Un’estate a Maiorca film Rai Premium – trama, cast, finale


Una commedia sentimentale conduce i telespettatori in un'isola ricca di appeal e di bellezze naturali.


La prima serata di Rai Premium è occupata oggi dal film tv Un’estate a Maiorca. Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo risalente al 2018, di produzione tedesca, dalle atmosfere da commedia romantica e sentimentale.

Un'estate a Maiorca attori

Un’estate a Maiorca film – regia, protagonisti, dove è girato

Il film fa parte del ciclo Un’estate a… In uno di questi tv movie ha recitato anche la nostra Alessandra Mastronardi. Si trattava di Un’estate a Firenze.

La pellicola ha la durata di un’ora e 28 minuti. Il titolo originale è Ein Sommer auf Mallorca.

La regia è di Florian Gärtner e gli attori che compongo il cast sono i seguenti: Katharina Müller-Elmau, Christoph M. Ohrt, Gregory B. Waldis, Eva Kryll (L’Isola di Katharina), Lucia Peraza Rios, Giulia Goldammer e Sebastian Fritz.

Le riprese si sono svolte tra la Germania e l’isola di Maiorca, nell’arcipelago delle Baleari.

Il film tv è andato in onda per la prima volta in Germania sulla ZDF il 3 marzo 2018 con un buon riscontro di pubblico.

Un'estate a Maiorca dove è girato

Un’estate a Maiorca – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda verte intorno ad una coppia separata da dieci anni. Vicky (Katharina Müller-Elmau) ha lasciato il marito, il tedesco Nico Körner (Christoph M. Ohrt). Lei è rimasta in Germania, ad Amburgo, lui invece si è trasferito a Maiorca dove gestisce un ristorante abbastanza famoso.

Nel frattempo lui ha incontrato una giovane donna spagnola, Lucia Barreto, con la quale ha instaurato una nuova relazione sentimentale. Vicky, a sua volta, ha un nuovo compagno, Vitus, con il quale desidera legalizzare la propria unione. Per questo motivo la giovane donna ha chiesto il divorzio accettato anche dall’ex marito.

Quando Vicky arriva a Maiorca tutte le sue certezze crollano improvvisamente. Intanto inizialmente lei e l’ex marito decidono di vendere la casa che avevano costruito insieme. Vicky arriva a Maiorca con la figlia Jenny (Giulia Goldammer) che così rivede il padre dopo moltissimi anni.

Viene fissato il giorno in cui si devono recare dinanzi al giudice per la firma del divorzio. Il cancelliere però ha un ritardo consistente a causa di un incidente in cui viene coinvolto. Nell’attesa Nico e Vicky ricominciano a chiacchierare tra di loro in maniera molto confidenziale. E dopo 10 anni si ricrea quel feeling che credevano perduto per sempre.

Accade così che dalle parole si passa ai fatti e i due ex coniugi finiscono di nuovo al letto. Lucia Barreto comincia ad avere ho dei forti dubbi sul divorzio di Nico Körner e teme una riconciliazione con l’ex moglie.

Il finale del film

A questo punto sembra che davvero i due ex coniugi possano tornare insieme. Ma si inserisce nella vicenda il biologo marino Javier Malangal che è molto attivo sull’isola per impedire agli stranieri di colonizzare Maiorca comprando le case delle famiglie native.

Improvvisamente un feeling molto forte si instaura fra il biologo e Victoria.E tutto cambia.



0 Replies to “Un’estate a Maiorca film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*