Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Il testimone invisibile. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Il testimone invisibile film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stefano Mordini. Protagonisti principali sono Adriano Doria e Laura Vitale interpretati rispettivamente da Riccardo Scamarcio e Miriam Leone. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Tommaso Garri.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trento e zone limitrofe nel territorio del Trentino.
La produzione è della Picomedia in collaborazione con Warner Bros e Trentino Film Commission.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Il testimone invisibile – trama del film in onda su Canale 5
La trama raccontata come protagonista Adriano Doria, un giovane imprenditore molto noto a Milano. È stato considerato l’imprenditore dell’anno, guida una macchina lussuosa, usa come orologio un Rolex d’oro.
È sposato, ha una moglie ed una figlia. Ma ha anche un amante di grande bellezza. Un giorno si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno e si rende conto che accanto a lui c’è il corpo della senza vita della sua amante, la bellissima fotografa di nome Laura.
Naturalmente Adriano non sa come sia finito in questa situazione, tutti pensano che sia stato lui l’assassino e gli vengono concessi gli arresti domiciliari nonostante lui si dichiari assolutamente innocente.
Per salvarsi dal carcere dopo un probabilissimo processo che lo condannerà, la sua unica speranza è Virginia Ferrara, una giovane avvocato penalista di grande fama a Milano perché non ha mai perso una causa.
Spoiler finale
Ad Adriano si affida a lei per dimostrare la sua innocenza. L’avvocato però pretende che Adriano le spieghi puntigliosamente tutto ciò che ha fatto durante quella serata e la notte. Si tratta insomma di un vero e proprio interrogatorio quello a cui Virginia sottopone Adriano Doria.
Stabilire la verità non sarà semplice anche perché improvvisamente emerge un testimone chiave e l’interrogatorio da parte dei giudici potrebbe condannarlo in maniera definitiva.
Il testimone invisibile: il cast completo
Di seguito il cast del film Il testimone invisibile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Riccardo Scamarcio: Adriano Doria
- Miriam Leone: Laura Vitale
- Fabrizio Bentivoglio: Tommaso Garri
- Maria Paiato: Elvira Garri
- Sara Cardinaletti: Sonia
- Nicola Pannelli: Paolo
- Sergio Romano: Agente dell’interrogatorio
- Paola Sambo: Virginia Ferrara
- Gerardo De Blasio: Daniele Garri