Connect with us

Film in tv

Franklyn: trama, cast, finale del film in onda su Rai 4

In una notte in due realtà parallele, Londra e Città di Mezzo, si incrociano i destini di quattro particolari protagonisti.

Pubblicato

il

Franklyn film Rai 4
In una notte in due realtà parallele, Londra e Città di Mezzo, si incrociano i destini di quattro particolari protagonisti.
Condividi su

Oggi Rai 4 propone il film Franklyn. Si tratta di una co-produzione tra Francia e Gran Bretagna. La pellicola, di genere fantascienza con atmosfere thriller, è arrivata nelle sale il 17 aprile 2009. La durata è un’ora e 38 minuti.

Franklyn film attori

Franklyn: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Gerald McMorrow, che si è anche occupato della sceneggiatura. I protagonisti del film sono Ryan Phillippe: che interpreta Jonathan Preest/David e Sam Riley nel ruolo di Milo. Eva Green e Bernard Hill , invece, sono Emilia/Sally e Peter Esser.

Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito. Le scene infatti sono state girate a South Kensington, Greenwich. Ma anche nei quartieri di Londra, Bow e Holborn.

Le musiche sono di Joby Talbot. Ben Davis ha curato la fotografia mentre Peter Christelis si è occupato del montaggio.

Il film è prodotto da Recorded Picture Company (RPC), HanWay Films, Aramid Entertainment Fund, Film4 e UK Film Council. E’ distribuito invece da Mediafilm.

Franklyn film dove è girato

Franklyn: trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonisti Emilia, Peter, Milo e Jonathan che vivono in due realtà parallele. Una è Londra, l’altra è la Città di Mezzo, una sorta di mondo fantastico, dove ogni cittadino è obbligato a credere in una religione qualsiasi.

Leggi anche --->  3 Days to Kill film Italia 1 - trama, cast, finale

La giovane Emilia, studentessa di arte, filma degli sconosciuti per strada con la sua videocamera cercando di mettere in scena dei suicidi elaborati per un ambizioso progetto artistico.

Il trentenne Milo invece è stato lasciato dalla futura moglie durante le prove per il matrimonio. Dopo la delusione va alla ricerca della prima fidanzata per riuscire a rivivere le emozioni di un amore puro.

L’anziano Peter Esser ha deciso di perlustrare ogni angolo di Londra per trovare il figlio David, che è fuggito da clinica psichiatrica e che ora potrebbe vivere con alcuni clochards.

Jonathan Preest è infine un detective che gira per la città indossando una maschera. Essendo l’unico ateo della Città di Mezzo, diventa uno dei bersagli del regime totalitario. Preest però ha il compito di salvare una ragazza che è stata rapita da un leader di religione chiamate Duplex Ride.

Il finale del film

L’ossessione di Emilia per i suicidi nasce da un trauma che non è ancora riuscita a superare. In passato è stata infatti è stata violentata dal padre. Quando la madre lo scoprì, decise di separarsi dal marito portando con sé la figlia.

Milo inizia a vedere la figura di Sally, una compagna di scuola delle elementari. Ma lei scompare nel nulla ogni volta che Milo tenta di avvicinarsi. La madre gli spiega che la donna con cui crede di relazionarsi non esiste. All’età di sei anni Milo aveva infatti inventato questa figura per riuscire a metabolizzare il dolore per la morte di suo padre.

Leggi anche --->  Natale con te film Netflix - trama, cast, finale

Peter Esser invece riesce a mettersi in contatto con Bill Wasnik, che ha conosciuto David mentre erano in missione in Iraq. Quest’ultimo racconta di aver visto David qualche giorno prima e gli lascia l’indirizzo del luogo in cui potrebbe essersi rifugiato.

Jonathan Preest infine viene a conoscenza dal suo informatore che la ragazza che sta cercando è deceduta. Quando scopre che il suo collaboratore lo ha tradito raccontando alle autorità dove si trova, Preest cerca di scappare ma viene arrestato.

Nel finale le vite dei quattro protagonisti sono destinate ad incrociarsi.

Franklyn film finale

Franklyn- il cast completo del film

Ecco di seguito il cast completo di Franklyn e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Ryan Phillippe: Jonathan Preest/David
  • Eva Green: Emilia/Sally
  • Sam Riley: Milo
  • Bernard Hill: Peter Esser
  • Jay Fuller: Monk
  • James Faulkner: Pastore Bone
  • Susannah York: Margaret
  • Richard Coyle: Dan
  • Kika Markham: Naomi
  • Mark Wingett: Frank Grant
  • Georgia Mackenzie: Teri
  • Stuart McQuarrie: Clunes
  • Stephen Walters: Bill Wasnik/Wormsnakes

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it