x

Connect with us

x

Film in tv

La grande Gilly Hopkins film La5 – trama, cast, finale

Una ragazzina orfana che passa da una famiglia adottiva all'altra, cambia la sua vita quando incontra la vera nonna.

Pubblicato

il

La grande Gilly Hopkins film La5
Una ragazzina orfana che passa da una famiglia adottiva all'altra, cambia la sua vita quando incontra la vera nonna.
Condividi su

La5 propone oggi il film dal titolo La grande Gilly Hopkins. Si tratta di una pellicola dalle atmosfere drammatiche ma anche da family comedy.

La durata è di un’ora e quaranta minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2016.

La pellicola è tratta dall’omonimo libro per l’infanzia della scrittrice statunitense Katherine Paterson, specializzata in romanzi per ragazzi.

La grande Gilly Hopkins film attori

La grande Gilly Hopkins film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stephen Herek. Personaggi principali sono Gilly Hopkins e Maime Rotter interpretate rispettivamente da Sophie Nélisse e Kathy Bates. Nel cast anche Glenn Close nel ruolo della nonna.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City nello stato di New York.

Il titolo originale è The Great Gilly Hopkins. La produzione è della Lionsgate Premiere in collaborazione con Latium Films e Arcady Bay Entertainment.

La grande Gilly Hopkins film dove è girato

La grande Gilly Hopkins – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Gilly Hopkins, una ragazzina molto scontrosa che non ha mai conosciuto la madre biologica ed è sempre passata da una famiglia adottiva ad un’altra.

Tutto questo a causa del suo comportamento irascibile e dalla sua natura ribelle. In realtà la ragazzina non ha nessuna di queste caratteristiche. Riesce a comportarsi in tal modo perché ha un progetto: il suo sogno è di ricongiungersi con la madre Courtney che lei immagina come una donna molto bella e di grande successo.

Questa sua immaginazione viene alimentata da una cartolina che riceve inaspettatamente dalla madre. Anche a scuola Gilly respinge tutte le persone che cercano di aiutarla. Come ad esempio la compagna Agnes e la professoressa Harris.

A questo punto la ragazzina viene affidata dagli assistenti sociali alla famiglia di Maime Trotter, una donna attempata che vorrebbe essere la madre di cui Gilly ha tanto bisogno.

Ma anche con Maime TrotterGilly ha lo stesso comportamento, nonostante la donna si occupi anche di un altro bambino molto taciturno ed introverso: William Elliott.

La Trotter non crede che Gilly sia incorreggibile nonostante la piccola faccia di tutto per apparire tale. Col passar del tempo però Gilly comincia ad ambientarsi nella sua nuova casa e si rende conto che può essere una buona amica di Agnes e si affeziona anche al vicino di casa Mr. Randolph, un uomo cieco dai grandi valori morali.

Il finale del film

Quando comincia finalmente a sentirsi amata e benvoluta nella nuova famiglia allargata, improvvisamente un giorno bussa alla porta una signora che dice di essere la nonna biologica.

A questo punto la vita di Gilly rischia di cambiare di nuovo. Ma alla fine si raggiunge un compromesso che fa cambiare radicalmente carattere alla protagonista.

La famiglia Trotter sarà comunque sempre nella sua vita.

La grande Gilly Hopkins film finale

La grande Gilly Hopkins – il cast completo

Di seguito il cast del film La grande Gilly Hopkins e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sophie Nélisse: Gilly Hopkins
  • Kathy Bates (Una giusta causa): Maime Trotter
  • Glenn Close: Nonna
  • Octavia Spencer: Ms. Harris
  • Julia Stiles: Courtney
  • Bill Cobbs: Mr. Randolph
  • Billy Magnussen: Ellis

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it