Film in tv
Martine Monteil: Caccia al killer film Rete 4 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Rete 4 propone oggi il film dal titolo Martine Monteil: Caccia al killer. Si tratta di una pellicola di genere drammatico e poliziesco della durata di un’ora e 34 minuti.
La produzione è francese ed è datata 2015.
Martine Monteil: Caccia al killer film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Yves Renier. Protagonisti principali sono Martine Monteil e il comandante Cardella interpretati rispettivamente Matilde Seigner e Philippe Torreton. Nel cast anche il regista Yves Renier nel ruolo del responsabile della polizia giudiziaria Devaire.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi. La produzione è della Capa Drama e collaborazione con BE-Films e France Television che ha trasmesso per la prima volta il film oltralpe il 12 settembre 2015. In Italia invece la pellicola è arrivata il 21 maggio 2016.
Il titolo originale è Flic, tout simplement. La vicenda raccontata è ispirata ad una storia vera ed è tratta dall’omonimo racconto di Martine Monteil pubblicato nel 2008 in Francia.
Martine Monteil: Caccia al killer – trama del film in onda su Rete 4
La trama raccontata si svolge a Parigi negli anni che vanno dal 1994 al 1998. La vicenda inizia nel 1996. La detective Martine Monteil è la prima donna nominata capo delle Divisione Criminale, della Crim, un settore investigativo molto importante in Francia.
La poliziotta è impegnata nella caccia di un serial killer che ha una particolare caratteristica: prende di mira giovani donne che tornano a casa da sole di notte nella Parigi est. Per questo è stato denominato il killer dell’est di Parigi.
Inorridita dai feroci omicidi che in maniera macabra l’assassino mette in scena, il nuovo commissario sta usando ogni risorsa a sua disposizione per catturare l’omicida. Parigi è letteralmente terrorizzata ed è immersa in una psicosi mediatica senza precedenti.
Martine Monteil è messa duramente alla prova soprattutto perché il serial killer è estremamente sfuggente. La poliziotta diviene letteralmente ossessionata da questo caso anche a causa delle pressioni interne al dipartimento in cui lavora. Riesce così a mettere insieme un database con il DNA di tutti i principali serial killer che si sono avvicendati negli anni.
Il finale del film
Alla fine spicca un nome su tutti: Guy Georges. É lui l’assassino a cui Martin Monteil assicura un pronto arresto. Ma prima di arrivare alla conclusione del caso ci saranno purtroppo altre vittime.
Nel corso dell’indagine che si è protratta troppo a lungo per le ragioni sbagliate ben sette giovani donne hanno perso la vita. Martin Monteil riuscirà a fermare la mano assassina.
Martine Monteil: Caccia al killer – il cast completo
Di seguito il cast del film Martine Monteil: Caccia al killer e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mathilde Seigner (L’ora della verità): Martine Monteil
- Philippe Torreton: comandante Cardella
- Yves Rénier: Direttore della polizia giudiziaria Devaire
- Jean-Marie Winling: il padre di Martine Monteil
- Kamel Belghazi: Pascal Denner
- Steve Driesen: Maggiore Laval
- Samantha Rénier: Eliane Franchi
- Patrick Ridremont: Jocelyn Monteil
- Patrick Descamps: Giudice Thiel
- Carolina Jurczak: Hélène Monteil
- Nicolas Mouen: Guy Georges
- Raphael Desprez: Tenente Ferrer
- Stéphane Boutet: François Dambach
- Anne Roussel: madre di Pauline Mangin
- Vincent Nemeth: Professor Rambert
- Jean-Claude Bolle-Reddat: Religioso
- Brigitte Froment: signora Descamps
- Émilie Hantz: Julie Descamps
- Leslie Carles: Pauline Mangin
- Claire-Lise Lecerf: giovane donna sopravvissuta
- Alexandre Aubry: vagabondo
- Hervé Briaux: Direttore Generale Jeantot
- Djibril Gueye: Ben Lari
- Dan Herzberg: capo pattuglia
- Brahim Tekfa e Sylvain Charbonneau: poliziotti
- Mickaël Collart: Ufficiale
- Valentin de Carbonnières: Paul
- Olivier Descargues: tecnico di IJ
- Juliette Croizat: giornalista televisiva
- Thomas Grascoeur: lo stagista
- François Soule: padre di Stéphanie Damartin
Film in tv
Solo io e te film Tv8 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Solo io e te. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con incursioni nella commedia romantica.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata è di un’ora e 30 minuti e l’anno in cui il film è stato realizzato è il 2020.
Solo io e te film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Paul Ziller. Personaggi principali sono Terry Carpenter e David Crabtree interpretati rispettivamente da Alexandra Breckenridge e Robert Buckley. Nel cast anche Lisa Chandler ovvero il personaggio di Emmy.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Victoria nella Columbia Britannica. La produzione è della Crown Media Productions in collaborazione con Hallmark Channel che ha proposto il film per la prima volta negli Stati Uniti il 22 febbraio 2020.
Il titolo originale è Love in Store.
Solo io e te – trama del film in onda su Tv8
La trama è basata su due presentatori di televendite, Terry Carpenter e David Crabtree. Lavorano ambedue sul canale SHC aka Shopping Home Channel. Hanno un carattere professionale molto diverso e sono differenti anche nel modo in cui affrontano il proprio lavoro.
A Terry piace essere sempre a conoscenza delle caratteristiche del prodotto da reclamizzare. David invece si occupa soltanto dei suoi slogan e accusa Terry di essere noiosa perché ha sempre un’aria di perfezione.
Terry a sua volta accusa David di volersi porre sempre come migliore amico del telespettatore. Intanto la star dell’emittente, Sharon St. Clair, sembra che debba avviarsi verso la pensione. La fondatrice di SHC che ospita soprattutto gli sport in prima serata, sta per abbandonare l’emittente. Lei e il consiglio di amministrazione dovranno decidere chi sarà la sostituta o il sostituto per le fasce orarie più redditizie. Ma si cerca anche il nuovo capo dell’azienda.
Terry e David sono nella lista dei candidati. Poiché ognuno ha una maniera e uno stile differenti, la stessa Sharon suggerisce che i due inizino a condividere alcuni segmenti delle televendite. Il fine è di attirare in quella fascia oraria tutti gli spettatori che parteggiano per Terry o per David.
Inoltre Sharon si basa soprattutto sulla competizione che viene innescata tra i due, e che porta audience in quelle determinate fasce orarie.
Il finale del film
Entrambi vogliono riuscire e sperano di essere giudicati i migliori. Ma molto presto quella sottile linea tra odio e amore che si è instaurata tra i due, si trasforma in un vero e proprio sentimento, man mano che i due cominciano a conoscersi meglio. Dovranno fare i conti con il proprio orgoglio e la voglia di essere necessariamente i primi.
Solo io e te – il cast completo
Di seguito il cast del film Solo io e te e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alexandra Breckenridge (Natale fuori città) – Terrie Carpenter
- Robert Buckley – David Crabtree
- Lisa Chandler – Emmy
- Jackée Harry – Sharon St. Clair
- Carlo Marks – Noah
- Naika Toussaint – Hillary
- Holly Elissa – Linda
- Jake Ennis – Eric
- Dion Riley – Frank
- Fiona Vroom – Savannah
- Eric Gustafsson – Jordan
- Anita Brown – Maura
- Jenny Mitchell – Suzan
Film in tv
Doppio gioco film Cielo – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Doppio gioco. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Irlanda e Regno Unito, è datata 2012 ed ha la durata di un’ora e 28 minuti.
Doppio gioco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di James Marsh. Protagonisti principali sono Colette McVeigh e Mac interpretati rispettivamente da Andrea Riseborough e Clive Owen. Nel cast anche Gillian Anderson nel ruolo di Kate Fletcher. I telespettatori italiani conoscono Gillian Anderson per il suo ruolo di Dana Scully nella serie televisiva cult X-Files.
Le riprese si sono svolte a Dublino, in Irlanda, nonostante la storia raccontata sia ambientata a Belfast capitale dell’Irlanda del Nord.
La produzione e della BBC Films in collaborazione con Element Pictures e con Lipsync Productions.
Doppio gioco – trama del film in onda su Cielo
La trama si svolge a Belfast negli anni ’70. Protagonista è una bambina chiamata Colette McVeigh. Un giorno durante gli scontri a causa del conflitto nord-irlandese, il piccolo fratellino cade vittima nel corso di un incidente.
Il conflitto nord-irlandese segna così in maniera determinante la vita di Colette. Infatti la sua famiglia decide di legarsi all’IRA organizzazione militare nata dai volontari irlandesi. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente. Trascorrono 20 anni e Colette oramai è diventata una giovane donna anche di grande fascino e appeal. Ma è soprattutto una madre. Proprio a causa del suo coinvolgimento con l’organizzazione, viene rapita dalla Polizia.
I servizi segreti britannici, autori del rapimento, la mettono dinanzi a due alternative. La prima è finire in carcere per i prossimi 25 anni, lasciando così solo e abbandonato il figlio di 10 anni. La seconda è diventare una spia per gli stessi servizi segreti. Naturalmente Colette non ha alternativa. Decide così di collaborare e in questo compito viene affiancata da un agente di nome Mac.
Il finale del film
Quando i suoi compagni decidono di realizzare un attentato, per Colette rappresenta l’opportunità di entrare in azione. Non è facile tuttavia per Colette guardare al suo futuro. Infatti da una parte ha paura di finire in carcere, ove mai si scoprisse la sua mancata collaborazione con i servizi segreti. Dall’altra teme in maniera enorme la vendetta dell’IRA qualora venisse identificata. Una situazione davvero imbarazzante dalla quale riuscirà ad uscire molto difficilmente.
Doppio gioco – il cast completo
Di seguito il cast del film Doppio Gioco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andrea Riseborough (La battaglia dei sessi): Colette McVeigh
- Clive Owen: Mac
- Gillian Anderson: Kate Fletcher
- Aidan Gillen: Gerry
- Domhnall Gleeson: Connor
- Bríd Brennan: madre
- David Wilmot: Kevin Mulville
- Stuart Graham: Ian Gilmour
- Martin McCann: Brendan
- Michael McElhatton: Liam Hughes
Film in tv
La parola alla difesa film Top Crime – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo La parola alla difesa che fa parte del ciclo dedicato all’investigatore privato Hercule Poirot,nato dalla penna di Agatha Christie.
Si tratta di una pellicola di genere giallo della durata di un’ora e 34 minuti. La produzione è della Gran Bretagna e l’anno in cui è stato realizzato è il 2003.
La visione è consigliata ad un pubblico adulto e ai minori accompagnati.
La parola alla difesa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Moore. Protagonista principale nel ruolo di Hercule Poirot è David Suchet. Nel cast anche Elisabeth Dermot Walsh e Rupert Penry-Jones nei ruoli di Elinor Carlisle e Roddy Winter.
Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna, in particolare a Dorney nel Buckinghamshire. La produzione è della A+E Networks in collaborazione con Agatha Christie.
Il titolo originale è Sad Cypress. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel marzo del 1940. La particolarità è che è stato il primo libro della serie ispirata a Poirot, ambientato in un’aula di tribunale. Con la presenza di avvocati e testimoni vengono esposti i fatti alla base dei quali c’è la soluzione data da Poirot al caso in esame.
La parola alla difesa – trama del film in onda su Top Crime
La trama ha come protagonista Elinor Carlisle nipote della ricca signora Laura Welman. La giovane viene accusata e condannata per l’omicidio di Mary Gerrard, dama di compagnia dell’anziana zia e figlia del defunto giardiniere della casa.
La ragazza infatti era morta improvvisamente dopo aver mangiato delle tartine avvelenate con morfina. Il fatto era avvenuto durante una colazione alla quale erano presenti soltanto due persone. La prima è la stessa Elinor Carlisle, la seconda un’anziana infermiera che godeva di ottima reputazione.
Tutte le prove raccolte dagli investigatori interessati al caso conducono alla stessa Elinor. Ma c’è un dato che spiazza tutti nel corso delle udienze in tribunale: la grande tranquillità con cui l’accusata affronta la giuria e va incontro al suo destino.
A questo punto entra in gioco Hercule Poirot che viene invitato a far luce sul misterioso omicidio. Soprattutto viene chiesto a Poirot di capire alcuni dati assolutamente incomprensibili.
Il finale del film
Il primo essenziale evento è il continuo proclamarsi innocente dell’imputata che, però, non si ribella.
Elinor Carlisle infatti non ammette mai di essere colpevole né di sentirsi una semplice vittima delle circostanze. Tutto fa presupporre che stia nascondendo qualcosa oppure stia dando copertura a qualcuno.
Alla fine naturalmente Poirot troverà il colpevole ed Elinor Carlisle viene prosciolta da ogni accusa.
La parola alla difesa – il cast completo
Di seguito il cast del film La parola alla difesa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Suchet (Il ritratto di Elsa Greer) – Hercule Poirot
- Elisabeth Dermot Walsh – Elinor Carlisle
- Rupert Penry-Jones – Roddy Winter
- Kelly Reilly – Mary Gerrard
- Paul McGann – Dottor Peter Lord
- Phyllis Logan – Infermiere Hopkins
- Marion O’Dwyer – Infermiera O’Brien
- Diana Quick – Mrs. Welman
- Stuart Laing – Ted Horlick
- Jack Galloway – Marsden
- Geoffrey Beevers – Seddon
- Linda Spurrier – Mrs. Bishop
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo