My Bakery in Brooklyn Un pasticcio in cucina, diretto da Gustavo Ron, è un film commedia romantica del 2016 ambientato nel cuore di Brooklyn. In onda su Tv2000, ha una durata di 100 minuti e racconta con leggerezza e fantasia la storia di due cugine alle prese con un’eredità dolce quanto complicata.
Regia, produzione e protagonisti del film My Bakery in Brooklyn Un pasticcio in cucina
Gustavo Ron dirige il film. Egli, inoltre, firma anche la sceneggiatura. La produzione, invece, è una collaborazione tra Spagna e Stati Uniti. È curata, infatti, da Notorious Pictures e altre società.
I protagonisti principali della storia sono:
- Aimee Teegarden, nel ruolo di Vivien, una ragazza tradizionalista e romantica.
- Krysta Rodriguez, che interpreta Chloe, una cugina creativa e moderna.
- Ward Horton, nel ruolo di Paul, un banchiere che aspira a diventare scrittore.
- Blanca Suárez, che interpreta Daniella, un’amica e collega.
- Altri attori completano il cast con ruoli di supporto.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato il film a New York. Ha usato, infatti, principalmente il quartiere di Brooklyn. Le riprese, quindi, valorizzano le atmosfere autunnali. Gli interni, invece, sono stati ricostruiti in studio. Le scene esterne, perciò, mostrano una Brooklyn da cartolina.
Trama del film My Bakery in Brooklyn Un pasticcio in cucina
La trama segue le cugine Vivien e Chloe. Alla morte della zia, infatti, ereditano una storica pasticceria. L’attività, però, è sommersa dai debiti. La banca, quindi, concede solo tre mesi per salvarla. Le due ragazze, però, si trovano in disaccordo. Vivien, infatti, vuole mantenere la tradizione. Chloe, invece, sogna un restyling moderno. La soluzione, perciò, è dividere il negozio a metà. Mentre il quartiere cambia, le due dovranno imparare a collaborare.
Spoiler finale
Nel finale, Vivien e Chloe capiscono una cosa importante. Solo unendo le forze, infatti, possono salvare la pasticceria. Dopo una serie di equivoci, le due cugine si riconciliano. Rilanciano, così, il negozio con una nuova identità. Le storie d’amore, inoltre, sbocciano. Vivien si avvicina a Paul. Chloe, invece, trova sintonia con il cuoco Fernando. Il film, perciò, si chiude con una festa di quartiere.
Cast completo del film My Bakery in Brooklyn Un pasticcio in cucina
Il cast del film unisce attori giovani e veterani. Essi, infatti, incarnano con ironia e dolcezza le dinamiche familiari e sentimentali.
- Aimee Teegarden: Vivien
- Krysta Rodriguez: Chloe
- Ward Horton: Paul
- Blanca Suárez: Daniella
- Linda Lavin: Isabelle
- Ernie Sabella: Mr. B
- Josh Pais: Mr. B
- Anthony Chisholm: Lucida-scarpe veggente
- Robert C. Kirk: cliente
- Frankie Faison: vicino anziano
- Aitor Luna: Fernando