Connect with us

Film in tv

Chéri film Rai 5 con Michelle Pfeiffer- trama, cast, finale

Una storia d'amore intrigante tra una quarantenne e un diciannovenne nei primi anni del Novecento.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

Chéri film Rai 5
Una storia d'amore intrigante tra una quarantenne e un diciannovenne nei primi anni del Novecento.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 5 propone questa sera il film Chéri con Michelle Pfeiffer. La pellicola è una commedia romantica datata 2009.

La produzione è tra Francia, Germania e Gran Bretagna. La durata del film è di un’ora e 40 minuti.

Chéri film attori

Chéri film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stephen Frears. Protagonista è Michelle Pfeiffer nel ruolo di Lea de Lonval. Rupert Friend interpreta il giovane Fred Peloux detto Chéri. 

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi. Alcune scene hanno avuto come location il Restaurant Maxim’s situato al civico 3 di Rue Royal sempre nella capitale francese.

La produzione è della Bill Kenwright Films in collaborazione con Pathé e UK Film Council. Il titolo originale coincide con quello italiano.

Chéri film dove è girato

Chéri – la presentazione del film in onda su Rai 5

Oggi si direbbe che Chéri è il toy boy di Lea. Un diciannovenne viziato dell’alta società parigina che cade tra le braccia di una matura quarantenne e rimane legato a lei per sei anni. Ma Chéri è stato molto più di un toy boy per Leà: è stato l’amore della sua vita. Purtroppo quando Chéri si è accorto che anche per lui l’ultra quarantenne non rappresentava un capriccio, era oramai troppo tardi.

Un giorno, un’amica di vecchia data le affida, per un breve periodo, suo figlio, Fred Peloux detto Chéri. Il ragazzo ha 19 anni ed ha tutte le caratteristiche negative di un giovane dell’alta società parigina: è viziato e estremamente vanitoso. Ed è proprio in questa società retrograda e piena di pregiudizi, che scoppia la passione tra Chéri e Lea. Nonostante la notevole differenza d’età, i due restano insieme per sei anni vivendo un rapporto d’amore di grande intensità non solo fisica ma anche di condivisione di interessi e di ideali.

Tutto, però, sta per concludersi: la madre di Chéri, che ora ha 25 anni, ha progettato per lui il matrimonio con la diciottenne illibata Edmée, la figlia di un’altra ricca cortigiana. Lea accetta le nozze cercando di non soccombere psicologicamente non solo al dolore ma anche alle velenose frecciate che le arrivano da ogni parte della perfida e malevola società parigina.

Chéri film finale

La trama e il finale del film 

Siamo nel 1906 e Chéri ha 25 anni. Il giovane sposa malvolentieri la ragazza, con la quale, dopo un periodo iniziale di euforia, non riesce a condividere nulla a causa del suo carattere distante anni luce dalla raffinatezza e dall’eleganza di Lea.

La donna, intanto è partita per un lungo viaggio e Chéri si ritrova, ogni giorno, a trascorrere ore sotto l’appartamento vuoto, della sua ex amante. Quando, finalmente, Lea torna,il giovane si precipita da lei e le confessa il suo amore mai sopito.

Tutto il passato sembra alle spalle e i due fanno anche progetti di fuga. Ma qualcosa, all’improvviso, esplode, nella mente di Chéri.

Non vi anticipiamo quanto accadrà da questo punto in poi, ma vi consigliamo la visione della pellicola che, pur non essendo una prima tv, rivela un fascino tutto particolare e getta una nuova luce sulla differenza di età in amore.

Quello stesso fascino che il lettore ha trovato nelle pagine del libro omonimo scritto da Colette, pseudonimo di Sidonie-Gabrielle Colette e pubblicato nel 1920. Scrittrice e non solo, attrice di music hall, Colette è stata  una delle figure più rappresentative dell’epoca, con una vita vissuta all’insegna della trasgressione, dell’anticonformismo e spesso degli scandali.

Un anticonformismo che troviamo tutto in Chérie. Siamo lontani anni luce, però, dal trash di cui si rendono protagoniste le “over” di oggi, a partire da Corinne Clery e da Lory Del Santo, solo per fare qualche nome.

Qui una love story moderna e di tutt’altro genere.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Poirot sul Nilo film Top Crime – trama, cast, finale

Il caso che Poirot deve risolvere ruota intorno ad una coppia di sposi apparentemente felici. La realtà è un'altra.
Anna Keller

Pubblicato

il

Poirot sul Nilo film Top Crime
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot sul Nilo. Si tratta di una pellicola di genere giallo-poliziesco prodotta in Gran Bretagna nel 2004. La durata è di un’ora e 34 minuti.

Poirot sul Nilo film attori

Poirot sul Nilo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andy Wilson. Personaggio principale è David Suchet nel ruolo del protagonista Hercule Poirot. Nel cast anche James Fox che dà il volto al colonnello Race.

Le riprese si sono svolte in Egitto, in particolare nella Valle dei Re a Luxor. La produzione è della London Weekend Television in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.

Il titolo originale è Death on the Nile.

Poirot sul Nilo film dove è girato

Poirot sul Nilo – trama del film in onda su Top Crime

La trama raccontata ha come protagonista Hercule Poirot, il detective belga creato dalla penna di Agatha Christie. In questa avventura Poirot si trova in vacanza a bordo di un affascinante piroscafo fluviale sul Nilo.

La sua vacanza si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino. Un caso intrigante che richiederà tutto il suo impegno.

Infatti durante una luna di miele in Egitto gli sposi Simon Doyle e Linnet Ridgeway vengono costantemente importunati dall’ex fidanzata di lui, Jacqueline De Bellefort. La giovane accusa Linnet di averle rubato l’amore della sua vita.

Hercule Poirot in vacanza viene a conoscenza di questa situazione. E consiglia a Jackie di porre fine a tutte le sue scenate in pubblico. L’investigatore infatti teme che questi atteggiamenti alla fine possano sfociare in una vera e propria tragedia.

Improvvisamente però uno dei passeggeri viene ucciso durante la lunga crociera sul Nilo. E Poirot deve indagare tra tutti coloro che sono sulla nave perché ognuno potrebbe avere qualcosa da nascondere.

Tra questi ci sono il consulente finanziario di Linnet che viene dagli Stati Uniti e la sua cameriera francese che sembra aver chiaramente qualcosa da nascondere. Inoltre ci sono un medico austriaco che sembra non dare confidenza a nessuno ed un filosofo che mostra chiaramente un atteggiamento di disprezzo verso le coppie altolocate.

Il finale del film

Nella parte finale del film, la trama sfocia in un racconto di passione e di sfrenata gelosia. Alla fine vengono coinvolti molti dei personaggi che Poirot aveva già interrogato. Sarà lui con il suo colpo di genio a capire fino in fondo la gravità della situazione ed a portare allo scoperto tutto ciò che si nascondeva sotto l’idilliaca luna di miele di una coppia apparentemente da cartolina.

Da sottolineare la bellezza del paesaggio e delle maestose piramidi di Giza.

Poirot sul Nilo film finale

Poirot sul Nilo – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot sul Nilo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (La parola alla difesa) – Hercule Poirot
  • James Fox – Colonnello Race
  • Emma Griffiths Malin – Jacqueline De Bellefort
  • JJ Feild – Simon Doyle
  • Emily Blunt – Linnet Ridgeway
  • Judy Parfitt – Miss Van Schuyler
  • Daisy Donovan – Cornelia Robson
  • Barbara Flynn – Mrs Allerton
  • Daniel Lapaine – Tim Allerton
  • David Soul – Andrew Pennington

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Un detective alla Bixler High film Paramount Network – trama, cast, finale

Un adolescente con grandi capacità investigative riesce a trovare suo padre svanito nel nulla con l'aiuto di una coetanea.
Joele Germani

Pubblicato

il

Un detective alla Bixler High film Paramount Network
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Paramount Network propone oggi il film dal titolo Un detective alla Bixler High. Si tratta di una pellicola di genere avventura della durata di un’ora e 6 minuti.

La produzione è statunitense e l’anno in cui è stata realizzata è il 2019.

Un detective alla Bixler High film attori

Un detective alla Bixler High film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Lesley Kolins Small. Personaggi principali sono Xander Dewitt e Kenzie Messina interpretati rispettivamente da Jace Norman e Ariel Martin conosciuta anche con lo pseudonimo di Baby Ariel.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Viacom in collaborazione con Virgin Produced. Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia dal canale Nickelodeon il 25 aprile 2019.

Il titolo originale è Bixler High Private Eye.

Un detective alla Bixler High film dove è girato

Un detective alla Bixler High – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Xander Dewitt, un adolescente dal carattere molto affabile e curioso. La sua caratteristica è di avere un particolare fiuto per risolvere i misteri.

Le sue ottime capacità investigative vengono messe alla prova quando suo padre Russell, che era partito per lavoro, svanisce improvvisamente senza lasciare alcuna traccia di sé.

La madre di Xander, Ellen, fa di tutto per cercare notizie sul marito scomparso. Purtroppo però i tentativi non vanno a buon fine e la donna rischia addirittura di mettersi nei guai con la polizia. Allora decide di mandare il figlio a vivere con suo nonno, un investigatore privato in pensione.

Naturalmente questo fatto sviluppa ancora di più l’idea di Xander Dewitt di voler ritrovare il padre, anche perché si trova adesso proprio nella sua città natale. Ed è proprio qui che il giovane trova per caso una pista sorprendente per cercare di capirne di più sulla scomparsa di suo padre.

Conosce una coetanea, Kenzie Messina, che è una giovanissima investigatrice e scrive sul giornalino scolastico proprio di misteri da risolvere.

Il finale del film

Xander le svela subito il suo obiettivo di voler trovare suo padre ed instaura subito con Kenzie un rapporto di solidarietà e collaborazione. Alla fine il giovane protagonista riesce a trovare suo padre con l’aiuto di Kenzie e di suo nonno. Riesce anche a scoprire chi lo ha rapito. Non solo ma dopo aver messo il rapitore fuori combattimento salva anche la Bixler High School.

Intanto però i due giovani si sono innamorati e il film si conclude con una grande festa organizzata dalla scuola per celebrare il ritorno di Russell. L’ultima immagine ritrae Kenzie e Xander mentre si baciano.

Un detective alla Bixler High film finale

Un detective alla Bixler High – il cast completo

Di seguito il cast del film Un detective alla Bixler High e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jace Norman: Xander Dewitt
  • Baby Ariel: Kenzie Messina
  • Samiyah Womack: Cara Jean
  • Ed Begley Jr.: Charlie Dewitt
  • Mike C. Nelson: sceriffo Mundy
  • David Clayton Rogers: Jack Finn

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

A spasso nel bosco film Rai Movie – trama, cast, finale

Due amici ripetono dopo 40 anni un rocambolesco viaggio e che stavolta si svolge sul Sentiero degli Appalachi.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

A spasso nel bosco film Rai Movie
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai Movie propone oggi il film dal titolo A spasso nel bosco. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti da commedia. Ma anche con incursioni nel drammatico.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata è di un’ora e 44 minuti e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.

A spasso nel bosco film attori

A spasso nel bosco film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ken Kwapis. Personaggi principali sono Bill Bryson e Stephen Katz interpretati rispettivamente da Robert Redford e Nick Nolte. Nel cast anche Emma Thompson nel ruolo di Catherine Bryson.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Fontana Dam nel North Carolina. Alcune scene sono state girate anche a Los Angeles. La produzione è della Route One Entertainment in collaborazione con Wildwood Enterprises.

Il titolo originale è A Walk in the Woods.

Il film è ispirato ad una storia vera. In particolare è l’adattamento per il grande schermo di Una passeggiata nei boschi, libro scritto sotto forma di diario da Bill Bryson per raccontare il suo viaggio sul Sentiero degli Appalachi, sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America. Inoltre Robert Redford protagonista del film è anche il produttore.

A spasso nel bosco film dove è girato

A spasso nel bosco – trama del film in onda su Rai Movie

La trama racconta la storia vera di Bill Bryson, un giornalista e scrittore anziano che ad un certo punto della sua esistenza sente il bisogno di cimentarsi in una impresa significativa. Sceglie così di organizzare una escursione sul Sentiero degli Appalachi lungo più di 3000 km. La moglie Catherine rifiuta di seguirlo e non è affatto d’accordo con la scelta effettuata dal marito. Ritiene che essendo di una certa età possa non farcela ad affrontare tutte le difficoltà che presenta il cammino. Inoltre teme che durante il tragitto possa accadergli qualche incidente o anche qualche problema di salute.

A questo punto Bill deve cercare qualcuno con cui condividere il progetto e l’impresa. L’unica persona disponibile è Stephen Katz un suo vecchio amico con il quale non aveva più rapporti da anni. I due non si vedevano da tempo ma avevano alle spalle un’impresa simile. Più di 40 anni prima, infatti avevano affrontato un rocambolesco viaggio in Europa. Ma erano molto più giovani e l’avventura non presentava tutte le difficoltà del Sentiero degli Appalachi.

Il finale del film

Ciononostante i due amici decidono di partire insieme e si preparano per un viaggio che riserverà loro parecchie sorprese. Vivranno una serie di imprevisti, si troveranno in situazioni ai limiti della sopravvivenza, ma saranno anche a contatto con la natura selvaggia. Torneranno sicuramente cambiati da un’esperienza così forte e intensa.

A spasso nel bosco film finale

A spasso nel bosco – il cast completo

Di seguito il cast del film A spasso nel bosco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Robert Redford (La regola del silenzio): Bill Bryson
  • Nick Nolte: Stephen Katz
  • Emma Thompson: Catherine Bryson
  • Mary Steenburgen: Jeannie
  • Kristen Schaal: Mary Ellen
  • Nick Offerman: REI Dave

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it