x

Connect with us

x

Film in tv

La famiglia Bélier film Rai 3 – trama, cast, finale

La protagonista è l'unica normodotata in una famiglia dove tutti non hanno l'uso della parola e dell'udito.

Pubblicato

il

La famiglia Bélier film Rai 3
La protagonista è l'unica normodotata in una famiglia dove tutti non hanno l'uso della parola e dell'udito.
Condividi su

Rai 3 propone oggi il film dal titolo La famiglia Bélier. Si tratta di una pellicola a metà strada tra il drammatico e la commedia.

La produzione è della Francia, l’anno in cui è stata realizzata è il 2014 e la durata è di un’ora e 46 minuti. Il film è arrivato per la prima volta nelle sale il 26 marzo 2015.

La famiglia Bélier film attori

La famiglia Bélier film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Eric Lartigau. Personaggi principali sono Paula e Gigi Bélier interpretate rispettivamente da Louane Emera e Karin Viard. Nel cast anche Francois Damiens, ovvero il personaggio di Rodolphe Bélier.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale e Parigi e in molte location tra le quali Val d’Oise.

La produzione è della France 2 Cinema in collaborazione con Jerico e Mars Film. Il titolo originale è La famille Bélier.

Una curiosità: il film pone l’attenzione soprattutto sulle persone prive di udito e della parola e affronta, in maniera delicata, tutte le tematiche legate al problema.

La famiglia Bélier film dove è girato

La famiglia Bélier – trama del film in onda su Rai 3

La trama ha come protagonista la famiglia di Rodolphe Bélier. Sia il padre che la moglie Gigi e il loro figlio minore Quentin sono tutti privi di udito e di parola. Soltanto Paula, la figlia maggiore, e normodotata. Comunica con la famiglia attraverso la lingua dei segni e rappresenta per essa una indispensabile interprete.

Bélier sono agricoltori che vivono nell’ovest della Francia. Paula aiuta i genitori nelle attività quotidiane, risponde al telefono e contatta potenziali acquirenti. Insomma è il filo che unisce la famiglia al mondo esterno.

Paola però ha una grandissima passione per il canto e si iscrive ad un corso soltanto perché può incontrare il compagno di scuola Gabriel del quale è innamorata da sempre.

L’insegnante riconosce subito il talento di Paula che va però coltivato. Spinta così dal suo professore di liceo, la giovane comprende che il suo futuro potrebbe riservarle una vita sicuramente più agiata di quella attuale. Tutto questo grazie alle sue capacità canore di cui lei stessa ignorava la presenza.

Il finale del film

Paula si trova ad un bivio della sua esistenza. Non sa se inseguire il suo sogno, oppure continuare a dedicarsi alla famiglia. A livello immediato il suo professore di canto le ha consigliato di iscriversi ad un corso che è indetto da Radio France.

Per Paula sarebbe un vero salto di qualità ma la famiglia non è d’accordo. Ad essere contrario è soprattutto il padre. All’ultimo momento però il genitore ha un ripensamento e riesce ad arrivare al concorso appena in tempo per l’audizione.

Nella ricerca di un compromesso infatti la giovane dovrà decidere tra l’amore per la famiglia e la passione per il canto.

La famiglia Bélier film finale

La famiglia Bélier – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv La famiglia Bélier e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Karin Viard: Gigi Bélier
  • François Damiens: Rodolphe Bélier
  • Éric Elmosnino: Fabien Thomasson
  • Louane Emera: Paula Bélier
  • Roxane Duran (Narciso e Boccadoro): Mathilde
  • Ilian Bergala: Gabriel
  • Luca Gelberg: Quentin Bélier
  • Mar Sodupe: Mlle Dos Santos
  • Stéphan Wojtowicz: Lapidus
  • Jérôme Kircher: Dr. Pugeot
  • Bruno Gomila: Rossigneux
  • Clémence Lassalas: Karène
  • Céline Jorrion: Giornalista France 3

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it