Connect with us

Film in tv

88 minuti film Cielo – trama, cast, finale

L'omicidio di due studentesse riapre un caso archiviato con la condanna a morte di un feroce serial killer.

Pubblicato

il

88 minuti film Cielo
L'omicidio di due studentesse riapre un caso archiviato con la condanna a morte di un feroce serial killer.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo 88 minuti. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere intensamente thriller.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 50 minuti.

88 minuti film attori

88 minuti film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jon Avnet. Personaggi principali sono Jack Gramm e Kim Cummings interpretati rispettivamente da Al Pacino e Alicia Witt. Nel cast anche Neal McDonough nel ruolo di Jon Forster.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Seattle nello stato di Washington. Molte scene hanno avuto anche come set la città di Vancouver in Canada e alcune sono state effettuate presso la British Columbia University.

La produzione è della Millennium Films in collaborazione con Equity Pictures Medienfonds.

Il titolo originale è 88 Minutes.

88 minuti film dove è girato

88 minuti – trama del film in onda su Cielo

La trama ha come protagonista un professore universitario di Seattle, Jack Gramm. Il docente pieno di fascino e di appeal è un esperto in psichiatria forense e collabora da tempo con l’FBI. Viene chiamato in causa in quanto c’è un duplice e omicidio.

Le due ragazze assassinate da un brutale maniaco e killer sono allieve del professore. E sono state uccise con una medesima tecnica utilizzata anni prima da un serial killer, Jon Forster, arrestato e condannato a morte proprio grazie al contributo portato all’indagine dal professore Jack Gramm.

Quando gli omicidi delle due ragazze sono avvenuti, il serial killer era in carcere. E questo spinge gli inquirenti a riaprire il caso. Forster infatti potrebbe risultare innocente, mentre uno spietato maniaco si troverebbe ancora in libertà. Inoltre la considerazione che le due ragazze erano studentesse di Jack Gramm fa nascere dubbi anche sullo stesso docente.

Quest’ultimo per cercare di discolparsi, dall’alto della sua esperienza in psichiatria, sostiene che l’omicidio delle due ragazze potrebbe essere un caso di emulazione. Insomma gli eventi sono notevolmente intricati e dal carcere Jon Forster continua a proclamarsi innocente come aveva fatto già in passato da 10 anni a questa parte.

Spoiler finale

A rendere ancora più complicata la situazione è una voce misteriosa che attraverso continue telefonate rivela al professor Gramm che gli restano soltanto 88 minuti di vita.

Il tempo è breve e Gramm dovrà fare di tutto per scoprire chi si nasconde dietro quelle telefonate e chi vorrebbe la sua morte.

88 minuti film finale

88 minuti – il cast completo

Di seguito il cast del film 88 minuti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Al Pacino: Dottor Jack Gramm
  • Alicia Witt: Kim Cummings
  • Leelee Sobieski: Lauren Douglas
  • Amy Brenneman: Shelly Barnes
  • William Forsythe: Agente Speciale Frank Parks
  • Deborah Kara Unger: Carol Johnson
  • Ben McKenzie: Mike Stemp
  • Neal McDonough: Jon Forster
  • Stephen Moyer: Guy LaForge

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it