x

Connect with us

x

Film in tv

Greta film Sky Cinema Due – trama, cast, finale

Una ragazza trova una borsetta in metropolitana. La riconsegna alla proprietaria, ma non sa che per lei sta per iniziare un incubo.

Pubblicato

il

Greta film Sky Cinema Due
Una ragazza trova una borsetta in metropolitana. La riconsegna alla proprietaria, ma non sa che per lei sta per iniziare un incubo.
Condividi su

Sky Cinema Due propone oggi il film Greta. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 38 minuti.

Greta film attori

Greta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Neil Jordan. Protagonisti principali sono Greta Hideg Frances McCullen interpretati rispettivamente da Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz. Nel cast anche Maika Monroe nel ruolo di Erica Penn.

Le riprese si sono svolte in Irlanda, in particolare a Dublino e zone limitrofe.

La produzione è della Sidney Kimmel Entertainment in collaborazione con Lawrence Bender Productions e Little Wave Productions.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.

Greta film dove è girato

Greta – trama del film in onda su Sky Cinema Due

Frances McCullen è una giovane cameriera che vive a New York City con la sua amica EricaFrances è ancora sconvolta dalla morte di sua madre avvenuta un anno prima e mantiene una relazione complicata con suo padre Chris, un maniaco del lavoro.

Una mattina Frances trova una borsetta su un treno della metropolitana con dei documenti appartenenti ad una certa Greta HidegFrances la va a trovare per restituirle la borsa e lei la invita a prendere una tazza di caffè.

Greta dice a Frances di essere una vedova francese e che sua figlia è ancora a studiare a Parigi. Le due iniziano a trascorrere molto tempo insieme. La sua migliore amica, Erica, non è contenta della situazione e di essere stata messa in disparte. Una sera, mentre cena da GretaFrances trova un armadio pieno di borsette identiche a quella che aveva trovato sul treno. In allegato alle borse ci sono nomi e numeri di telefono, compreso quello di Frances.

Frances, turbata dalla sua scoperta, decide di tagliare i legami con Greta. Questa inizia a pedinarla, la chiama più volte al telefono e si presenta anche al ristorante dove lavora la ragazza. Ne esce una lite furiosa. Le due donne arrivano anche alle mani e la anziana signora finisce in ospedale. In seguito viene dimessa ed inizia a pedinare anche la migliore amica di FrancesErica.

Frances, a questo punto, scopre che Greta non è chi dice di essere: non solo è ungherese e non francese, ma sua figlia si è addirittura suicidata anni fa a causa del comportamento sadico della madre.

La ragazza, distrutta dalla situazione, decide di prendersi una vacanza con Erica ed il loro amico Chris. Poco dopo essere giunte a destinazione Frances scompare, gettando nel panico i due amici. Di lei non ci sono tracce. Solo dopo si scoprirà che fine ha fatto la giovane donna.

Spoiler finale

Passa una quantità di tempo e Greta lascia un’altra borsetta in metropolitana. Una giovane donna gliela porta a casa e lei invita la ragazza a entrare preparando del caffè. Greta beve la sua tazza e inizia a sentirsi svenire. La ragazza si toglie la parrucca e si rivela essere Erica, che ha messo droga nel caffè. La prende in giro dicendo che ha cercato a lungo la borsetta in metropolitana. Greta sviene ed Erica trova Frances. Mentre cercano di scappare, la psicopatica, riprendendo conoscenza, emerge dall’ombra e afferra Frances prima di svenire di nuovo.

Erica Frances mettono il corpo privo di sensi di Greta nella cassa dei giocattoli e se ne vanno. Ma saranno davvero al sicuro?

Greta film finale

Greta: il cast completo

Di seguito il cast del film Greta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Isabelle Huppert: Greta Hideg
  • Chloë Grace Moretz: Frances McCullen
  • Maika Monroe: Erica Penn
  • Colm Feore: Chris McCullen
  • Stephen Rea: Brian Cody
  • Zawe Ashton: Alexa Hammond

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it