x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Buongiorno mamma prima puntata – primi misteri nella famiglia Borghi

Tutti gli eventi che accadono nella prima puntata della nuova serie interpretata nel ruolo dei protagonisti da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.

Pubblicato

il

Buongiorno mamma
Tutti gli eventi che accadono nella prima puntata della nuova serie interpretata nel ruolo dei protagonisti da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
Condividi su

Buongiorno mamma è il titolo della nuova serie tv proposta da Canale 5 a partire da mercoledì 21 aprile 2021 con la prima puntata del ciclo.

L’appuntamento è in prima serata per un totale di sei puntate, ognuna composta da due episodi. Il racconto televisivo è ambientato ai giorni nostri, dal 1995 fino ad oggi. Ogni puntata ha la durata di un’ora e 40 minuti e le atmosfere sono drammatiche.

La regia è di Guido Manfredonia. Protagonisti principali sono Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta nei ruoli rispettivamente di Guido ed Anna Borghi.

La produzione è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per RTI. La vicenda è liberamente ispirata ad una storia vera.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nel Lazio a Roma e dintorni. Location principale è stata la cittadina di Formello sede degli studi della Lux Vide. Alcune scene sono state girate anche sul lago di Bracciano.

Buongiorno mamma attori

Trama generale

La trama generale ha come protagonista la famiglia Borghi, composta da Guido e Anna che dopo aver combattuto a lungo per la loro storia d’amore finalmente sono una famiglia. In particolare Anna è una mamma speciale. Intorno a lei sempre i figli in cerca di consigli. La signora Borghi ha anche una maniera tutta propria di crescere i suoi figli e custodisce un segreto.

Guido Borghi, è il marito, e i due hanno quattro figli Francesca, Jacopo, Sole e il piccolo Michele. Vivono in una bella casa sul lago e sono tutti una famiglia speciale proprio come se ne trovano raramente. Tutto inizia con l’arrivo all’interno della famiglia Borghi di un’intrusa di nome Agata che ha alle spalle un trascorso burrascoso ed è in cerca della verità su sua madre Maurizia.

Buongiorno mamma dove è girato

Buongiorno mamma – trama prima puntata

La trama della prima puntata inizia con la conoscenza della famiglia Borghi. In particolare viene presentata la madre Anna che è davvero speciale per tutti i suoi cari. Ma è il padre Guido, preside del liceo locale, ad occuparsi dei ragazzi. La coppia infatti ha quattro figli: Francesca molto coscienziosa, Jacopo estremamente ribelle, Sole una ragazza geniale e il piccolo Michele.

L’arrivo di Agata, una misteriosa infermiera porta alla luce segreti tenuti nascosti per molto tempo. Intanto la famiglia comincia a trovarsi in serie difficoltà economiche. Infatti è venuto meno l’aiuto di nonna Lucrezia, una nonna molto elegante, forte e risoluta.

La signora è tra le personalità più in vista della zona. È sempre stata in conflitto con la figlia Anna nella quale ha voluto vedere la sua erede naturale. Ma si è dovuta però rassegnare davanti alle sue ribellioni.

Lucrezia è in perenne conflitto con i Borghi dei quali non ha mai accettato alcune decisioni. Vorrebbe che Francesca prendesse il suo posto, quel posto lasciato vuoto dalla figlia Anna. Ma la ragazza non è disposta ad assecondare la nonna.

Guido intanto a scuola conosce la nuova insegnante di sostegno, Miriam Castellani, mentre prova a sbloccare il fondo fiduciario costituito da Anna per i ragazzi.

Intanto i figli si mobilitano per aiutare il padre mentre Agata scopre il primo segreto nel passato di Anna e Guido.

Buongiorno mamma finale

Buongiorno mamma – il cast completo

Di seguito il cast del film Buongiorno mamma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Guido Borghi – Raoul Bova
  • Anna Della Rosa – Maria Chiara Giannetta
  • Miriam Castellani – Serena Autieri
  • Armando – Erasmo Genzini
  • Francesca Borghi – Elena Funari
  • Jacopo Borghi – Matteo Oscar Giuggioli
  • Sole Borghi – Ginevra Francesconi
  • Michele Borghi – Marco Valerio Bartocci
  • Agata Scalzi – Beatrice Arnera
  • Maurizia Scalzi – Stella Egitto
  • Lucrezia Della Rosa – Barbara Folchitto
  • Filippo Della Rosa – Filippo Gili
  • Vincenzo Colaprico – Domenico Diele
  • Elio Borghi – Giovanni Calcagno
  • Gregorio “Greg” – Giovanni Nasta
  • Federico – Federico Cesari
  • Greta – Rausy Giangarè
  • Piggi – Niccolò Ferrero

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it