Film in tv
Fernanda conferenza stampa, le dichiarazioni: cast e spoiler trama
Indice dei contenuti
Venerdì 27 gennaio, alle ore 12:00, si è svolta la conferenza stampa di Fernanda. Il film, in onda in prima serata su Rai 1 il 31 gennaio, racconta la storia di Fernanda Wittgens. Quest’ultima è ricordata come la prima direttrice della Pinacoteca di Brera. All’incontro partecipano Maria Pia Ammirati e Michele Zatta, ovvero Direttrice e Capostruttura di Rai Fiction. Presente anche Mario Rossini della Red Film. Intervengono, infine, il regista Maurizio Zaccaro e i protagonisti Matilde Gioli ed Eduardo Valdarnini.
Fernanda conferenza stampa, le prime dichiarazioni
Inizia la conferenza stampa di Fernanda. Prende la parola Maria Pia Ammirati: “Fernanda è il simbolo scelto dalla Rai per ricordare il Giorno della Memoria. Fernanda era una eroina di altri tempi, una grande donna che ha pensato di salvare un mondo che era nella catastrofe e nel buio. Il titolo è solo il primo di una collezione incentrata sulle grandi donne. Matilde ha portato la freschezza, la novità e la gioventù”. Continua Michele Zatta, che dopo una serie di ringraziamenti afferma: “La Rai non dimentica. Con la Direttrice abbiamo in cantiere altri progetti sull’Olocausto“.
Il produttore Mario Rossini svela: “Abbiamo voluto raccontare la biografia di una giovane donna che è finita in carcere e ha rischiato la deportazione. Fernanda Wittgens era molto coraggiosa e non si è mai fermata. I giovani non conoscono tanto questa vicenda e sono contento che Matilde (che ha molto seguito tra i ragazzi) abbia accettato il ruolo”.
La conferenza stampa di Fernanda continua con le dichiarazioni del regista Maurizio Zaccaro: “Sappiamo tutto del lavoro della protagonista, ma non abbiamo mai avuto informazioni in merito alla sua sfera privata. L’unica cosa di cui avevamo conoscenza era il fatto che, da bambina, andava sempre alla Pinacoteca con il padre. In fase di scrittura abbiamo scelto di partire dall’infanzia. Aveva sette fratelli e non è cresciuta in una famiglia benestante. Nella trama c’è tanta arte, anche perché abbiamo girato all’interno della Pinacoteca. La narrazione è poggiata un po’ sulla realtà e un po’ sulla finzione”.
Le parole di Matilde Gioli
La conferenza stampa di Fernanda va avanti con Matilde Gioli: “Con la protagonista ho interpretato, per la prima volta, un personaggio realmente esistito. La mia gioia più grande è quella di veicolare la storia di una eroina del ‘900. Fernanda è cresciuta negli anni ’20 con una passione per lo studio dell’arte, nonostante non fosse incentivata dalla società dell’epoca. Ha proseguito con dedizione e si è ritrovata a difendere con il proprio corpo la Pinacoteca. Durante le leggi razziali decide di salvare famiglie di ebrei, rischiando la sua vita e quella dei suoi famigliari. Io, con i miei cari a rischio, mi sarei fermata ma lei è andata avanti, facendo un qualcosa di straordinario”.
Eduardo Valdarnini afferma: “Do il volto a Giovanni, operario che lavora con Fernanda e che inizialmente non ha alcun interesse per l’arte. Quando vede il coraggio della protagonista inizia a comprendere il valore della bellezza. La persona che interpreto non esiste, ma è un archetipo della resistenza”. Christoph Hulsen aggiunge: “Il mio personaggio è l’opposto di Fernanda, lavorare in questa produzione è stato molto entusiasmante”.
Fernanda conferenza stampa, le domande dei giornalisti
La conferenza stampa di Fernanda continua con le domande dei giornalisti. Il primo quesito è per il regista Maurizio Zaccaro, che è interrogato sulla scelta di affidare il ruolo a Matilde Gioli: “È un’artista che si è caricata l’intero film sulle spalle. Mi ha conquistato subito: sin dal primo provino ho visto in lei qualcosa di nuovo. Più volte l’ho invitata a lasciarsi andare alla forza dei sentimenti. Io non credo molto alla riviviscenza dei personaggi: penso che sia necessario dare all’attore lo spazio necessario per agire come meglio crede. In questo contesto, Matilde ha avuto un talento immenso”.
A Eduardo Valdarnini è chiesta una delucidazione sul suo rapporto con la bellezza: “Siamo in un periodo storico non florido e penso che la bellezza e la cultura possano rappresentare dei rifugi”. Il regista è interrogato sulla veridicità di una scena del film, ovvero quando Fernanda protegge il Cenacolo dai bombardamenti usando dei sacchi di sabbia: “Alcuni dicono sia vero, ma non è certo. Al di là di questo, comunque, in quel periodo la protagonista ha fatto da sovrintendente a tutte le principali opere della città”. La conferenza stampa di Fernanda termina qui.
Film in tv
Bones and All film Prime Video – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Bones and All. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Bones and All film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Luca Guadagnino. Protagonisti principali sono Maren Yearly e Lee interpretati rispettivamente da Taylor Russell e Timothée Chalamet. Nel cast anche Mark Rylance nel ruolo di Sully.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Cincinnati e zone limitrofe nel territorio dell’Ohio.
La produzione è della Frenesy Film Company in collaborazione con Per Capita Productions e The Apartment.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Bones and All – trama del film in onda su Prime Video
La trama ha come protagonisti due innamorati i cui nomi sono rispettivamente Maren e Lee. I due giovani non hanno mai frequentato la società, anzi si può dire che hanno vissuto quasi sempre ai margini di essa.
Dopo essersi incontrati, conosciuti, e dopo aver capito che avevano gli stessi gusti e le stesse preferenze, i due decidono di intraprendere un viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America.
Stabiliscono che si deve trattare di un viaggio di mille miglia che li condurrà nei meandri dell’America, nei posti meno noti e meno conosciuti, quelli che generalmente sfuggono al grande turismo di massa.
Spoiler finale
La storia si intreccia con la realtà e l’attualità dei fatti che accadono. Siamo nel cuore degli anni ’80 e negli Stati Uniti, Ronald Reagan è il Presidente.
Siamo negli anni caratterizzati da un vero e proprio edonismo di massa che molto presto finirà per colpire ed impressionare anche i due protagonisti della pellicola.
Bones and All: il cast completo
Di seguito il cast del film Bones and All e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taylor Russell: Maren Yearly
- Timothée Chalamet: Lee
- Mark Rylance: Sully
- Michael Stuhlbarg: Jake
- André Holland: Frank Yearly
- Chloë Sevigny: Janelle Kerns
- David Gordon Green: Brad
- Jessica Harper: Barbara Kerns
- Anna Cobb: Kayla
- Kendle Coffey: Sherry
- Jake Horowitz: uomo del tiro a segno
- Burgess Byrd: Gal l’infermiera
- Madeleine Hall: Kim
- Ellie Parker: Jackie
- David Pittinger: poliziotto
- Greg Siewny: uomo nel negozio dei gelati
Film in tv
Tre Sorelle film Canale 5 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Tre Sorelle. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Tre Sorelle film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Enrico Vanzina. Protagonisti principali sono Caterina e Marina interpretate rispettivamente da Chiara Francini e Serena Autieri. Nel cast anche Giulia Bevilacqua nel ruolo di Sabrina.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della New International in collaborazione con RTI (Reti Televisive Italiane) e Prime Video.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Tre Sorelle – trama del film in onda su Canale 5
La vicenda raccontata ha come protagoniste tre sorelle, Marina, Sabrina e Caterina. Marina è una giovane donna dalla florida posizione economica, infatti ha sposato un primario di ortopedia.
Un giorno però scopre che il marito la tradisce con il suo assistente. Marina così si lascia andare alla disperazione e vede la sua esistenza oramai frantumata in mille pezzi.
In preda alla disperazione ed alla depressione va a parlare con sua sorella Sabrina. Ma anche quest’ultima si trova in una situazione abbastanza dolorosa perché il marito l’ha lasciata dopo aver scoperto di essere stato tradito.
E così le due sorelle, in preda ambedue a dolori d’amore, si recano nella villa di Marina per trascorrere alcuni giorni sereni e nella speranza di poter ritrovare l’equilibrio perduto.
Spoiler finale
A loro però si aggiunge l’altra sorella Caterina, poi Lorena una massaggiatrice di cui si era servita Marina stessa, e che come le protagoniste ha una vita piena di sofferenze amorose.
La situazione tra sorelle diventa ancora più complicata quando incontrano Antonio che romperà un equilibrio tutto al femminile.
Tre Sorelle: il cast completo
Di seguito il cast del film Tre Sorelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Chiara Francini: Caterina
- Serena Autieri: Marina
- Giulia Bevilacqua: Sabrina
- Rocio Munoz Morales: Lorena
- Danilo D’Agostino: Gabriele
- Fabio Troiano: Antonio Russo
- Robert Steiner: Mario
- Nadia Rinaldi: Filomena
- Massimiliano Rosolino: Guido
- Eleonora Pedron: moglie di Antonio
- Luca Ward: il padre e narratore
- Vincenzo Sebastiani: Tonino
Film in tv
La terra dei figli film Rai Movie – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo La terra dei figli. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere fantascientifiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
La terra dei figli film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Claudio Cupellini. Protagonisti principali sono Maria e Aringo interpretati rispettivamente da Maria Roveran e Fabrizio Ferracane. Nel cast anche Maurizio Donadoni nel ruolo di Lorenzo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema e Wy Productions.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo The Land of the Sons.
La terra dei figli – trama del film in onda su Rai Movie
La trama si svolge in un mondo post apocalittico in cui la violenza è all’ordine del giorno. La vicenda ha come protagonista un padre che cerca di crescere i propri figli insegnando loro ad affrontare una vita dura e piena di difficoltà.
Questo padre ha un figlio adolescente che si ritrova costretto a lottare ogni giorno per cercare di sopravvivere ad un mondo che si svela sempre più ostile nei suoi riguardi.
Il ragazzo di 14 anni, insieme a suo padre, è tra i pochi superstiti ad amarsi sulla terra dopo una violenta apocalisse. Padre e figlio vivono in una palafitta vicino ad un lago. Sono soli e non sanno più cosa significhi la società. Anzi evitano chiunque perché ogni incontro potrebbe rivelare delle difficoltà per la propria vita e la propria sopravvivenza.
Un giorno il padre muore ed il figlio si rende conto di non avere altro ricordo di lui che un quaderno dove sono raccolti tutti i pensieri del padre. Il giovane però non sa leggere.
Spoiler finale
E, nel desiderio di riuscire a capire cosa gli ha lasciato scritto il padre, si mette in viaggio alla ricerca di qualcuno che non lo tratti in una maniera ostile e al quale possa chiedere per favore di decifrare quelle pagine.
Soltanto leggendo i pensieri del padre, il quattordicenne riuscirà finalmente a capire l’aspetto più intimo e personale del genitore. E scoprirà dei segreti che non conosceva.
La terra dei figli: il cast completo
Di seguito il cast del film La terra dei figli e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Leon Faun: il figlio
- Paolo Pierobon: il padre
- Maria Roveran: Maria
- Fabrizio Ferracane: Aringo
- Maurizio Donadoni: Lorenzo
- Franco Ravera: Matteo
- Valerio Mastandrea: il boia
- Valeria Golino: la strega
- Alessandro Tedeschi: il capo
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda