dicembre dell’anno scorso. A differenza di Mattarella, che si è vaccinato in settimana rispettando la fila.” racconta Crozza per contestualizzare le foto che girano in questi giorni. Quindi, inizia la nuova parodia del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Anche Crozza-De Luca, come Crozza-Zaia, non esce dai confini tratteggiati dal comico genovese per il personaggio. Così Crozza-De Luca mette la sua Campania davanti a tutte le altre regioni italiane; e ridicolizza il nord affermando, ad esempio, “a Pistoia possono prendere solo la ribollita macchiata in tazza grande, altro non hanno. Le coppiette si baciano in riva al mare dove i riflessi del sole si infrangono… sulla ribollita. La usano per tutto, anche per asfaltare e imbottire i piumini.”. 

Terminata la parodia di De Luca, Crozza inizia un nuovo monologo, nel quale cita e mostra il messaggio dedicato alle donne diffuso da Silvio Berlusconi l’8 marzo. “Ma lei lo sapeva che oggi è la giornata mondiale della F**a?” esordisce dunque il personaggio Crozza-Berlusconi. 

La conclusione di Crozza-Saviano, la dedica a Marco Sciacaluga

La conclusione del programma è affidata alla parodia del giornalista Roberto Saviano. Crozza-Saviano tratta argomenti importanti, si confronta con la Mafia, e racconta la sua infanzia.

“Cercavo di conquistare i miei coetanei giocando al Monopoli modificato. Quando volevano comprare un albergo, gli dicevo che non potevano, perchè era sotto sequestro. Le vie del Monopoli erano diventate ferite inferte alla democrazia” racconta Crozza-Saviano. 

Crozza dedica la puntata a Marco Sciacaluga, recentemente scomparso. “Un grande amico che se ne è andato. Fu lui a farmi il provino per entrare al Teatro Stabile. In realtà me lo fece tre volte il provino. Però l’ho fatto ridere. Ciao Marco, grazie a te io sono ancora qui.” racconta Crozza.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Benedetta Primavera 24 marzo, gli ospiti di Loretta Goggi: ci sono Giorgia e Mara Venier

Nel corso della serata Loretta Goggi accoglie anche Patty Pravo, Mara Venier e Vincenzo De Lucia.

Pubblicato

il

Benedetta-Primavera-24-marzo
Condividi su

Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della terza puntata di Benedetta Primavera. Il varietà, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Benedetta Primavera 24 marzo conduttori

Benedetta Primavera 24 marzo, viaggio nel presente e nel passato dello spettacolo italiano

Benedetta Primavera del 24 marzo è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time. Con essa ha collaborato alla realizzazione la Blu Yazmine. Loretta Goggi, per tutta la durata della serata, è supportata da due co – conduttori di eccezione. Stiamo parlando di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, già nel cast fisso di DìMartedì e di recente tra i concorrenti della terza edizione di Lol – Chi ride è fuori. Torna, poi, anche Flavio Insinna, già in studio in occasione dei precedenti due appuntamenti.

Con Benedetta Primavera del 24 marzo la conduttrice ha l’obiettivo di proseguire il viaggio tra il passato e il presente nel mondo dello spettacolo italiano. A tal proposito, Goggi accoglie in primis Patty Pravo. La cantante ha alle spalle una carriera decennale, nella quale ha venduto milioni di dischi e ha gareggiato per ben dieci volte in gara al Festival di Sanremo. Nella puntata, probabilmente, la Pravo porta sul palco alcuni dei suoi più celebri successi. Negli anni, d’altronde, ha realizzati brani come Pazza idea, Pensiero stupendo, E dimmi che non vuoi morire e La bambola.

Leggi anche --->  Belve conferenza stampa, le dichiarazioni: tra gli ospiti dell'esordio Ignazio La Russa e Anna Oxa

Giorgia e Mara Venier

A Benedetta Primavera del 24 marzo si continua a cantare grazie a Giorgia. Con oltre 7 milioni di copie vendute è tra le artisti più apprezzate del nostro paese. Ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Sting ed Alicia Keys. Di recente è tornata tra i Big di Sanremo, classificandosi al sesto posto con il singolo Parole dette male.

Loretta Goggi, poi, ritrova una sua grande amica, nonché volto di punta dell’intrattenimento Rai. Nella puntata, infatti, è prevista una intervista a Mara Venier, da anni alla guida di Domenica In. Proprio qui, negli ultimi tempi, ha spesso partecipato come ospite la stessa Goggi: l’ultima presenza risale al 5 marzo.

Benedetta Primavera 24 marzo ospiti

Benedetta Primavera 24 marzo, gli altri protagonisti

Nel corso di Benedetta Primavera del 24 marzo sono accolti altri protagonisti. Tra questi c’è Giampaolo Morelli, attore conosciuto soprattutto per aver interpretato il protagonista ne L’ispettore Coliandro. Morelli, però, in queste settimane è impegnato a teatro con lo spettacolo Scomode verità. Presente anche Ilenia Pastorelli, fresca della vittoria del Premio Bacco durante il Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Infine, Loretta si mette in gioco con il bravo Vincenzo De Lucia, imitatore che interpreta con grande successo personaggi come Mara Venier, Maria De Filippi e Milly Carlucci.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Pechino Express 23 marzo, la terza tappa su Sky Uno: missione, eliminati, tappe

Nella puntata quattro coppie cercano l'immunità sfidandosi in una partita di Kabaddi, gioco tipico indiano.

Pubblicato

il

Pechino Express 23 marzo
Condividi su

Giovedì 23 marzo, dalle ore 21:15 su Sky Uno, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Pechino Express. Il programma, condotto da Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca, è giunto alla terza tappa, lunga 438 km.

Pechino Express 23 marzo concorrenti

Pechino Express 23 marzo, dopo l’eliminazione degli Ipocondriaci si riparte da Hampi

Dopo l’eliminazione di Dario e Caterina Vergassola (gli Ipocondriaci), i protagonisti da Pechino Express del 23 marzo riprendono l’avventura da Hampi. Il villaggio è una vera e propria perla dello stato indiano del Karnataka ed è posto sulle rive del fiume Tungabhadra.

I viaggiatori, provvisti solo di uno zaino con la dotazione minima e di un euro al giorno in valuta locale, affrontano la prima missione: risalire un fiume a colpi di remo. Fatto questo raggiungono l’importante Tempio di Hanuman, una delle divinità più amate e venerate di tutta l’India.

La prova di immunità nel Forte di Chitradurga

A Pechino Express del 23 marzo i protagonisti, poi, si recano presso il Forte di Chitradurga. Costruita tra l’XI e l’XIII secolo, la fortificazione è costituita da un complesso di sette mura concentriche e si contraddistingue per la presenza di molti templi. Le prime quattro coppie di concorrenti che riescono a raggiungere il sito possono firmare il Libro Rosso e partecipano alla prova immunità. Quest’ultima consiste in una partita di Kabaddi, sport di squadra tipico indiano.

Leggi anche --->  Verissimo 28-29 gennaio, gli ospiti: in studio Alice Campello, Barbara D'Urso e Giulia Stabile

L’obiettivo della contesa è quello di riuscire a entrare nella metà campo avversaria, toccare il maggior numero di giocatori rivali e tornare nella propria zona senza essere braccati dal team opposto.

A seguire, durante Pechino Express del 23 marzo, i vip praticano l’antica disciplina dello Yoga, per poi recarsi verso il finale di tappa. Quest’ultima termina nel Chamundi Hill di Mysore. Il luogo ha una particolarità: è raggiungibile solo dopo aver percorso un lungo tragitto pedonale, composto da centinaia di gradini.

Pechino Express 23 marzo conduttori

Pechino Express 23 marzo, chi è rimasto in gioco

Al termine di Pechino Express, i conduttori Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca comunicano ai viaggiatori la classifica finale. L’ultima coppia è così a rischio: il loro destino, infatti esclusivamente da quanto scritto sulla famigerata busta nera. Dopo quella degli Ipocondriaci ci sarà un’altra eliminazione?

Qui di seguito l’elenco delle coppie ancora in gioco che si sfidano durante Pechino Express del 23 marzo.

  • Le Attiviste: Giorgia Soleri e Federpippi;
  • Gli Avvocati: Alessandra Demichelis e Lara Picardi;
  • Gli Italo Americani: Joe Bastianich e Andrea Belfiore;
  • Mamma e Figlio: Martina Colombari e Achille Costacurta;
  • I Novelli Sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta;
  • Le Mediterranee: Barbara Prezia e Carolina Stramare;
  • Gli Istruiti: Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero;
  • I Siculi: Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo.

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Matrimonio a prima vista 22 marzo: Giulia e Mattia in crisi, Irene e Matteo sempre più uniti

Simona e Gennaro hanno problemi di incompatibilità caratteriale e chiedono aiuto agli esperti.

Pubblicato

il

Matrimonio a prima vista 22 marzo coppie
Condividi su

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.

Matrimonio a prima vista 22 marzo esperti

Matrimonio a prima vista 22 marzo, la fine del viaggio di nozze

A Matrimonio a prima vista del 22 marzo continua l’esperimento con protagonisti sei single, tre uomini e altrettante donne. Queste, dopo una preparazione di qualche settimana, hanno convolato a nozze conoscendo il loro coniuge solamente all’altare. Dopo i matrimoni, i novelli sposi passano un periodo di vita insieme. Al termine delle puntate dovranno scegliere se proseguire da marito e moglie o se, invece, divorziare.

Durante Matrimonio a prima vista le coppie devono affrontare il periodo successivo al viaggio di nozze. La produzione del programma, in questa edizione, ha scelto di mandare tutti in Egitto. Per qualcuno dei protagonisti, però, non mancano già i problemi e i primi dissapori.

Giulia e Mattia sempre più distanti

Nel corso di Matrimonio a prima vista del 22 marzo hanno ampi problemi Giulia e Mattia, che in realtà non hanno mai mostrato di avere un grosso affiatamento. Sin da subito, infatti, la sposa ha riferito di avere dei problemi legati al contatto fisico.

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 9 marzo: squalificato Edoardo Donnamaria, eliminato Davide, ammonito Tavassi

Tali problematiche sono accentuate dal fatto che non prova alcun tipo di attrazione fisica per lo sposo. Quest’ultimo, a sua volta, percepisce ampia freddezza da parte della coniuge. Ciò non fa altro che alimentare la già grande distanza tra loro.

Decisamente diverso, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo, è il discorso per Irene e Matteo. Tra loro c’è l’intesa migliore dell’edizione. Dopo una bella luna di miele, i due sono sempre più affiatati. La ragazza, a causa del suo lavoro, è costretta a fare un viaggio. Lo sposo, pur di passare ancora del tempo insieme, sceglie di partire con lei e proseguire la sua attività lavorativa da remoto.

Matrimonio a prima vista 22 marzo

Matrimonio a prima vista 22 marzo, Simona e Gennaro chiedono aiuti agli esperti

Infine, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo sono affrontati i problemi tra Simona e Gennaro. Tra loro, inizialmente, sembrava essere scattata la scintilla. Con il passare dei giorni insieme, però, l’intesa è svanita. Simona, in particolare, nutre dei dubbi sulla compatibilità comportamentale. Lui, per recuperare il rapporto, prova a utilizzare un approccio ironico, ma senza successo. Entrambi, dunque, chiedono aiuto agli esperti. Ed è per questo che intervengono il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. I tre tentano di aiutare i protagonisti a ritrovare l’intesa.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it