x

Connect with us

x

Film in tv

Un detective alla Bixler High film Paramount Network – trama, cast, finale

Un adolescente con grandi capacità investigative riesce a trovare suo padre svanito nel nulla con l'aiuto di una coetanea.

Pubblicato

il

Un detective alla Bixler High film Paramount Network
Un adolescente con grandi capacità investigative riesce a trovare suo padre svanito nel nulla con l'aiuto di una coetanea.
Condividi su

Paramount Network propone oggi il film dal titolo Un detective alla Bixler High. Si tratta di una pellicola di genere avventura della durata di un’ora e 6 minuti.

La produzione è statunitense e l’anno in cui è stata realizzata è il 2019.

Un detective alla Bixler High film attori

Un detective alla Bixler High film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Lesley Kolins Small. Personaggi principali sono Xander Dewitt e Kenzie Messina interpretati rispettivamente da Jace Norman e Ariel Martin conosciuta anche con lo pseudonimo di Baby Ariel.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Viacom in collaborazione con Virgin Produced. Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia dal canale Nickelodeon il 25 aprile 2019.

Il titolo originale è Bixler High Private Eye.

Un detective alla Bixler High film dove è girato

Un detective alla Bixler High – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Xander Dewitt, un adolescente dal carattere molto affabile e curioso. La sua caratteristica è di avere un particolare fiuto per risolvere i misteri.

Le sue ottime capacità investigative vengono messe alla prova quando suo padre Russell, che era partito per lavoro, svanisce improvvisamente senza lasciare alcuna traccia di sé.

La madre di Xander, Ellen, fa di tutto per cercare notizie sul marito scomparso. Purtroppo però i tentativi non vanno a buon fine e la donna rischia addirittura di mettersi nei guai con la polizia. Allora decide di mandare il figlio a vivere con suo nonno, un investigatore privato in pensione.

Naturalmente questo fatto sviluppa ancora di più l’idea di Xander Dewitt di voler ritrovare il padre, anche perché si trova adesso proprio nella sua città natale. Ed è proprio qui che il giovane trova per caso una pista sorprendente per cercare di capirne di più sulla scomparsa di suo padre.

Conosce una coetanea, Kenzie Messina, che è una giovanissima investigatrice e scrive sul giornalino scolastico proprio di misteri da risolvere.

Il finale del film

Xander le svela subito il suo obiettivo di voler trovare suo padre ed instaura subito con Kenzie un rapporto di solidarietà e collaborazione. Alla fine il giovane protagonista riesce a trovare suo padre con l’aiuto di Kenzie e di suo nonno. Riesce anche a scoprire chi lo ha rapito. Non solo ma dopo aver messo il rapitore fuori combattimento salva anche la Bixler High School.

Intanto però i due giovani si sono innamorati e il film si conclude con una grande festa organizzata dalla scuola per celebrare il ritorno di Russell. L’ultima immagine ritrae Kenzie e Xander mentre si baciano.

Un detective alla Bixler High film finale

Un detective alla Bixler High – il cast completo

Di seguito il cast del film Un detective alla Bixler High e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jace Norman: Xander Dewitt
  • Baby Ariel: Kenzie Messina
  • Samiyah Womack: Cara Jean
  • Ed Begley Jr.: Charlie Dewitt
  • Mike C. Nelson: sceriffo Mundy
  • David Clayton Rogers: Jack Finn

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it