Connect with us

Film in tv

Separati ma non troppo: trama, cast, finale del film in onda su Rai 1

Due coniugi decidono di divorziare rimanendo a vivere sotto lo stesso tetto. La convivenza sarà più complicata del previsto.

Pubblicato

il

Separati ma non troppo film Rai 1
Due coniugi decidono di divorziare rimanendo a vivere sotto lo stesso tetto. La convivenza sarà più complicata del previsto.
Condividi su

Oggi Rai 1 trasmette in prima serata il film Separati ma non troppo. La pellicola francese, di genere commedia, è arrivata nelle sale cinematografiche il 13 settembre 2018.  La durata è un’ora e 37 minuti.

Separati ma non troppo film attori

Separati ma non troppo: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dominique Farrugia che si è anche occupato della sceneggiatura assieme a Laurent Turner. Protagonisti principali del film sono Gilles Lellouche che interpreta Yvan Hazan e Louise Bourgoin nel ruolo di Delphine Pairsot. Adèle Castillon e Kolia Abiteboul, invece, sono rispettivamente Violette e Lucas.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Francia. Le scene infatti sono state girate presso gli studi cinematografici La Cité du Cinéma che si trovano a Saint-Denis, comune a pochi chilometri da Parigi.

Le musiche sono di Julien Jaouen. Rémy Chevrin ha curato la fotografia mentre Maryline Monthieux si è occupata del montaggio.

Il film è prodotto da EuropaCorp in collaborazione con TF1 Films Production e Canal+. E’ distribuito da Europictures. Il titolo originale è infine Sous le même toit.

Separati ma non troppo film dove è girato

Separati ma non troppotrama del film in onda su Rai 1

Il film ruota attorno alle vicende della famiglia Hazan. Yvan e Delphine sono sposati da molti anni e dal loro matrimonio sono nati due figli, Violette e Lucas.

Yvan però deve lasciare l’appartamento a Delphine perché hanno deciso di divorziare e deve, di conseguenza, trovarsi una nuova sistemazione. Ben presto Yvan si rende conto che le sue finanze non gli permettono di provvedere al mantenimento dei figli e allo stesso tempo sostenere le spese che comporta l’affitto di un altro appartamento.

I suoi amici decidono così di aiutarlo ospitandolo per qualche giorno ma Yvan riesce a trovare un escamotage per poter tornare a vivere nell’abitazione che ha acquistato con Delphine.

Il finale del film

Yvan rivendica all’ex moglie che il loro appartamento è anche al 20% di sua proprietà. Esorta così Delphine a scegliere se acquistare la sua parte, per diventarne l’unica proprietaria, o riaccogliere in casa Yvan.

A causa di problemi economici Delphine decide di accettare il compromesso ma obbliga Lucas a cedere temporaneamente la sua stanza al padre.

La nuova convivenza però si rivela più complicata del previsto. Si alternano infatti numerosi litigi, incomprensioni e dispetti. Nel finale, grazie all’aiuto dei figli, Yvan e Delphine riscopriranno la voglia di stare insieme e di tenere unita la famiglia.

Separati ma non troppo film finale

Separati ma non troppo: Il cast completo del film

Ecco il cast del film Separati ma non troppo ed i relativi personaggi interpretati:

  • Gilles Lellouche: Yvan Hazan
  • Louise Bourgoin: Delphine Pairsot
  • Adèle Castillon: Violette
  • Kolia Abiteboul: Lucas
  • Manu Payet: Nico
  • Marilou Berry: Mélissa
  • Julien Boisellier: William
  • Alassane Diong: Alphonse Oyongo
  • Dorcas Coppin: Lauré
  • Nicole Calfan: madre di Delphine
  • Hugues Martel: preside
  • Juliette Lafrasse: figlia di William
  • Enzo Malinowski: figlio di William
  • Renaud Bouchery: Cyril Vernet
  • Danielle Morrow: Juliet

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it