x

Connect with us

x

Film in tv

Poirot e le fatiche di Ercole film Top Crime – trama, cast, finale

Poirot usa una donna come esca per catturare un ladro, ma purtroppo viene assassinata.

Pubblicato

il

Poirot e le fatiche di Ercole film Top Crime
Poirot usa una donna come esca per catturare un ladro, ma purtroppo viene assassinata.
Condividi su

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot e le fatiche di Ercole che fa parte del più ampio ciclo dedicato al detective belga Hercule Poirot.

La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2013 e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata è di un’ora e 29 minuti.

Poirot e le fatiche di Ercole film attori

Poirot e le fatiche di Ercole – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Tom Vaughan. Protagonista principale è David Suchet nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui il capitano Arthur Hastings e Ariadne Oliver a cui danno il volto Hugh Fraser e Zoë Wanamaker. Presente anche Philip Jackson nel ruolo dell’ispettore capo Japp.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Galmpton in diverse location della Contea del Devon.

La produzione è della Masterpiece in collaborazione con ITV Studios e Agatha Christie. Il titolo originale è Poirot: Dead Man’s Folly.

Poirot e le fatiche di Ercole film dove è girato

Poirot e le fatiche di Ercole – trama del film in onda su Top Crime

Nel tentativo di catturare l’enigmatico ladro d’arte Marrascaud, Poirot e la polizia preparano una trappola infallibile. Al debutto in società della ricca aristocratica Lucinda Le Mesurier, verrà esposto un dipinto di valore inestimabile intitolato ‘Ercole che sconfigge l’Idra‘ dell’artista preferito di Marrascaud, con Lucinda che indossa squisiti gioielli di diamanti.

Poirot è fiducioso e convinto che il criminale sarà colto in flagrante, ma non calcola le conseguenze. Non solo Marrascaud riesce a rubare il quadro, ma Lucinda stessa viene brutalmente assassinata e le vengono rubati anche i gioielli.

La tragedia pesa sulla coscienza di Poirot, che sprofonda in una costante depressione, nonostante le suppliche del suo medico, il dottor Burton. Tre mesi dopo l’omicidio di Lucinda, un autista chiede a Poirot di trovare la sua ragazza, la cameriera della celebre ballerina russa Katrina Samoushenka. Comprendendo l’uomo, Poirot accetta di riunire gli amanti e si reca all’Hotel Olympos a Rochers Neiges, in Svizzera, dove si suppone che Katrina soggiorni.

Gestito da un italiano di nome Francesco, l’hotel è famoso in tutto il mondo per i suoi trattamenti termali alpini e, con grande sorpresa di Poirot, è anche l’attuale nascondiglio di Marrascaud. Ma quale identità ha assunto il cattivo?

Tra gli ospiti, Poirot non solo trova Katrina costretta a letto, ma anche il suo imperioso psicoterapeuta austriaco, il dottor Lutz, M.P. Harold Waring, che si è addossato la colpa di uno scandalo illecito che ha coinvolto il suo superiore, la prepotente signora Rice e sua figlia Elsie Clayton. Il marito violento di quest’ultima soggiorna anch’egli all’hotel, dove ci sono anche l’appassionato di giochi da salotto Schwartz e l’unica donna che gli abbia mai smosso il cuore: la contessa Vera Rossakoff, ex ladra di gioielli, la cui figlia criminologa Alice Cunningham è anche presente, insieme al suo sgradevole bulldog domestico, Binky. Un equipaggio eterogeneo e altrettanto impenetrabile.

Spoiler finale

Quando una valanga blocca gli ospiti, diventa ancora più imperativo trovare Marrascaud. Ma diverse distrazioni impediscono a Poirot di affrontare la sua nemesi. Perché Katrina è deliberatamente evasiva sulla sorte della sua domestica e perché il dottor Lutz ha un ascendente così forte su di lei? Perché il marito di Elsie cena sempre nella sua stanza? Cosa fa la contessa Rossakoff in Svizzera, e ha davvero abbandonato la sua vita da ladra? Perché Schwartz è così difficile da leggere? Cosa è successo al vecchio servo Robert e perché il suo sostituto è così inesperto? Chi ha cercato di spaventare Alice?

Mentre si accumulano le domande, rimane sempre meno tempo perchè Poirot cerchi di redimere i suoi errori del passato. Ma riuscirà a combattere i suoi demoni interiori come Ercole riuscì a vincere le sue dodici fatiche, o Marrascaud sarà il primo criminale a prevalere sul detective belga?

Poirot e le fatiche di Ercole film finale.jpg

Poirot e le fatiche di Ercole – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot e le fatiche di Ercole e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet: Hercule Poirot
  • Patrick Ryecart: Sir Anthony Morgan
  • Rupert Evans: Harold Waring
  • Lorna Nickson Brown: Lucinda Le Mesurier
  • Stephen Frost: Chief Inspector
  • Isobel Middleton: Policewoman
  • Tom Chadbon: Burton
  • Tom Austen: Ted Williams
  • Fiona O’Shaughnessy: Katrina
  • Nicholas McGaughey: Inspector Lementeuil
  • Tom Wlaschiha: Schwartz
  • Morven Christie: Elsie Clayton
  • Sandy McDade: Rice
  • Orla Brady: Countess Rossakoff
  • Nigel Lindsay: Francesco
  • Richard Katz: Gustave
  • Simon Callow: Lutz
  • Eleanor Tomlinson: Alice Cunningham

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it