Connect with us

Film in tv

Poirot episodi Il mistero della cuoca scomparsa e Omicidio perfetto su Top Crime – trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni sui primi due episodi che fanno parte del ciclo Poirot dedicato all'investigatore belga trasmesso da Top Crime.

Pubblicato

il

Poirot Il mistero della cuoca scomparsa attori
Tutte le anticipazioni sui primi due episodi che fanno parte del ciclo Poirot dedicato all'investigatore belga trasmesso da Top Crime.
Condividi su

Top Crime propone oggi gli episodi Il mistero della cuoca scomparsa e Omicidio perfetto che fanno parte del ciclo di film tv dedicati al detective Hercule Poirot. In particolare si tratta dei primi due episodi della stagione d’esordio datati 1989.

Ogni episodio ha la durata di 52 minuti, le atmosfere sono a metà tra il giallo e il poliziesco e la produzione è del Regno Unito.

Poirot Il mistero della cuoca scomparsa finale

Il mistero della cuoca scomparsa film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Edward Bennet. Personaggio principale è David Suchet che si cala nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui in questo tv movie c’è il capitano Arthur Hastings, cronista, compagno e migliore amico di Hercule Poirot.

La vicenda è ispirata al racconto breve di Agatha Christie pubblicato per la prima volta nel novembre 1923 nel settimanale britannico The Sketch.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Londra. La produzione è della Pictures Partnership Productions. Il titolo originale è The Adventure of the Clapham Cook.

Il mistero della cuoca scomparsa – trama del film in onda su Top Crime

La trama raccontata ruota intorno ad una cuoca scomparsa. La sua datrice di lavoro Mrs Ernestin Todd di Clapham, chiede di aiutarla a trovare Eliza Dunn la sua cuoca che improvvisamente ha fatto perdere le sue tracce.

La donna era ufficialmente uscita per una passeggiata e ha fatto perdere le sue tracce mettendo in ansia la padrona di casa. La signora infatti ha sempre avuto un concetto eccezionale della sua cuoca e non riesce a pensare che ha voluto lasciare il suo lavoro senza farle sapere.

Si rivolge così ad Hercule Poirot che inizialmente rifiuta il lavoro in quanto lo considera estremamente banale. Quando viene a conoscenza di più dettagli decide di accettare il caso soprattutto notando le stranezze che si sono verificate.

Inizia così a investigare a fondo e riesce a scoprire una verità completamente differente da quanto si potesse immaginare.

Il mistero della cuoca scomparsa – il cast completo

Di seguito il cast del film Il mistero della cuoca scomparsa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot: Alla deriva) – Hercule Poirot
  • Hugh Fraser – Capitano Hastings
  • Philip Jackson – Ispettore Japp
  • Pauline Moran – Miss Lemon
  • Brigit Forsyth – Mrs. Todd
  • Dermot Crowley – Arthur Simpson
  • Freda Dowie – Eliza Dunn
  • Antony Carrick – Mr. Todd
  • Katy Murphy – Annie

Poirot Omicidio perfetto attori

Poirot Omicidio perfetto film – regia, protagonisti, dove è girato

Nel secondo episodio il regista e i protagonisti principali sono i medesimi. Ad accompagnarli alcuni personaggi di puntata tra i quali Jane Plenderleith e Laverton West interpretati rispettivamente da Juliette Mole e David Yelland.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra. Il titolo originale è Murder in the Mews. Questo è il titolo dell’omonimo romanzo originale di Agatha Christie da cui è tratto il tv-movie.

Poirot Omicidio perfetto dove è girato

Poirot Omicidio perfetto – trama del film in onda su Top Crime

La trama ha come protagonista Hercule Poirot in un caso estremamente singolare. Il detective viene arruolato dall’ispettore Japp per aiutarlo a risolvere un mistero che è avvenuto durante la cosiddetta notte dei falò.

In questa occasione la città è interessata da una esplosione di fuochi d’artificio che si svolgono a Londra il 5 novembre di ogni anno. Nessuno in queste condizioni si accorgerebbe di uno sparo. È proprio nel giro di poche ore Poirot ritrova ad investigare su una morte violenta. Una signora, Allen, viene trovata morta apparentemente suicida. Ma la pistola che l’ha uccisa viene ritrovata nella mano sbagliata. La vittima aveva una vita abbastanza felice e non aveva nessun motivo di uccidersi.

All’inizio Poirot scopre che la donna era anche in procinto di sposarsi con un importante membro del parlamento. Il detective non è convinto del suicidio e porterà allo scoperto la verità.

Poirot Omicidio perfetto trama

Poirot Omicidio perfetto – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Omicidio perfetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet – Hercule Poirot
  • Hugh Fraser – Capitano Hastings
  • Philip Jackson – Ispettatore Japp
  • Pauline Moran – Miss Lemon
  • Juliette Mole – Jane Plenderleith
  • David Yelland – Laverton West
  • James Faulkner – Maggiore Eustace
  • Gabrielle Blunt – Mrs. Pierce
  • John Cording – Ispettore Jameson
  • Barrie Cookson – Dr. Brett
  • Christopher Brown – Golfer
  • Bob Bryan – Barman
  • Beccy Wright – Cameriera

Condividi su

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it