Connect with us

Film in tv

Poirot Alla deriva film Top Crime – trama, cast, finale

Una giovane vedova, unica erede di un lord inglese, cade nel mirino dei parenti che la tacciano di infedeltà.

Pubblicato

il

Poirot Alla deriva film Top Crime
Una giovane vedova, unica erede di un lord inglese, cade nel mirino dei parenti che la tacciano di infedeltà.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film dal titolo Alla deriva che fa parte del ciclo di film tv dedicati al detective belga Hercule Poirot. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere poliziesche della durata di un’ora e 30 minuti.

La produzione è del Regno Unito e l’anno di realizzazione è il 2006. La visione è consigliata ad un pubblico di adulti e di minori accompagnati dinanzi al piccolo schermo.

Poirot Alla deriva film attori

Poirot Alla deriva film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andy Wilson. Personaggio principale è Hercule Poirot interpretato da David Suchet. Nel cast molti personaggi comprimari tra i quali Adela Marchmont e Rowley Cloade interpretati rispettivamente da Jenny Aguter e Patrick Baladi.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Dorchester sul Tamigi nell’Oxfordshire. Uno dei set principali è stato il The George Hotel. La produzione è della Granada Television in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.

Il titolo originale è Taken at the flood. Il titolo è tratto dalle parole di Bruto nella tragedia Giulio Cesare di William Shakespeare. Il film tv è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie pubblicato nel 1948.

Poirot Alla deriva film dove è girato

Poirot Alla deriva – trama del film in onda su Top Crime

Protagonista della trama raccontata è la famiglia Cloade, il cui capofamiglia è Gordon. Costui muore durante i bombardamenti di Londra nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

E tutto cambia per la famiglia. Infatti Rosaleen è la giovane vedova di Gordon Cloade che ha ereditato la notevole fortuna del marito defunto. Molti beni sono andati anche al fratello di Rosaleen, David Hunter. I due si rifiutano di condividere la loro eredità con gli altri membri della famiglia Cloade.

Naturalmente tutti si sentono defraudati dei consistenti beni di cui era in possesso il vecchio Gordon. Intanto cominciano ad essere messe in giro voci insistenti secondo cui il primo marito di Rosaleen, un intrepido esploratore, sarebbe ancora vivo. E se così fosse annullerebbe il matrimonio tra Rosaleen e Gordon. La vedova Cloade infatti avrebbe così due mariti e non le spetterebbe l’eredità.

Spoiler finale

La famiglia spera che sia così, ma improvvisamente il presunto ex marito viene ucciso. Intanto Hercule Poirot incontra il maggiore Porter e gli parla di Gordon Cloade ucciso durante un bombardamento aereo con tutta la sua servitù.

Mentre Poirot comincia a rendersi conto della situazione, altri due delitti vengono commessi all’interno della famiglia CloadePoirot si troverà così implicato in un caso abbastanza complicato e porterà alla luce un inganno molto più grande di quanto lui stesso non potesse immaginare.

Si tratta di un inganno per perpetrato all’interno della famiglia finalizzato ad alterare la percezione di ogni realtà plausibile.

Poirot Alla deriva film finale

Poirot Alla deriva – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Alla deriva e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (Poirot: dopo le esequie) – Hercule Poirot
  • Jenny Agutter – Adela Marchmont
  • Patrick Baladi – Rowley Cloade
  • Eva Birthistle – Rosaleen / Eileen
  • Elliot Cowan – David Hunter
  • Amanda Douge – Lynn Marchmont
  • Penny Downie – Frances Cloade
  • Richard Durden – Pebmarsh
  • Claire Hackett – Beatrice Lippincott
  • Richard Hope – Harold Spence
  • Celia Imrie – Zia Kathy Cloade
  • Nicholas Le Prevost – Maggiore James Porter
  • Tim Pigott-Smith – Dr. Lionel Woodward
  • Elizabeth Spriggs – Mrs Leadbetter
  • Pip Torrens – Jeremy Cloade

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it