Connect with us

Film in tv

Il mio Godard film Rai Movie – trama, cast, finale

La pellicola biografica è incentrata sul rapporto sentimentale e lavorativo tra Jean-Luc Godard e l'attrice Anne Wiazemsky.

Pubblicato

il

Il mio Godard film Rai Movie
La pellicola biografica è incentrata sul rapporto sentimentale e lavorativo tra Jean-Luc Godard e l'attrice Anne Wiazemsky.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film dal titolo Il mio Godard. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali e biografici.

Il paese di produzione è la Francia, l’anno in cui è stato realizzato è il 2017 e la durata è di un’ora e 42 minuti.

Il mio Godard film attori

Il mio Godard film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michel Hazanavicius. Protagonisti principali sono Jean-Luc Godard e Anne Wiazemsky interpretati rispettivamente da Louis Garrel e Stacy Martin. Nel cast anche Jean-Pierre Bamberger ovvero l’attore Micha Lescot.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi.

La produzione è della Les Compagnons du Cinéma in collaborazione con La Classe Américaine e France 3 Cinéma. Il titolo originale è Le Redoutable.

Il mio Godard film dove è girato

Il mio Godard – trama del film in onda su Rai Movie

La trama ha come protagonista Jean-Luc Godard, regista, sceneggiatore e critico cinematografico francese. Uno dei personaggi di spicco della sua generazione. Siamo a Parigi nel 1967, Godard sta distribuendo nelle sale il film La cinese da lui diretto con protagonista la donna che ama Anne Wiazemsky, di 20 anni più giovane di lui.

I due sono sposati e sembrano avere una vita sentimentale felice. Però questo stato di grazia, anche professionale, viene messo a dura prova dopo l’accoglienza negativa del film nelle sale cinematografiche e da parte della critica.

Tutto questo provoca in Godard una profonda crisi. Il regista così per cercare di elaborare il dolore si dedica all’impegno politico nel marzo 1968 a Parigi. Ma ha una posizione abbastanza integralista. Inoltre la sua mancanza di diplomazia fa in modo che progressivamente tutti gli amici e i colleghi si allontanino progressivamente.

Spoiler finale

Godard sente su di lui la solitudine. La situazione diventa sempre più intollerabile. Vi si aggiunga l’eccessiva gelosia di Godard che lo porta anche ad un tentativo di suicidio. Sarà questo l’atto finale che sancisce la conclusione del suo matrimonio.

Una curiosità: nel cast anche l’attore italiano Guido Caprino che interpreta il ruolo del regista italiano Bernardo Bertolucci. Inoltre presenti anche Marco Ferreri e Marco Margine interpretati dagli attori Emmanuele Aita e Matteo Martari.

Il mio Godard film finale

Il mio Godard – il cast completo

Di seguito il cast del film Il mio Godard e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Louis Garrel: Jean-Luc Godard
  • Stacy Martin: Anne Wiazemsky
  • Bérénice Bejo (Tutti pazzi per Rose): Michèle Rosier
  • Micha Lescot: Jean-Pierre Bamberger
  • Grégory Gadebois: Michel Cournot
  • Félix Kysyl: Jean-Pierre Gorin
  • Arthur Orcier: Jean-Henri Roger
  • Marc Fraize: Emile
  • Guido Caprino: Bernardo Bertolucci
  • Emmanuele Aita: Marco Ferreri
  • Matteo Martari: Marco Margine

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it