x

Connect with us

x

Film in tv

Poirot e la salma film Top Crime – trama, cast, finale

In vacanza nel suo cottage di campagna Poirot deve indagare su un omicidio avvenuto nella splendida villa di un suo vicino.

Pubblicato

il

Poirot e la salma film Top Crime
In vacanza nel suo cottage di campagna Poirot deve indagare su un omicidio avvenuto nella splendida villa di un suo vicino.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film tv dal titolo Poirot e la salma. Si tratta di una pellicola di genere giallo-poliziesco realizzata appositamente per il piccolo schermo.

La produzione è della Gran Bretagna. La durata è di un’ora e 34 minuti e l’anno di realizzazione è il 2004.

Poirot e la salma film attori

Poirot e la salma film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Simon Langton. Protagonista principale nel ruolo del detective belga Hercule Poirot e David Suchet. Intorno a lui altri personaggi comprimari tra cui John Christow e Henrietta Savernake interpretati rispettivamente da Jonathan Cake e Megan Dodds.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Farnham nella contea del Surrey. La produzione è della Granada Television in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.

Il titolo originale è The Hollow. Ricordiamo che i tv-movie sono tratti dagli omonimi romanzi di Agatha Christie dalla cui penna è nato il personaggio di Hercule Poirot. Il detective belga è stato sempre interpretato da David Suchet in tutte le tredici stagioni che compongono la serie televisiva.

Poirot e la salma film dove è girato

Poirot e la salma – trama del film in onda su Top Crime

La trama ruota intorno ad Hercule Poirot che sta trascorrendo un fine settimana nel suo cottage fuori Londra. Nel corso del weekend l’investigatore belga viene invitato a cena da Sir Henry Angkatell.

La serata trascorre piacevolmente e Poirot, dopo cena torna al tuo cottage. Il giorno successivo uno degli ospiti che erano a cena, ovvero il dottor John Christow, viene trovato agonizzante ai bordi della piscina che fa parte della splendida villa di sir Henry e Lady Angkatell.

John Christow è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Hercule Poirot comincia ad indagare. E il primo passo è di interrogare tutti gli ospiti presenti. Il numero dei sospettati non è di poco conto. Spiccano in primis la sua ex amante, Veronica Cray, che non vedeva il suo partner da 12 anni. Ma che si era presentata all’improvviso in un cottage vicino.

Nel ruolo degli indagati c’è naturalmente anche la moglie Gerda, profondamente ferita dal fatto che il suo ex consorte era un vero e proprio tombeur de femmes, ovvero un donnaiolo sfegatato. Non ultimo nella cerchia dei sospettati c’è anche la sua attuale amante: Henrietta Savernake.

Il finale del film

Le dinamiche tra tutti coloro che avevano partecipato alla cena cominciano a diventare sempre più intricate. Per Poirot inizia un vero e proprio lavoro di indagine, ma soltanto alla fine riuscirà a capire qual è la vera pista che conduce all’assassino.

Infatti tutte le prove implicano il sospetto di molti indagati.

Poirot e la salma film finale

Poirot e la salma – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot e la salma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot: morte sul Nilo) – Hercule Poirot
  • Jonathan Cake – John Christow
  • Megan Dodds – Henrietta Savernake
  • Sarah Miles – Lucy Angkatell
  • Edward Fox – Gudgeon
  • Claire Price – Gerda Christow
  • Lysette Anthony – Veronica Cray
  • Tom Georgeson – Ispettore Grange
  • Edward Hardwicke – Sir Henry Angkatell
  • Caroline Martin – Midge Hardcastle

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it