Connect with us

Film in tv

La Bella e la Bestia film Rai 1 – trama, cast, finale

Il film è la trasposizione della celebre favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

Pubblicato

il

La Bella e la Bestia film Rai 1
Il film è la trasposizione della celebre favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.
Condividi su

Rai 1 propone oggi il film dal titolo La Bella e la Bestia. Si tratta di una pellicola di genere animazione con atmosfere fantastiche.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di due ore circa. La visione è aperta anche ad un pubblico di minori.

La Bella e la Bestia film attori

La Bella e la Bestia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bill Condon. Protagonisti principali sono Belle e il Principe/Bestia interpretati rispettivamente da Emma Watson e Dan Stevens. Nel cast anche Luke Evans nel ruolo di Gaston.
Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Shepperton nella contea del Surrey.
La produzione è della Walt Disney Pictures in collaborazione con Mandeville Films e B&H Film Distribution.
Il titolo originale è Beauty and the Beast.

La Bella e la Bestia film dove è girato

La Bella e la Bestia film – trama del film in onda su Rai 1

Nel primo decennio del XIX secolo, nel cuore dell’Alsazia, in Francia, un giovane principe arrogante vive nel lusso e nell’agiatezza all’interno del suo castello, dando feste e balli ed inondando di tasse le popolazioni dei villaggi vicini.

Una sera d’inverno, giunge al castello un’anziana mendicante che, per mettere il principe alla prova, gli offre una rosa in cambio di ospitalità, ma viene respinta dal nobile superbo. La mendicante si mostra allora per quello che è in realtà, ossia una maga, che, per punire il giovane della sua arroganza, tramuta lui in una bestia orrenda e i suoi più fedeli servitori in oggetti. Il sortilegio agisce inoltre su tutti i villaggi del principe, i cui cittadini dimenticano l’esistenza del castello e dei suoi abitanti come se non fossero mai esistiti.

Dieci anni dopo a Villeneuve, un villaggio non lontano dal castello, Belle è una giovane e bella ragazza che vive lì col padre artista, Maurice. I suoi compaesani non la vedono di buon occhio, perché è intraprendente e diversa dalle tipiche ragazze della sua età. Il capitano Gaston, cacciatore e scapolo più ricco e ambito dalle donne del villaggio ma assai arrogante e cinico, vorrebbe sposare Belle, credendo che basti solo la sua avvenenza a convincere la giovane a sposarlo.

Belle rifiuta le sue attenzioni, ma questo non fa altro che accrescere l’ostinazione di Gaston verso di lei.  Tuttavia dopo aver sentito uno degli oggetti parlare Maurice fugge spaventato, prima di uscire dal cancello si ferma a raccogliere una rosa dal giardino, in quanto Belle gliene aveva chiesta una come dono del viaggio. Tuttavia viene raggiunto dalla Bestia, che considerando Maurice un ladro, lo cattura e lo rinchiude in una cella nella torre del castello.

Intanto al castello Belle fa cambiare carattere alla Bestia aprendolo al mondo esterno con dolcezza e pazienza. Dopo aver trascorso giorni insieme e aver ballato romanticamente, la ragazza, grazie a un libro magico che la maga Agata ha lasciato alla Bestia, si teletrasporta nella casa in cui suo padre e sua madre vivevano quando lei era appena nata, a Parigi, scoprendo così cosa è successo a sua madre: la donna era morta di peste, e per questo Maurice era stato costretto ad andare via con Belle, scegliendo di vivere a Villeneuve.

Spoiler finale

Tuttavia, Belle è ancora triste perché non può più vedere suo padre. La Bestia le rivela però che può farlo tramite uno specchio magico che mostra il mondo esterno, altro oggetto della maga. Belle vede nello specchio che suo padre sta per essere portato in manicomio e così, dando un saluto commovente alla Bestia, corre al villaggio, cercando di difendere Maurice e dichiarando che la Bestia esiste veramente.

Non essendo creduta, Belle usa lo specchio magico che la Bestia le aveva donato come regalo d’addio, mostrando il volto del nobile. Il geloso Gaston, capendo che Belle non è innamorata di lui ma della Bestia, ordina alla folla di andare al castello per uccidere la Bestia, rinchiudendo cosi Belle e Maurice nel carro del manicomio, per impedirgli di avvertire la Bestia del pericolo. Ma grazie all’ingegno di Maurice, padre e figlia riescono a uscire, permettendo così a Belle di dirigersi al castello.

Belle confessa il suo amore ed in quel momento Agata guarisce magicamente il principe da tutte le ferite e mette fine alla propria magia: il castello torna al suo splendore originale, i servitori oggetti tornano umani e gli abitanti del villaggio recuperano la memoria, ricordando l’esistenza del principe e dei loro parenti servitori rimasti con lui. Belle si sposa col principe e la vita del castello e della provincia torna alla normalità.

La Bella e la Bestia film finale

La Bella e la Bestia film – il cast completo

Di seguito il cast del film La Bella e la Bestia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Emma Watson: Belle
  • Dan Stevens: Principe / Bestia
  • Luke Evans: Gaston
  • Kevin Kline: Maurice
  • Josh Gad: Le Tont
  • Ewan McGregor: Lumière
  • Stanley Tucci: Maestro Cadenza
  • Ian McKellen: Henry Tockins
  • Emma Thompson: Mrs. Bric
  • Audra McDonald: Madame Guardaroba
  • Gugu Mbatha-Raw: Spolverina
  • Nathan Mack: Chicco
  • Hattie Morahan: Agata
  • Gerard Horan: Monsieur Jean Bric
  • Thomas Padden: Chapeau

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it