Connect with us

Film in tv

La famiglia Addams film Rai 3 – trama, cast, finale

Il film di animazione è il remake della più celebre pellicola del 1964.

Pubblicato

il

La famiglia Addams film Rai 3
Il film di animazione è il remake della più celebre pellicola del 1964.
Condividi su

Rai 3 propone oggi il film dal titolo La famiglia Addams. Si tratta di una pellicola di genere animazione.

La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 27 minuti. La visione è aperta anche ad un pubblico di minori.

La famiglia Addams film attori

La famiglia Addams film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Greg Tiernan e Conrad Vernon. Protagonisti principali sono Gomez Morticia Addams interpretati (nella voce originale) rispettivamente da Oscar Isaac e Charlize Theron. Nel cast anche Bette Midler (in voce) nel ruolo della nonna.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nel territorio della Columbia Britannica.

La produzione è della Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) in collaborazione con Cinesite Animation e BRON Studios.

Il titolo originale è The Addams Family.

La famiglia Addams film dove è girato

La famiglia Addams film – trama del film in onda su Rai 3

Gomez Addams Morticia Frump stanno celebrando le loro nozze in una radura della foresta appena fuori da un paesino, circondati da tutto il clan degli Addams. Improvvisamente vengono raggiunti dalla folla inferocita degli abitanti del paese armati di fiaccole che li caccia via in quanto “mostri”. Morticia Gomez scappano insieme allo zio Fester a bordo della loro vecchia auto guidata da Mano.

Nel viaggio, il gruppo investe Lurch, internato in un manicomio e fuggito con ancora stretta indosso la camicia di forza. Scoprono così casualmente un tetro manicomio abbandonato in cima a una ripida collina, perennemente circondato dalle nebbie della palude sottostante e infestato da uno spirito che urla a gran voce “Andate via!” Ammaliati dalla sinistra bellezza dell’abitazione, Morticia Gomez decidono subito di farne la propria dimora assumendo l’illeso Lurch come maggiordomo.

Tuttavia, a causa della palude che viene prosciugata, la nebbia perenne che circonda la collina si dirada, rivelando il tetro maniero dimora degli Addams; questo stravolge sia la vita degli Addams, che scoprono il mondo al di là dei cancelli della propria casa dal quale si erano tenuti volontariamente separati per i precedenti tredici anni, sia quella di Assimilation e di Margaux Needler, che scoprono una tetra casa che fa “sfigurare” la loro gioiosa e omologata cittadina e rischia di compromettere la telepromozione che l’attende. Gli Addams decidono così di scendere e far visita alla cittadina di Assimilation, che riescono a sconvolgere con la loro presenza, mentre Mercoledì, fattasi amica Parker, decide di frequentare la scuola media uscendo per la prima volta dalle mura di casa Addams.

Spoiler finale

Alla scuola Mercoledì rivela il proprio talento maligno opponendosi al bullismo delle compagne di Parker e riportando in vita le rane morte in un esperimento di laboratorio che rievoca le gesta del barone Frankenstein. Il rapporto con Parker la porta anche ad opporsi alla volontà dei propri genitori e a ostentare abiti e accessori rosa, che sconvolgono Morticia, mentre Parker decide di adottare un abbigliamento goth punk. Alla fine, Mercoledì fugge di casa per andare a vivere con Parker, scoprendo la camera segreta di Margaux da dove controlla la popolazione di Assimilation, cosa che porta la Needler a imprigionare Mercoledì e la figlia nella soffitta di casa propria.

Nel frattempo Pugsley deve affrontare la preparazione della “mazurca della sciabola”, ma si rivela del tutto inetto nella sua esecuzione, gettando nella disperazione il padre. Arrivato dunque il giorno tanto atteso, di fronte agli ospiti nella dimora del clan AddamsPugsley fallisce miseramente nella prova, e piange affranto davanti al padre convinto di averlo deluso. Ma Gomez, rendendosi conto di aver messo troppo sotto pressione suo figlio, si scusa a sua volta, e lo rincuora dicendogli che lui sarà sempre e comunque un Addams.

La famiglia Addams film finale

La famiglia Addams film – il cast completo

Di seguito il cast del film La famiglia Addams e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Oscar Isaac: Gomez Addams
  • Charlize Theron: Morticia Addams
  • Chloë Grace Moretz: Mercoledì Addams
  • Finn Wolfhard: Pugsley Addams
  • Nick Kroll: Zio Fester
  • Bette Midler: Nonna
  • Conrad Vernon: Lurch/Prete/Spirito della casa/Dr. Flambe
  • Snoop Dogg: Cugino Itt
  • Allison Janney: Margaux Needler
  • Aimee Garcia: Denise
  • Tituss Burgess: Glenn
  • Elsie Fisher: Parker Needler
  • Scott Underwood: Mitch
  • Chelsea Frei: Bethany
  • Pom Klementieff: Layla e Kayla

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it