Connect with us

Film in tv

I delitti del BarLume Il telefono senza fili film Tv8 – trama, cast, finale

Un altro caso per il barista Massimo Viviani e per il quartetto uretra. Questa volta sono presenti anche ipotetiche sette sataniche.

Pubblicato

il

I delitti del BarLume Il telefono senza fili film Tv8
Un altro caso per il barista Massimo Viviani e per il quartetto uretra. Questa volta sono presenti anche ipotetiche sette sataniche.
Condividi su

Tv8 propone oggi il film dal titolo Il telefono senza fili che fa parte del ciclo I delitti del BarLume. Si tratta di una pellicola con atmosfere da commedia con ingredienti di genere giallo.

La durata è di un’ora e 40 minuti, la produzione è italiana ed è datata 2016.

I delitti del BarLume Il telefono senza fili film attori

I delitti del BarLume Il telefono senza fili film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Roan Johnson. Personaggi principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche il quartetto uretra formato dagli attori Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare sull’Isola d’Elba nella città di Marciana Marina dove è stata ricostruita la cittadina immaginaria di Pineta.

La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti. Tutti i film tv trasmessi prima da Sky e poi da Tv8 in chiaro sono trasposizioni televisive dei romanzi di Marco Malvaldi.

I delitti del BarLume Il telefono senza fili film dove è girato

I delitti del BarLume Il telefono senza fili – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista il barista Massimo Viviani. Accanto a lui quattro vecchietti con la passione degli investigatori. Chiamato il quartetto uretra, il gruppo è formato da Aldo Griffa, Gino Rimediotti, Pilade Del Tacca e Emo Bandinelli.

Leggi anche --->  Un amore nella neve film Tv8 - trama, cast, finale

La vicenda si svolge in piena estate e le giornate più lunghe impegnano maggiormente il quartetto uretra nelle investigazioni a cui sembrano oramai votati. Ed infatti arriva subito un nuovo caso da risolvere.

È scomparsa misteriosamente Vanessa Benedetti, la moglie del gestore di un agriturismo di nome Gianfranco. Naturalmente la Fusco inizia subito le sue indagini ufficiali. E viene a sapere di vari pettegolezzi che girano nella cittadina di Pineta nei riguardi della donna scomparsa.

Il paese si divide in gruppi e le ipotesi sono tante. C’è chi ritiene sia stata uccisa dal marito, chi pensa abbia avuto un ruolo importante un amante, e chi invece pensa che la donna era affiliata ad una setta satanica.

Spoiler finale

Questa ipotesi sembrerebbe essere avvalorata dal fatto che viene trovato morto un mago dell’occulto di nome Atlante. Quando la Fusco comincia ad indagare su questo omicidio si rende conto che c’è un collegamento con la scomparsa di Vanessa Benedetti.

Ma sarà come al solito il quartetto uretra con Massimo Viviani ad assicurare il colpevole alla giustizia e a trovare la verità.

I delitti del BarLume Il telefono senza fili film finale

I delitti del BarLume Il telefono senza fili – il cast completo

Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Il telefono senza fili e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Filippo Timi: Massimo Viviani
  • Lucia Mascino: Vittoria Fusco
  • Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
  • Stefano Fresi: Giuseppe “Beppe” Battaglia
  • Massimo Paganelli: Aldo Griffa
  • Marcello Marziali: Gino Rimediotti
  • Atos Davini: Pilade Del Tacca
  • Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
  • Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
  • Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone
Leggi anche --->  La nave dei sogni Colombia film Rai Premium - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it