Connect with us

Film in tv

Tom à la ferme film Cielo – trama, cast, finale

La trama racconta una delicata storia d'amore omosessuale in un contesto violento ed omofobo.

Pubblicato

il

Tom à la ferme film Cielo
La trama racconta una delicata storia d'amore omosessuale in un contesto violento ed omofobo.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo Tom à la ferme. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.

La produzione è tra Canada e Francia ed è datata 2013. La durata è di un’ora e 45 minuti. Il film è basato sull’omonima commedia teatrale scritta da Michel Mark.

Tom à la ferme film attori

Tom à la ferme film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Xavier Dolan. Protagonisti principali sono Tom Podowski e Francis Longchamp interpretati rispettivamente da Xavier Dolan e Pierre-Yves Cardinal. Nel cast anche Lise Roy nel ruolo di Agathe Longchamp.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal nel territorio del Québec. La produzione della MK2 Productions in collaborazione con Sons of Manual e Arte France Cinema.

Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.

Tom à la ferme film dove è girato

Tom à la ferme – trama del film in onda su Cielo

La trama ha come protagonista Tom Podowski, un giovane editor pubblicitario che lavora a Montreal. Il copywriter intraprende un lungo viaggio nelle campagne del Québec per andare a salutare Guillaume, il suo compagno ed amante morto purtroppo in un tragico incidente stradale.

Guillaume è stato per Tom il grande amore della sua vita. Quando arriva alla fattoria rimane sconvolto dal fatto che nessuno della sua famiglia era a conoscenza dell’omosessualità di Guillaume. Quindi nessuno conosceva sia lui stesso che la loro storia.

Quando il giovane incontra per la prima volta la madre di lui, la signora Agathe, viene a conoscenza di come era stato costretto a mentire Guillaume per non far trapelare la loro storia d’amore.

Il ragazzo infatti aveva raccontato alla famiglia di essere fidanzato con una ragazza di nome Sara. Paradossalmente l’unico a conoscere la verità è il fratello Francis Longchamp, uno dei componenti della famiglia più violenti e tra l’altro estremamente omofobo.

Spoiler finale

Francis con il suo carattere sopra le righe, si spinge a minacciare Tom per costringerlo a mantenere segreto il suo rapporto con il fratello morto.

Ciononostante Tom riesce a rimanere singolarmente colpito dalla personalità di Francis e dal suo carattere violento e brutale.

Tom à la ferme film finale

Tom à la ferme – il cast completo

Di seguito il cast del film Tom à la ferme e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Xavier Dolan: Tom Podowski
  • Pierre-Yves Cardinal: Francis Longchamp
  • Lise Roy: Agathe Longchamp
  • Évelyne Brochu: Sarah Thibault
  • Manuel Tadros: barista
  • Jacques Lavallée: prete
  • Anne Caron: dottoressa
  • Caleb Landry Jones: Guillaume

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it