Connect with us

Film in tv

Una stagione da ricordare film Rai Movie – trama, cast, finale

Il film è ispirato ad una storia vera, racconta la rimonta di una squadra di pallavolo dopo la morte del suo capitano.

Pubblicato

il

Una stagione da ricordare film Rai Movie
Il film è ispirato ad una storia vera, racconta la rimonta di una squadra di pallavolo dopo la morte del suo capitano.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film dal titolo Una stagione da ricordare. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di un’ora e 41 minuti.

La produzione è statunitense ed è datata 2018. Il film è aperto ad un pubblico trasversale che prevede anche la presenza di minori. La vicenda raccontata è ispirata ad una storia realmente accaduta.

Una stagione da ricordare film attori

Una stagione da ricordare film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sean McNamara. Personaggi principali sono Kelley FliehlerCaroline “Line” Found interpretati rispettivamente da Erin Moriarty e Danika Yarosh. Nel cast anche Helen Hunt e William Hurt che danno il volto ai personaggi di Kathy Bresnahan e Ernie Found. Le riprese si sono svolte in Canada in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.

La produzione è della LD Entertainment in collaborazione con Apex Entertainment. Il titolo originale ed è The Miracle Season, ma il film è conosciuto anche come Live Line Line.

Una stagione da ricordare film dove è girato

Una stagione da ricordare – trama del film in onda su Rai Movie

La trama racconta la vicenda realmente accaduta alla squadra di pallavolo dell’Iowa West High School. Il capitano della squadra Caroline Found è l’anima portante di tutto il team.

Le ragazze sono tra di loro molto affiatate e l’atmosfera che si respira è serena. La squadra ha appena vinto il campionato dell’anno precedente. Ma il coach vuole assolutamente tentare l’impresa anche per il secondo anno consecutivo.

Purtroppo avviene un drammatico incidente. Il capitano Caroline Found un giorno va a trovare la madre ricoverata in ospedale con il motorino. Nel tragitto ha un incidente di cui rimane vittima.

La morte del capitano della squadra di pallavolo getta letteralmente nello sconforto tutte le ragazze. Molte addirittura non si presentano agli incontri di campionato.

Sarà il nuovo coach a cercare di motivarle riuscendo così ad ottenere 15 vittorie consecutive. In questo modo raggiungono la finale. Le loro avversarie sono molto agguerrite e la coach chiede alla migliore amica di Caroline Found di tornare in squadra proprio come voleva la ragazza morta. Ma l’offerta viene rifiutata.

Spoiler finale

Quando però la giovane vede la sua squadra che sta perdendo la partita a causa di un forfait, comprende che solo lei può aiutare la compagine di pallavolo a tornare in pista. Il tutto nel ricordo dell’amica Caroline.

Il film si conclude con l’immagine della vera Caroline Found scomparsa.

Una stagione da ricordare film finale

Una stagione da ricordare – il cast completo

Di seguito il cast del film Una stagione da ricordare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erin Moriarty: Kelley Fliehler
  • Danika Yarosh: Caroline “Line” Found
  • Helen Hunt: Kathy Bresnahan
  • William Hurt: Ernie Found
  • Jason Gray-Stanford: Scott Sanders
  • Burkely Duffield: Alex
  • Tiera Skovbye: Brie
  • Natalie Sharp: Mack
  • Lillian Doucet-Roche: Taylor
  • Nesta Cooper: Lizzy
  • Jillian Fargey: Ellyn Found

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it