Connect with us

Film in tv

Poirot Carte in tavola film Top Crime – trama, cast, finale

Poirot è chiamato ad indagare sulla morte di un singolare personaggio collezionista di criminali mai scoperti.

Pubblicato

il

Poirot Carte in tavola film Top Crime
Poirot è chiamato ad indagare sulla morte di un singolare personaggio collezionista di criminali mai scoperti.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film dal titolo Carte in tavola che fa parte del ciclo di film tv dedicati al detective belga Hercule Poirot.

La pellicola è ispirata liberamente all’omonimo romanzo giallo della scrittrice inglese Agatha Christie pubblicato per la prima volta nel 1936.

Le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata è di un’ora e 30 minuti e la produzione è realizzata nel Regno Unito.

Poirot Carte in tavola film attori

Poirot Carte in tavola film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sarah Harding. Protagonista principale è il detective Hercule Poirot interpretato da David Suchet. Nel cast molti personaggi comprimari che contribuiscono a rendere più intricate le dinamiche della storia raccontata.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare all’Albert Memorial situato a Kensington in Inghilterra.

La produzione è della Granada in collaborazione con A+E Network e Agatha Christie. Il titolo originale è Cards on the table.

Poirot Carte in tavola film dove è girato

Poirot Carte in tavola – trama del film in onda su Top Crime

La trama raccontata ha come protagonista Poirot che si trova a risolvere un caso particolarmente impegnativo. Sia il romanzo che il film tv si aprono con il signor Shaitana che invita l’investigatore belga a cena nella sua grande villa. Promette di mostrargli la sua collezione di criminali che hanno commesso un assassinio ma non sono mai stati scoperti.

Leggi anche --->  Le ultime cose film Rai 5 - trama, cast, finale

Il detective belga accetta l’invito e si reca una sera a casa di Shaitana. Qui scopre che gli altri ospiti sono il sovrintendente capo Battle di Scotland Yard, la scrittrice di romanzi gialli Ariadne Oliver, il colonnello Race, il dottor Robert, il maggiore Despard, la signora Lorrimer e una signora molto giovane di nome Meredith.

Durante la discussione con Hercule Poirot, Shaitana sottolinea come il suo passatempo preferito sia proprio la collezione di assassini che hanno commesso un delitto ma sono sempre riusciti ad uscire indenni. Poirot fa notare al suo interlocutore che il passatempo di Shaitana è molto pericoloso e cerca di mettere in guardia l’uomo dal continuare in questo suo hobby.

Shaitana ribatte a Poirot con un sorriso misterioso. Intanto durante la cena Shaitana fa cadere la conversazione sui veleni letali che non lasciano traccia. Poi gli ospiti decidono di dedicarsi al bridge. Vanno così a sistemarsi in due sale separate.

Spoiler finale

Shaitana, rimasto fuori dai giochi, siede presso il caminetto nella stanza dove è accomodato il secondo gruppo di suoi ospiti. La serata trascorre tranquilla senza che Shaitana intervenga più nella discussione con nessuno degli ospiti. Venuto il momento di andare via, gli invitati con orrore scoprono che il padrone di casa è stato ucciso con un pugnale prelevato dalla sua stessa collezione.

Naturalmente il sovrintendente di Scotland Yard, Battle, inizia immediatamente le indagini. Tutti sembrano essere sospettati. Soprattutto però nell’occhio del ciclone sono i quattro ospiti che avevano giocato a bridge nella stanza in cui si trovava lo stesso Shaitana.

Leggi anche --->  Troll film Netflix - trama, cast, finale

Poirot naturalmente è chiamato ad indagare e a collaborare con lui ci sono sia ha la scrittrice Ariadne Oliver che il colonnello Race. Loro tre decidono di condurre indagini parallele a Scotland Yard. Sarà come sempre Poirot a trovare la soluzione giusta, e soprattutto a portare alla luce una verità assolutamente inimmaginabile.

Poirot Carte in tavola film finale

Poirot Carte in tavola – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Carte in tavola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot e la salma) – Hercule Poirot
  • James Alper – Maggiordomo di Shaitana
  • Philip Bowen – Mr. Luxmore
  • Cordelia Bugeja – Mrs. Luxmore
  • Zigi Ellison – Mrs. Craddock
  • Tristan Gemmill – Maggiore Despard
  • Alex Jennings – Dr. Roberts
  • Lucy Liemann – Miss Burgess
  • Lesley Manville – Mrs. Lorrimer
  • Lyndsey Marshal – Miss Meredith
  • Jenny Ogilvie – Millie
  • Robert Pugh – Colonello Hughes
  • Douglas Reith – Serge Mureau
  • Alexander Siddig – Shaitana
  • Zoë Wanamaker – Ariadne Oliver
  • Honeysuckle Weeks – Miss Dawes
  • David Westhead – Jim Wheeler
  • Philip Wright – Sgt. O’Connor

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it