Stato di crisi film Iris – trama, cast, finale


Un thriller dai risvolti anche psicologici con protagonista una criminologa: è la pellicola di oggi pomeriggio in onda su Iris.


Iris, canale 22 del digitale terrestre, trasmette nel daytime pomeridiano il film tv dal titolo Stato di crisi. Il genere della pellicola è un thriller girato nel 2012 in Canada.

Stato di crisi film attori

Stato di crisi film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Adrian Wills. I protagonisti sono Cameron Grainger interpretata da Rhona Mitra e Liam McNeil a cui dà il volto Marc Menard.

Le riprese si sono svolte a Montréal in Canada nella provincia del Québec. La produzione è della Incendo Productions. Il titolo originale è Crisis Point.

Stato di crisi film dove è girato

Stato di crisi – trama del film in onda su Iris

La vicenda è ad alta suspense e altissimo tasso di adrenalina e ruota intorno alla psicologa criminale Cameron Grainger (Rhona Mitra). La professionista è molto rinomata per la sua capacità di gestire le trattative quando ci sono ostaggi da salvare. A Detroit, negli USA, dove si svolge la vicenda raccontata, tutti la apprezzano per tali doti che in passato hanno salvato molte vite umane.

Questa volta, però, Cameron si trova in una situazione complicata e non riesce a salvare un ragazzo di sedici anni che viene ucciso. Accade tutto in un supermercato all’interno del quale è in corso una rapina. E tra i rapitori c’è proprio il ragazzo sedicenne. La psicologa criminale, in qualità di negoziatrice, ce la mette tutta per fare in modo da non lasciare vittime sul campo. Ma, nonostante gli sforzi, il giovanissimo rapitore, in un momento di grande confusione e di combutta, viene colpito da una pallottola e perde la vita.

Si tratta di uno smacco feroce per la Grainger che potrebbe minare la sua reputazione. Ma al di là dei risvolti professionali, la criminoga cade in preda ad una profonda crisi di coscienza. Non riesce ad accettare di aver perso una vita umana per di più giovanissima. La conseguenza è che si dimette dal suo incarico e cerca di ricominciare una nuova esistenza lontana dal suo passato e da quell’evento dolorosissimo.

Il finale del film

Gli incubi la perseguitano. E, con trascorrere del tempo, si addossa sempre di più, tutte le colpe di quella morte.La sua vita trascorre in un perenne stato di agitazione. Ma è destinata addirittura a peggiorare quando il fratello del giovane rapinatore ucciso nel supermercato, viene liberato dalla prigione nella quale era rinchiuso.

L’uomo è fermamente intenzionato a vendicare la morte del fratello. E prepara un assalto in piena regola alla banca nella quale lavora, come vice- direttrice, Nancy (Erika Rosenbaum) la sorella di Cameron Grainger. Il piano viene studiato nei dettagli con l’aiuto e la complicità di un amico.

La situazione diventa ancor più complicata e pericolosa quando i rapinatori chiedono la presenza in banca della criminologa. Vogliono che assista a tutto quanto accade mentre la sorella è stata presa in ostaggio.

Stato di crisi film finale

Stato di crisi – il cast completo

Di seguito il cast del film Stato di crisi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erika Rosenbaum – Darcy Grainger
  • Rhona Mitra (The last ship) – Cameron Grainger
  • Marc Menard – Liam McNeil
  • Richard Jutras – Winson
  • Elias Toufexis – Scott Sanders
  • Denise Fergusson – Mrs. Crane
  • Jordan Hayes – Tanya
  • Zack Peladeau – Erik Sanders
  • Nick Walker – J. Jackson
  • Matthew Kabwe – Chester
  • Liz MacRae – Mary Sanders
  • Erin Agostino – Hannah Marshall
  • Jamie Elman – Adam Wills
  • Katherine Dines – Reporter


0 Replies to “Stato di crisi film Iris – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*