Connect with us

Film in tv

Tutto il mio folle amore film Rai 1 – trama, cast, finale

Un padre e un figlio autistico si ritrovano dopo varie vicissitudini. Riescono ad instaurare finalmente un rapporto.

Pubblicato

il

Tutto il mio folle amore film Rai 1
Un padre e un figlio autistico si ritrovano dopo varie vicissitudini. Riescono ad instaurare finalmente un rapporto.
Condividi su

Rai 1 propone oggi il film dal titolo Tutto il mio folle amore. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da commedia.

La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 37 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

Tutto il mio folle amore film attori

Tutto il mio folle amore film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Gabriele Salvatores. Protagonisti principali sono Willi Elena Manzato interpretati rispettivamente da Claudio Santamaria e Valeria Golino. Nel cast anche Giulio Pranno nel ruolo di Vincent Manzato.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trieste in diverse location. Alcune scene hanno avuto invece come set la Slovenia e la Croazia.

La produzione è della Indiana Production in collaborazione con Rai Cinema e Effetti Digitali Italiani (EDI).

Il film è conosciuto internazionalmente con il titolo All my crazy love.

Una curiosità: la colonna sonora è formata in gran parte da canzoni di Domenico Modugno. Tra queste il brano “Cosa sono le nuvole” scritto da Pierpaolo Pasolini ed interpretato proprio da Domenico Modugno.

Tutto il mio folle amore film dove è girato

Tutto il mio folle amore – trama del film in onda su Rai 1

La trama ha come protagonista il sedicenne Vincent affetto da autismo. Il giovane è stato cresciuto con grande difficoltà dalla madre Elena e dal marito Mario che lo ha successivamente adottato.

Una sera Willi, il padre naturale del ragazzo, dopo un concerto e visibilmente ubriaco entra di soppiatto in casa di Elena e Mario. Vincent, svegliato dalle urla della madre, ascolta tutta la discussione. Willi che vede per la prima volta il figlio, non si immaginava che fosse autistico.

La mattina seguente Vincent sembra scomparso. Si era nascosto sotto il telo nel quattroruote del padre che, ignaro, lascia Trieste per recarsi in Slovenia.

Willi si accorge della presenza del figlio durante una sosta. E dopo aver rassicurato Elena e Mario, i due cominciano a conoscersi percorrendo tutte le tappe della tourneé dove Willi aveva in calendario di cantare.

Spoiler finale

A questo punto seguono varie vicissitudini come la rottura dell’auto dove viaggiavano, l’affitto di una moto con cui hanno un incidente e un passaggio di frontiera come clandestini.

Vincent infatti non aveva documenti. In quei giorni comunque due cominciano ad avvicinarsi l’uno all’altro instaurando un forte legame padre e figlio. Il ragazzo però sceglie di tornare a casa da Elena e Mario.

Tutto il mio folle amore film finale

Tutto il mio folle amore – il cast completo

Di seguito il cast del film Tutto il mio folle amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Claudio Santamaria: Willi
  • Valeria Golino: Elena Manzato
  • Diego Abatantuono: Mario Toppoli
  • Giulio Pranno: Vincent Manzato
  • Daniel Vivian: Dragan
  • Marusa Majer: Anja
  • Tania Garribba: Lorena
  • Maria Gnecchi: Danja

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it