Connect with us

Film in tv

The Call film NOVE – trama, cast, finale

La vicenda si svolge in un centralino del 911. Un'operatrice cerca di salvare la vita ad una ragazza in grave pericolo.

Pubblicato

il

The Call film NOVE
La vicenda si svolge in un centralino del 911. Un'operatrice cerca di salvare la vita ad una ragazza in grave pericolo.
Condividi su

NOVE propone oggi il film dal titolo The Call. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere poliziesche.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno in cui è stata realizzata è il 2013 e la durata è di un’ora e 36 minuti.

The Call film attori

The Call film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Brad Anderson. Protagonisti principali sono Jordan Turner e Casey Welson interpretate rispettivamente da Halle Berry e Abigail Breslin. Nel cast anche Morris Chestnut nel ruolo dell’ufficiale Paul Phillips.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nello Stato della California. Le città principali sono state Los Angeles, Santa Clarita e Burbank.

La produzione è della TriStar Pictures in collaborazione con Stage 6 Films e Troika Pictures. Il titolo originale è il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.

Una curiosità: inizialmente il regista doveva essere Joel Schumacher, ma dovette rinunciare al progetto e fu così sostituito da Brad Anderson che tra l’altro è anche produttore cinematografico statunitense.

Inoltre per permettere all’attrice Halle Berry di partecipare al film come protagonista, le riprese furono posticipate di alcuni mesi per consentirle la conclusione di progetti precedenti.

Leggi anche --->  The People We Hate at the Wedding film Prime Video - trama, cast, finale

The Call film dove è girato

The Call – trama del film in onda su NOVE

La trama ha come protagonista Jordan Turner, una centralinista del numero di emergenza statunitense 911. L’impiegata aveva ricevuto la chiamata di una ragazza, Leah, che si trovava bloccata perché prigioniera di un intruso che la minacciava.

Pur facendo di tutto per salvarle la vita, Jordan non riesce a mantenere il contatto telefonico con la ragazza. La polizia non arriva in tempo e Leah, che nel frattempo era stata rapita, viene trovata cadavere alcuni giorni dopo. Questo fatto ha inciso moltissimo sulla psiche di Jordan che in qualche modo si sente responsabile dell’accaduto.

Sei mesi più tardi Jordan riceve un’altra telefonata di una ragazza in pericolo e spera così questa volta di redimersi dall’errore precedente. La giovane, di nome Casey, è stata rapita nel garage di un centro commerciale mentre ritornava a casa. A rapirla Michael Foster, un uomo con gravi turbe psicologiche e un trauma familiare. Il rapitore infila la ragazza nel baule di un’automobile.

Jordan cerca di instaurare un dialogo con lei tentando di avere più dettagli possibili da dare alle pattuglie ed ai soccorritori. Le dice tra l’altro di aprire alcuni barattoli di vernice presenti nel bagagliaio e di versare il contenuto fuori dal veicolo per lasciare una traccia che consentisse di identificare il luogo dove si trovavano.

Spoiler finale

Foster però accortosi delle tracce di vernice, uccide un altro conducente, ruba l’automobile e carica la ragazza insieme al cadavere dell’uomo.

Leggi anche --->  Una famiglia vincente King Richard film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Sentendo di essere completamente impotente ancora una volta per dare una mano a chi è in pericolo, l’operatrice telefonica fa una scelta per lei indispensabile: lascia la postazione del suo ufficio e si mette sulle tracce di Casey e del suo rapitore. Si unisce così alle ricerche della Polizia cercando in tutti i modi di salvare la vita a Casey e di risollevare la sua coscienza provata dall’omicidio precedente.

The Call film finale

The Call – il cast completo

Di seguito il cast del film The Call e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Halle Berry (Kidnap): Jordan Turner
  • Abigail Breslin: Casey Welson
  • Morris Chestnut: ufficiale Paul Phillips
  • Michael Eklund: Michael Foster
  • David Otunga: ufficiale Jake Devans
  • Michael Imperioli: Alan Denado
  • Justina Machado: Rachel
  • José Zúñiga: Jerry
  • Roma Maffia: Maddy
  • Evie Thompson: Leah Templeton
  • Denise Dowse: Flora
  • Ella Rae Peck: Autumn
  • Jenna Lamia: Brooke
  • Ross Gallo: Josh

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it