Connect with us

Film in tv

Purché finisca bene, da giovedì 8 dicembre su Rai 1 quattro film inediti: trame e anticipazioni

La collana, arrivata alla sesta edizione, è composta da quattro film inediti incentrati sull'amore.

Pubblicato

il

Purché finisca bene dicembre 2022 trama
La collana, arrivata alla sesta edizione, è composta da quattro film inediti incentrati sull'amore.
Condividi su

A partire da giovedì 8 dicembre 2022, in prima serata su Rai 1, prende il via un nuovo ciclo di appuntamenti inediti con Purché finisca bene. La collana, arrivata alla sesta edizione, è composta da quattro commedie romantiche. L’obiettivo è raccontare le varie sfaccettature dell’amore.

Purché finisca bene dicembre 2022 cast

Purché finisca bene dicembre 2022, si parte con Diversi come due gocce d’acqua

Il primo appuntamento di Purché finisce bene del dicembre 2022 è intitolato Diversi come due gocce d’acqua. Ideato da Luca Lucini, il film ha come protagonista Gaetano (Alessio Lapice), giovane rampollo che deve lasciare Napoli per andare a lavorare a Francoforte. Poco prima della sua partenza, però, investe con l’auto d’epoca del padre Sharon (Chiara Celotto), ragazza decisa e di estrazione sociale più umile.

La macchina non è assicurata a Gaetano, per tenere nascosta la cosa, è costretto ad esaudire le richieste della ragazza. Per questo la sostituisce come cameriera e inserviente al mercato del pesce. La vicenda, inaspettatamente, si rivela un’opportunità per entrambi.

Purché finisca bene dicembre 2022

Se mi lasci ti sposo e La fortuna di Laura

Il ciclo di Purché finisca bene prosegue giovedì 15 dicembre 2022, quando va in onda Se mi lasci ti sposo. La pellicola è ideata da Matteo Oleotto e ha al centro della trama Giulia (Sara Lazzaro) e Marco (Alessio Vassallo). I due formano una coppia in crisi che trascinano la loro relazione per non dover sobbarcarsi i costi di una separazione. Quando la loro condizione economica peggiora, i due hanno una intuizione: sposarsi per finta e approfittare dei regali dei parenti.

Leggi anche --->  Pinocchio film Netflix - trama, cast, finale

La collana Purché finisca bene continua il 22 dicembre 2022. In tale data è in programmazione su Rai 1 il film di Alessandro Angelini con il titolo di La fortuna di Laura. La protagonista è proprio Laura (Lucrezia Lante Della Rovere), arredatrice che ha cresciuto da sola la figlia Emma (Ilaria Rossi). Ha una relazione clandestina con il marito di una delle sue clienti più facoltose e, quando questa ne viene a conoscenza, Laura perde tutto.

La sua ex domestica Agnese Santini (Emanuela Grimalda) sceglie di aiutarla e la ospita a casa sua. Per circostanze fortuite, Laura è costretta a sostituire Agnese nel ruolo di colf, recandosi a fare le pulizie nelle case che lei stessa ha arredato. Ciò costringe la protagonista a ripensare alla sua scala di valori, amore compreso.

Purché finisca bene dicembre 2022 anticipazioni

Purché finisca bene dicembre 2022, l’ultima pellicola

Il ciclo di Purché finisca bene termina il 29 dicembre 2022 con la messa in onda di Una scomoda eredità di Fabrizio Costa. Mariella e Domenico sono due amanti sessantenni che vivono in una grande villa presso l’Isola di San Pietro. Poco prima di raccontare la verità del loro amore alle rispettive figlie Diana (Euridice Axen) e Gaia (Chiara Francini), però, muoiono in un incidente stradale.

Diana e Gaia, che fino a quel momento non si erano mai conosciute, sono costrette a recarsi sull’isola. Una volta qui nascono tra loro molte antipatie e incomprensioni, in primis sul futuro della villa. Mentre Diana vorrebbe liberarsene, Gaia la considera come un dono della mamma e, per questo, vorrebbe tenerla.

Leggi anche --->  Gli Stati Uniti contro Billie Holiday film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it