x

Connect with us

x

Film in tv

Giochi di potere: trama, cast, finale del film in onda su Iris

L'assistente di un alto funzionario dell'Onu indaga sulla fitta rete di corruzione nascosta dietro il programma Oil for food, che coinvolge le Nazioni Unite e l'Iraq di Saddam Hussein.

Pubblicato

il

Giochi di potere Iris
L'assistente di un alto funzionario dell'Onu indaga sulla fitta rete di corruzione nascosta dietro il programma Oil for food, che coinvolge le Nazioni Unite e l'Iraq di Saddam Hussein.
Condividi su

Iris oggi trasmette il film Giochi di potere. Si tratta di una coproduzione tra Stati Uniti, Danimarca e Canada. La pellicola di genere drammatico dalle atmosfere thriller è arrivata nelle sale l’11 luglio 2018. La durata è un’ora e 48 minuti.

Giochi di potere attori

Giochi di potere: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Per Fly che si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Daniel Pyne. I protagonisti sono Theo James che interpreta Michael Sullivan e Ben Kingsley nel ruolo di Pasha Pasaris. Jacqueline Bisset e Aidan Devine sono rispettivamente Christina Dupre e Justin Cutter.

Le riprese del film si sono svolte in Danimarca, Stati Uniti, Canada e Marocco. Le scene infatti sono girate a Copenhagen, New York, Toronto e Marrakesh.

Le musiche sono di Todor Kobakov mentre Brendan Steacy ha curato la fotografia. Il film è prodotto da Creative Alliance in collaborazione con Eyeworks Scandi Fiction e Hoylake Capital. Ed è distribuito da M2 Pictures. Il titolo originale, infine, è Backstabbing for Beginners.

Giochi di potere dove è girato

Giochi di potere: trama del film in onda su Iris

Il film racconta la storia di Micheal Sullivan che ha deciso di seguire le orme del padre, ucciso nel 1983, scegliendo la carriera diplomatica. Grazie al suo talento riesce ad entrare nelle Nazioni Unite come assistente speciale di Pasha. E’ un alto funzionario dell’ONU che ha l’incarico di seguire il programma denominato Oil For Food. Lo scopo del progetto è di permettere all’Iraq guidata da Saddam Hussein di vendere petrolio in cambio di generi alimentari solo con il consenso delle Nazioni Unite.

Michael però è obbligato ben presto a scontrarsi con una realtà corrotta. Pasha infatti ha deciso di far sparire la sua relazione sulle tangenti legate all’ Oil For Food. E durante un viaggio in Iraq lo coinvolge in un complotto per far rimuovere dall’incarico come direttrice dell’Ufficio di Baghdad Christina Dupre. La motivazione risiede nel fatto che anche lei sta indagando sulla fitta rete di corruzione.

Nel corso della sua permanenza nella capitale irachena Michael conosce Nashim, interprete curda dell’Onu con la quale inizia una relazione. La giovane gli confida che conosceva il suo predecessore che è stato assassinato perché aveva scoperto le entità coinvolte nello scandalo. L’uomo l’aveva aiutata a fuggire quando la polizia irachena aveva scoperto la sua identità curda e le aveva consegnato una chiavetta criptata contenente delle informazioni riservate.

Il finale del film

Quando Michael torna negli Stati Uniti viene attaccato duramente da Pasha perché Nashim in realtà non è un’interprete ma una spia delle forze armate irachene. Michael e Nashim hanno modo di chiarirsi ma una sera, dopo una festa, vengono aggrediti da alcuni agenti paramilitari. Devono riportare Nashim in Iraq perché rischia di essere condannata alla pena di morte.

Nel frattempo Michael scopre che anche Pasha, come già sospettava, è coinvolto nell’intrigo internazionale. E così lo convince a stringere un patto nel quale si impegna a continuare la loro collaborazione ma Pasha in cambio deve cercare di salvare Nashim. Nel finale Michael decide di collaborare con la Cia per farlo arrestare.

Giochi di potere finale

Giochi di potere: il cast completo del film

Di seguito il cast di Giochi di potere con i relativi personaggi interpretati:

  • Theo James: Michael Sullivan
  • Ben Kingsley: Pasha Pasaris
  • Belçim Bilgin: Nashim Hussani
  • Jacqueline Bisset: Christina Dupre
  • Peshang Rad: Hassan
  • Daniela Lavender: Ruth Zekra Kal
  • Rachel Wilson: Lily
  • Rossif Sutherland: Trevor
  • Brian Markinson: Rasnetsov
  • Aidan Devine: Justin Cutter
  • Hattie Kragten: Kate
  • Kardo Razzazi: Abhek
  • Julie Khaner: Melina Pasaris
  • Shauna MacDonald: Reporter
  • Michael Man: impiegato degli archivi
  • Carlos Pinder: autista taxi.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it