Connect with us

Film in tv

10050 Cielo Drive film Rete 4 – trama, cast, finale

Il film racconta l'efferato omicidio di Sharon Tate da parte della famiglia di Charles Manson. Una vicenda di grande orrore.

Pubblicato

il

10050 Cielo Drive film Rete 4
Il film racconta l'efferato omicidio di Sharon Tate da parte della famiglia di Charles Manson. Una vicenda di grande orrore.
Condividi su

Rete 4 propone oggi il film dal titolo 10050 Cielo Drive. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con intense atmosfere horror.

La durata è di un’ora e 22 minuti. La produzione è statunitense e l’anno in cui è stato realizzato è il 2016.

10050 Cielo Drive film attori

10050 Cielo Drive film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John R. Leonetti, che oltre ad essere regista è anche direttore della fotografia. Personaggi principali sono Sharon Tate e Abigail Folger interpretate rispettivamente da Katie Cassidy ed Elizabeth Henstridge. Nel cast anche Adam Campbell nel ruolo di Wojciech Frykowski.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato della California. La produzione è della New Line Cinema in collaborazione con The Safran Company. Il titolo originale è Wolves at the door.

Una curiosità: il film ha ricevuto pessime recensioni da parte dei critici cinematografici. Infatti una osservazione più insistente è che il racconto ha aggiunto orrore ad orrore.

10050 Cielo Drive film dove è girato

10050 Cielo Drive – trama del film in onda su Rete 4

La trama racconta il brutale omicidio di Sharon Tate e dei suoi amici compiuto la notte tra l’8 e il 9 agosto del 1966. Sharon Tate era nella sua abitazione di Cielo Drive dove viveva con il marito Roman Polanski.

L’omicidio è stato compiuto dai membri della famiglia Manson. Erano in particolare tre ragazze che facevano parte della famiglia Manson accompagnate sul luogo del delitto da Tex Watson, per ordine proprio dello stesso Charles Manson.

Oltre a Sharon Tate e i suoi amici aveva perso la vita anche un venditore porta a porta che si era recato dal custode della villa per vendergli una radiosveglia. Il custode inizialmente arrestato perché trovato sul luogo del delitto, cioè nella sua dependance, verrà successivamente rilasciato. Il film racconta la storia di quella notte e si può considerare a tutti gli effetti una pellicola horror perché ha le caratteristiche del genere. Ricordiamo che il soggetto del film ha suscitato parecchie critiche perché ispirato ad un fatto di cronaca nera accaduto realmente e che ha avuto una eco a livello internazionale.

Curiosità

Il regista Lionetti racconta la storia vissuta da Sharon Tate, una vicenda che ha segnato per decenni l’immaginario collettivo non soltanto del pubblico americano. Molte sono state le ricostruzioni filmiche. L’ultima, in ordine cronologico è stata quella di Quentin Tarantino che in C’era una volta a Hollywood, aveva provato ad immaginare una fine diversa per quella tragica notte.

10050 Cielo Drive film finale

10050 Cielo Drive – il cast completo

Di seguito il cast del film 10050 Cielo Drive e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Katie Cassidy (Katie Fforde: La donna al suo fianco): Sharon Tate
  • Elizabeth Henstridge: Abigail Folger
  • Adam Campbell: Wojciech Frykowski
  • Miles Fisher: Jay Sebring
  • Spencer Daniels: William Garretson
  • Lucas Adams: Steven Parent
  • Chris Mulkey: John
  • Jane Kaczmarek: Mary
  • Eric Ladin: Detective Clarkin
  • Arlen Escarpeta: Poliziotto

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it