Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Elle. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller. La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di 2 ore e 10 minuti.
Elle film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Paul Verhoeven. Protagonisti principali sono Michèle Leblanc e Patrick interpretati rispettivamente da Isabelle Huppert e Laurent Lafitte. Nel cast anche Anne Consigny nel ruolo di Anna.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Saint-Germain-en-Laye nel dipartimento dell’Yvelines.
La produzione è della SBS Productions in collaborazione con Twenty Vision Filmproduktion GmbH e France 2 Cinéma.
Il titolo originale è il medesimo con il quale è stato distribuito a livello internazionale.
Elle – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda raccontata ha come protagonista Michèle Leblanc detta Elle. Si tratta di una donna a capo di una compagnia di produzione di videogiochi. Ha sempre utilizzato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che nella vita privata.
Questa esistenza di donna apparentemente indistruttibile viene stravolta una notte quando Elle viene aggredita e violentata da un misterioso sconosciuto che si è introdotto in casa sua con il passamontagna. Dal viso coperto Elle non riesce a comprendere l’identità del suo aggressore.
Nonostante sia rimasta sconvolta e scioccata Michèle decide di non sporgere denuncia. Infatti la donna non si fida dei mass media, della polizia e soprattutto dei giornalisti.
Sceglie così di occuparsi in prima persona delle indagini per cercare di individuare chi è il misterioso personaggio che si è introdotto nella sua casa. E soprattutto come è riuscito ad entrare.
Spoiler finale
La voglia di scoprire la verità molto presto diventa ossessiva. Alla fine, dopo tanti sforzi e notevole sofferenza, Elle riesce a fare la scoperta che tanto desiderava.
A quel punto però si crea un pericoloso rapporto tra vittima e carnefice, che somiglia ad un sottile gioco molto strano basato su un meccanismo perverso.
Elle – il cast completo
Di seguito il cast del film Elle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Isabelle Huppert: Michèle Leblanc
- Laurent Lafitte: Patrick
- Anne Consigny: Anna
- Charles Berling: Richard Casamayou
- Virginie Efira: Rebecca
- Judith Magre: Irène
- Christian Berkel: Robert
- Jonas Bloquet: Vincent
- Vimala Pons: Hélène
- Alice Isaaz: Josie
- Stéphane Bak: Omar
- Raphaël Lenglet: Ralph
- Arthur Mazet: Kevin
- Lucas Prisor: Kurt
- Hugo Conzelmann: Philipp Kwan