Connect with us

Film in tv

Poirot Dopo le esequie film Top Crime – trama, cast, finale

Hercule Poirot deve indagare questa volta su un duplice omicidio realizzato a scopi ereditari.

Pubblicato

il

Poirot Dopo le esequie film Top Crime
Hercule Poirot deve indagare questa volta su un duplice omicidio realizzato a scopi ereditari.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot Dopo le esequie. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere tra il giallo e il poliziesco.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è del Regno Unito e l’anno di realizzazione è il 2005. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie pubblicato per la prima volta nel 1953. Ricordiamo che Agatha Christie è l’ideatrice del personaggio di Hercule Poirot, investigatore belga al quale sono dedicati moltissimi romanzi.

Poirot Dopo le esequie film attori

Poirot Dopo le esequie film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Maurice Phillips. Protagonista principale nel ruolo del detective belga Hercule Poirot è David Suchet. Accanto a lui molti personaggi comprimari tra i quali Gilbert Entwistle a cui dà il volto l’attore Robert Bathurst.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare in molte zone dell’Hampshire tra cui la cittadina di Alton. La produzione è della Granada in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.

Il titolo originale è After the Funeral.

Poirot Dopo le esequie film dove è girato

Poirot Dopo le esequie – trama del film in onda su Top Crime

La trama raccontata ruota intorno alla morte del ricco Richard Abernethie. Dopo la sua scomparsa i familiari si riuniscono per la lettura del testamento. La morte dell’uomo è stata improvvisa e nulla faceva pensare ad un evento tragico. Ciononostante sul certificato di morte viene notificata come morte per cause naturali.

Dopo la lettura del testamento la sorella dello scomparso, la signora Cora, prende la parola e dice chiaramente che Richard non è morto di cause naturali ma è stato ucciso. Questo discorso gela tutti i presenti che non si aspettavano allusioni.

Inizialmente nessuno intende dare credito a questa ipotesi. Ma alcuni giorni dopo il funerale di suo fratello Cora viene uccisa nel sonno a colpi di accetta nella sua casa. L’omicidio non sembra essere a scopo di rapina. La donna lascia un’eredità molto misera dato che tutto il patrimonio della famiglia apparteneva a suo fratello scomparso.

Il movente di questo delitto potrebbe essere trovato proprio nelle parole che lo stesso Richard aveva confidato a Cora prima di morire. E cioè che sospettava di poter essere avvelenato. Questo infatti aveva ascoltato la dama di compagnia di Cora durante un discorso tra il fratello e la sorella.

Spoiler finale

Con due morti di cui bisogna scoprire l’assassino, non c’è migliore ipotesi che convocare Poirot. Ed è quello che infatti fa l’avvocato Gilbert Entwhistle.

L’investigatore belga comincia ad indagare sulla famiglia e scopre una serie di motivi per cui Richard avrebbe potuto rischiare l’avvelenamento.

Sarà proprio Hercule Poirot con le sue capacità deduttive a fare luce sull’arcano ed a portare l’assassino a scoprirsi in una maniera assolutamente imprevedibile.

Poirot Dopo le esequie film finale

Poirot Dopo le esequie – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Dopo le esequie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot: Carte in tavola) – Hercule Poirot
  • Philip Anthony – Vicar
  • Robert Bathurst – Gilbert Entwhistle
  • Anna Calder-Marshall – Maude Abernethie
  • John Carson – Richard Abernethie
  • Kevin Doyle – Ispettore Morton
  • Michael Fassbender – George Abernethie
  • Fiona Glascott – Rosamund
  • Geraldine James – Helen Abernethie
  • Dominic Jephcott – Dr. Larraby
  • Vicky Ogden – Janet
  • Julian Ovenden – Michael Shane
  • Lucy Punch – Susannah Henderson
  • William Russell – Lanscombe

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it