Non uccidere con Miriam Leone | cancellata da Rai 2 | dal 21 dicembre solo su Raiplay


La parte finale della sfortunata serie con Miriam Leone, viene cancellata da Rai 2 e sarà fruibile sono in streaming sulla piattaforma Raiplay.


La parte conclusiva della serie con il nuovo titolo “Non uccidere – Finale di stagione”, è fruibile in esclusiva e in prima visione su Raiplay da venerdì 21 dicembre.

Si conclude così l’annosa vicenda della fiction che manca dal video da un anno e mezzo. Ricordiamo che, a partire dal primo giugno del 2017 tutta la parte della seconda stagione andata in onda, è stata integralmente rilasciata in anteprima sulla piattaforma Raiplay con 12 giorni di anticipo. In ogni puntata andavano in onda 2 episodi.

Nel finale gli spettatori potranno vedere dodici storie ispirate alla cronaca nera, più o meno recente. Ricordiamo che quando andava in onda su Rai 2, ogni settimana venivano trasmessi due episodi.

Non uccidere racconta le vicende dell’ispettore di polizia Valeria Ferro interpretata da Miriam Leone.

Non uccidere 2 – finale di stagione | la trama

La poliziotta protagonista torna e dovrà vedersela con nuove complicate indagini.

La Ferro mette ancora il suo intuito investigativo al servizio di intricati casi di cronaca nera che riguardano, nelle puntate finali, un delitto realizzato all’interno di una comunità chiusa.

La poliziotta riuscirà a svelare le relazioni sentimentali che spesso si celano dietro il trauma di un delitto. Crimini tra persone che si sono amate e odiate: gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei in cui la verità tende a nascondersi.

Un viaggio all’interno dei lati più oscuri della psiche umana che affrontano temi fortemente legati all’attualità del nostro Paese: il cyberbullismo, la disabilità, la sicurezza sul lavoro, il voyeurismo, il pericolo legato alla competizione, talvolta senza limiti, in ambito sportivo o professionale.
La serie, creata da Claudio Corbucci e diretta da Lorenzo Sportiello, Claudio Noce, Michele Alaique, Adriano Valerio e  Emanuela Rossi, è stata distribuita in vari Paesi (la prima stagione è andata in onda in Francia e in Germania sul canale franco-tedesco ARTE).

Non uccidere – finale di stagione | il cast

Nel cast ritroveremo Miriam Leone nel ruolo di Valeria Ferro, capo del commissariato di Torino, che divide la propria vita tra il suo ruolo professionale all’interno del commissariato e le sue vicende private. In particolare Valeria Ferro, fin dalla prima stagione, va alla ricerca delle proprie origini.

Mentre la parte basata sulle vicende private sia della Ferro che degli altri agenti del commissariato sono di pura fantasia, i casi di cronaca nera di cui il commissario si occupa, sono invece ispirati a fatti realmente accaduti.

Valeria Ferro continuerà ad avere un grande intuito che la mette in prima linea nella lotta contro gli assassini con i quali si trova quasi quotidianamente a combattere. E li assicurerà sempre alla giustizia. Intanto però la sua vita privata è ancora piena di interrogativi. Tutto è cominciato con l’arresto della madre, interpretata da Monica Guerritore, accusata di aver ucciso il padre. Valeria Ferro riesce a scoprire, grazie anche alla confessione della genitrice, che invece non era così. Inoltre ha saputo che colui da lei chiamato padre, non l’aveva invece messa al mondo. E continuerà ancora la ricerca del genitore che era già iniziata e si era accentuata quando Monica Guerritore aveva deciso di abbandonare la serie. L’escamotage escogitato era di farla sparire. Di lei infatti non si sono avute più tracce.

Non uccidere 3 | le riprese annunciate e mai realizzate

La lavorazione della terza stagione era stata annunciata ad inizio dell’anno in corso ed avrebbe dovuto avere come palcoscenico ancora una volta la città di Torino. Era stato anche anticipato che sarebbe stata Rai 2 a mandare in onda la fiction che inizialmente era partita invece sulla terza rete attualmente diretta da Stefano Coletta.

Tutti i progetti, invece, non sono stati realizzati. E la serie si conclude malinconicamente su Raiplay.



0 Replies to “Non uccidere con Miriam Leone | cancellata da Rai 2 | dal 21 dicembre solo su Raiplay”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*