Connect with us

Film in tv

Salt and Fire film Rai Movie – trama, cast, finale

La storia raccontata si svolge in Bolivia sullo sfondo di un vulcano che se si svegliasse metterebbe a rischio l'intera umanità.

Pubblicato

il

Salt and Fire film Rai Movie
La storia raccontata si svolge in Bolivia sullo sfondo di un vulcano che se si svegliasse metterebbe a rischio l'intera umanità.
Condividi su

Ha per titolo Salt and Fire il film proposto oggi da Rai Movie. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller datata 2016.

La produzione è tra Francia, Stati Uniti, Bolivia, Germania e Messico e l’anno di realizzazione è il 2016.

Salt and Fire film attori

Salt and Fire film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Werner Herzog che ha scritto anche la sceneggiatura in soli cinque giorni. Protagonisti principali sono la dottoressa Laura Sommerfeld e Matt Riley interpretati rispettivamente la Veronica Ferres e Michael Shannon. Nel cast anche Gael Garcia Bernal nel ruolo di Fabio Cavani. Lo stesso Werner Herzog compare in un ruolo secondario.

Le riprese si sono svolte in Bolivia, in particolare a Salar de Uyuni, la più grande distesa salata al mondo che si estende per oltre 11000 km².

La produzione è della Skellig Rock in collaborazione Construction Film e Benaroya Pictures. Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.

Salt and Fire film dove è girato

Salt and Fire – trama del film in onda su Rai Movie

La trama racconta la storia di un gruppo di scienziati che accusa una multinazionale di aver procurato un disastro ecologico in Bolivia. In particolare, in seguito a questo disastro, l’organizzazione delle Nazioni Unite ha inviato una delegazione scientifica in Bolivia per studiare delle rare formazioni geologiche che si sono formate. Non appena gli scienziati atterrano vengono immediatamente rapiti dagli uomini di Matt Riley, un misterioso uomo d’affari.

Leggi anche --->  No Escape Colpo di Stato film 20 Mediaset - trama, cast, finale

Riley era divenuto amministratore delegato del grande consorzio internazionale ritenuto responsabile del disastro ecologico. Sembra sia addolorato dal disastro. Intanto però altri eventi stanno per incombere. Infatti il vicino super vulcano Uturuncu comincia a dare segnali preoccupanti.

Spoiler finale

Uturuncu è un vulcano dormiente in Bolivia che ha cominciato però a mostrare un sollevamento del suolo nelle aree circostanti. Questo non può essere che il segno di un’imminente eruzione. E se davvero un evento simile dovesse accadere potrebbe trattarsi di una tragedia catastrofica a livello mondiale, che potrebbe danneggiare gli esseri umani mettendo in pericolo la stessa civiltà.

Dinanzi ad una minaccia simile tutti i personaggi devono unire le loro forze per evitare questa disastrosa evenienza. Ma ciò comporta delle conseguenze.

Salt and Fire film finale

Salt and Fire – il cast completo

Di seguito il cast del film Salt and Fire e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Veronica Ferres (Pay the Ghost) – Laura Somerfeld
  • Michael Shannon – Matt Riley
  • Gael García Bernal – Fabio Cavani
  • Anita Briem – assistente di volo
  • Volker Michalowski – Dottor Arnold Meier
  • Lawrence Krauss – Aristidis / Krauss

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it