x

Connect with us

x

Film in tv

L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot film Rai 4 – trama, cast, finale

Un veterano della Seconda Guerra Mondiale viene incaricato di uccidere una creatura leggendaria.

Pubblicato

il

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot film Rai 4
Un veterano della Seconda Guerra Mondiale viene incaricato di uccidere una creatura leggendaria.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere di fantascienza e di avventura, ma anche di guerra. La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 38 minuti.

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot film attori

L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot, film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Robert D. Krzykowski, che ha collaborato anche alla sceneggiatura ed ha coprodotto il film. Protagonisti principali sono Calvin Barr e Maxine interpretati rispettivamente da Sam ElliottCaitlin Fitzgerald. Nel cast anche Aidan Turner che interpreta il personaggio di Calvin Barr da giovane. I telespettatori ricordano Aidan Turner per essere stato il protagonista della serie Leonardo nel ruolo del grande genio italiano. La serie è stata recentemente trasmessa da Rai 1.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nello stato del Massachusetts in diverse location tra le quali Turner Falls e Greenfield.

La produzione è della Epic Pictures Releasing in collaborazione con Title Media. Il titolo originale è The Man Who Killed Hitler and Then The Bigfoot.

Una curiosità: il Bigfoot, chiamato anche Piedone in italiano, è una leggendaria creatura che ricorderebbe un grosso uomo scimmia. Dovrebbe abitare nelle foreste dell’America settentrionale e sembra che segnalazione della sua presenza siano arrivate da diverse parti.

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot film dove è girato

L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonista Calvin Barr, un uomo che ha vissuto e combattuto la Seconda Guerra Mondiale. Durante il conflitto è riuscito ad uccidere il dittatore Adolf Hitler, ma è stato costretto a mantenere il segreto di questa informazione.

Oramai Calvin è anziano e vive tra i ricordi della guerra. È perseguitato dal rimorso di aver ucciso un uomo, anche se si trattava di un feroce dittatore come Hitler. Le sue memorie si basano anche su un amore di gioventù purtroppo andato perduto.

Un giorno viene contattato dall’FBI (Federal Bureau of Investigation) e dalla Royal Canadian Mounted Police. Gli viene chiesto di recarsi in missione nell’America del Nord per dare la caccia ed uccidere la leggendaria creatura chiamata Bigfoot.

Il finale del film

Questa creatura era portatrice di una misteriosa malattia, un virus che aveva già decimato moltissime popolazioni locali. Il timore è che se dovesse estendersi ancora di più potrebbe addirittura procurare l’estinzione della razza umana.

La missione a cui viene chiamato Calvin è molto delicata. Da un punto di vista umano l’uomo è ancora in crisi per aver già ucciso un uomo. E mai avrebbe pensato di doversi ritrovare in una situazione simile.

Inizia così per lui un vero e proprio straziante conflitto interiore.

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot film finale

L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot – il cast completo

Di seguito il cast del film L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sam Elliott (La regola del silenzio): Calvin Barr
  • Aidan Turner: Calvin Barr da giovane
  • Caitlin FitzGerald: Maxine
  • Ron Livingston: Flag Pin
  • Larry Miller: Ed
  • Sean Bridgers: Mr. Gardner
  • Anastasia Tsikhanava: figlia di Ed
  • Ellar Coltrane: “The Clerk”
  • Mark Steger: Bigfoot
  • Rizwan Manji: Maple Leaf

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it