Connect with us

Film in tv

Poirot Dopo le esequie film Top Crime – trama, cast, finale

Hercule Poirot deve indagare questa volta su un duplice omicidio realizzato a scopi ereditari.

Pubblicato

il

Poirot Dopo le esequie film Top Crime
Hercule Poirot deve indagare questa volta su un duplice omicidio realizzato a scopi ereditari.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot Dopo le esequie. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere tra il giallo e il poliziesco.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è del Regno Unito e l’anno di realizzazione è il 2005. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie pubblicato per la prima volta nel 1953. Ricordiamo che Agatha Christie è l’ideatrice del personaggio di Hercule Poirot, investigatore belga al quale sono dedicati moltissimi romanzi.

Poirot Dopo le esequie film attori

Poirot Dopo le esequie film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Maurice Phillips. Protagonista principale nel ruolo del detective belga Hercule Poirot è David Suchet. Accanto a lui molti personaggi comprimari tra i quali Gilbert Entwistle a cui dà il volto l’attore Robert Bathurst.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare in molte zone dell’Hampshire tra cui la cittadina di Alton. La produzione è della Granada in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.

Il titolo originale è After the Funeral.

Poirot Dopo le esequie film dove è girato

Poirot Dopo le esequie – trama del film in onda su Top Crime

La trama raccontata ruota intorno alla morte del ricco Richard Abernethie. Dopo la sua scomparsa i familiari si riuniscono per la lettura del testamento. La morte dell’uomo è stata improvvisa e nulla faceva pensare ad un evento tragico. Ciononostante sul certificato di morte viene notificata come morte per cause naturali.

Leggi anche --->  La nave dei sogni Colombia film Rai Premium - trama, cast, finale

Dopo la lettura del testamento la sorella dello scomparso, la signora Cora, prende la parola e dice chiaramente che Richard non è morto di cause naturali ma è stato ucciso. Questo discorso gela tutti i presenti che non si aspettavano allusioni.

Inizialmente nessuno intende dare credito a questa ipotesi. Ma alcuni giorni dopo il funerale di suo fratello Cora viene uccisa nel sonno a colpi di accetta nella sua casa. L’omicidio non sembra essere a scopo di rapina. La donna lascia un’eredità molto misera dato che tutto il patrimonio della famiglia apparteneva a suo fratello scomparso.

Il movente di questo delitto potrebbe essere trovato proprio nelle parole che lo stesso Richard aveva confidato a Cora prima di morire. E cioè che sospettava di poter essere avvelenato. Questo infatti aveva ascoltato la dama di compagnia di Cora durante un discorso tra il fratello e la sorella.

Spoiler finale

Con due morti di cui bisogna scoprire l’assassino, non c’è migliore ipotesi che convocare Poirot. Ed è quello che infatti fa l’avvocato Gilbert Entwhistle.

L’investigatore belga comincia ad indagare sulla famiglia e scopre una serie di motivi per cui Richard avrebbe potuto rischiare l’avvelenamento.

Sarà proprio Hercule Poirot con le sue capacità deduttive a fare luce sull’arcano ed a portare l’assassino a scoprirsi in una maniera assolutamente imprevedibile.

Poirot Dopo le esequie film finale

Poirot Dopo le esequie – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Dopo le esequie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot: Carte in tavola) – Hercule Poirot
  • Philip Anthony – Vicar
  • Robert Bathurst – Gilbert Entwhistle
  • Anna Calder-Marshall – Maude Abernethie
  • John Carson – Richard Abernethie
  • Kevin Doyle – Ispettore Morton
  • Michael Fassbender – George Abernethie
  • Fiona Glascott – Rosamund
  • Geraldine James – Helen Abernethie
  • Dominic Jephcott – Dr. Larraby
  • Vicky Ogden – Janet
  • Julian Ovenden – Michael Shane
  • Lucy Punch – Susannah Henderson
  • William Russell – Lanscombe
Leggi anche --->  Atto di fede film Rai 1 - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it